Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Super Mario

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Si, decisamente preferibile con un clima più caldo o per una sbarbata assonnata (la frescura della VERDE mi sveglia sempre)!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Crononauta ha scritto:Ma mi sa che aspetto un clima più caldo, visto che è al mentolo
Quasi quasi mi sentirei di sfatare questo mito! ;)

p.s.:mi sto facendo certe sbarbate al mentolo,che sono la fine del mondo
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
sherlock

Messaggio da sherlock »

Protagonista delle mie due ultime rasature, la "rossa" mi ha piacevolmente sorpreso.
Poi il suo odore "di bucato fresco" può piacere o meno, a me francamente non dispiace affatto. Anche perché mi ha riportato alla mente l'immagine di mio padre che spreme il tubetto rosso direttamente sulle setole del suo consunto Omega per il montaggio in FL... ah, ricordi di un tempo che fu! :roll:
Quint

Messaggio da Quint »

Ultimamente anche io uso spesso il palmolive rosso ed è una buona crema, schiuma subito e il profumo,benchè sintetico, mi piace.
INoltre il suo dovere di proteggere la pelle lo fa egregiamente.
Non ho riscontrato alcuna secchezza cutanea nel post rasatura.
sherlock

Messaggio da sherlock »

La sorpresa più piacevole é stata proprio il post rasatura, in effetti... a me, sempre alle prese col problema di una buona idratazione cutanea (pena fastidiosi arrossamenti), poter azzardare finanche un AS alcolico senza dovermene pentire a distanza di diverse ore è parso davvero incredibile.
alez

Messaggio da alez »

Stamattina riutilizzata la rossa, molto valida, lubrificante e cremosa montata in viso con Omega 48 in pochi secondi.
Per essere un prodotto da supermercato ha una resa pari a prodotti molto più costosi.
Poi ovviamente la fragranza può piacere più o meno, ma questo vale per tutte.
Ciao
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Non posso che confermare anche io sulla mia "pelle" le recensioni positive della Palmolive Classica (la mentolata non l'ho ancora provata).
Con il mio Pennellone Proraso monta davvero velocemente e fa tanta ottima schiuma che si stende piacevolmente sul viso... e anche il post rasatura è ottimo!
Profumazione... ovviamente questa è davvero una delle cose più opinabili che ci sia... io faccio da parte di coloro che trovano questa fragranza davvero piacevole.. un mix di "menta e pulito". Io prediligo questa profumazione rispetto alla crema Proraso Bianca... quel "limone chimico" proprio non mi piace ;)

In ogni caso per essere un prodotto da supermercato questa Palmolive Classica merita davvero! :!:
USQUE AD FINEM
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

Ecco... alla fine siete i soliti fetenti... ero alla Coop, e la Palmolive al mentolo sembrava lampeggiare sullo scaffale implorandomi: "comprami... comprami..."
Io che sono un sentimentale ho dovuto cedere. Tutta colpa di questo forum, ovviamente :P
Ovviamente stamattina è scattata subito la prova.
Non so se è perché era nuova, mentre quella "classic" ce l'ho da un po' e magari tende leggermente a seccare col tempo, ma mi è parsa un po' più morbida e liquida di quella classica. Per il resto, la "base" mi sembra identica, quindi stessa capacità schiumogena, stessa facilità di montaggio, stessa persistenza e stessa scorrevolezza della lama di quella classic.
La profumazione, ovviamente, è diversa, così come l'effetto "gelo" che la classic non ha.
Il profumo mi ha di primo achito ricordato il disinfettante del dentista, so che altri avevano associato questo alla profumazione "bay rhum": sarà che anche tra i dentisti ci sono prodotti diversi :lol:
L'effetto gelo, invece, mi è sembrato "garbato", non è violento come quello Proraso. Diciamo che è più una via di mezzo; per chi conosce le linee Proraso direi che similare a quella "blu" all'aloe.

In sostanza, una crema che promuovo a pieni voti in senso assoluto, e che diventa praticamente imbattibile come rapporto qualità/prezzo dato il costo irrisorio.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DrDivago

Messaggio da DrDivago »

Crononauta ha scritto: L'effetto gelo, invece, mi è sembrato "garbato", non è violento come quello Proraso. Diciamo che è più una via di mezzo; per chi conosce le linee Proraso direi che similare a quella "blu" all'aloe.

In sostanza, una crema che promuovo a pieni voti in senso assoluto, e che diventa praticamente imbattibile come rapporto qualità/prezzo dato il costo irrisorio.
Il mondo è bello perchè è vario... per me vale l'esatto opposto: l'ice effect della Palmolive lo sento molto di più! :lol:

Sull'ultima frase invece mi trovi perfettamente d'accordo: a questi due tubetti manca solo una fragranza degna di questo nome...
GinoV

Messaggio da GinoV »

Usata qualche giorno fa la rossa. Monta abbastanza facilmente e le qualità meccaniche sono ottime, a mio parere leggermente migliori delle proraso (forse come scorrevolezza se la gioca con la rossa in tubo). Buone capacità emollienti e buona persistenza della schiuma. Il profumo ricorda quello della saponetta ma tanto dopo essermi spennellato non sento più niente. Post shave molto buono, anche qui forse vince (ma di poco) il confronto con le proraso.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
nick

Messaggio da nick »

Ho provato finalmente anch'io la rossa. Costo molto basso: € 1,50 su per giù. Monta facilmente, forse serve un po' meno acqua rispetto ai Proraso. Qualità meccaniche molto buone. Profumo di saponetta, può piacere o meno, io lo trovo piacevole. Post shave ottimo, nel complesso per ora la metto al pari dei Proraso.
Crononauta

nick ha scritto:forse serve un po' meno acqua rispetto ai Proraso.
Per quello che ho visto io, il "bello" di questa crema è proprio la sua sostanziale "insensibilità" alla quantità d'acqua! Monta sia praticamente a secco, sia praticamente "annegata", l'unica differenza è che diventa un po' più o un po' meno compatta. Perciò è facilissima da montare, non sbagli mai. La raccomando assolutamente a chi comincia. La Proraso è un po' più "sensibile" a questo.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
nick

Messaggio da nick »

Dipende a quale Proraso ti riferisci. Proprio ieri ho provato ad "annegare" la Proraso Rossa e ce n'è voluta parecchia di acqua. Continuavo ad aggiungerne e lei continuava a montare. Direi impossibile sbagliare: nel dubbio basta abbondare con l'acqua.
La Proraso bianca invece mi pare più delicata in questo: vuole la sua giusta quantità d'acqua, ne troppa ne troppo poca (è quella che trovo
più difficile da montare, se di difficoltà possiamo parlare).
La Proraso Verde tra le due.
Tornando sulla Palmolive, è abbastanza "insensibile" alla quantità d'acqua come dici tu, ma a mio avviso un po' più della Proraso Rossa.
Quint

Messaggio da Quint »

Secondo me Palmolive necessita di meno acqua rispetto a Proraso... ma ho provato solo un tubo della classica e un tubo di quella verde.
A me peraltro il profumo di ''pulito/saponetta'' piace molto, un po' meno il profumo di chewing gum della verde, tuttavia l'effetto fresco è molto gradevole.
checco

Messaggio da checco »

Confermo la palmoliveèpiù acquosa si vede anche ad occhio rispetto ad esempio ad una Denim o gillette...entrambe le palmolive hanno la stessa consistenza.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Loki

Messaggio da Loki »

Attualmente sto usando il tubetto rosso, costa pochissimo e fa il suo dovere. Ma non credo che la ricomprerò visto che non mi soddisfa tanto come profumazione e idratazione post rasatura.
Non sono vecchio, sono Vintage
Super Mario

Se ti piace la profumazione della versione verde (puoi provare ad annusarla in qualche supermercato), sperimenterai delle proprietà veramente notevoli e superiori alla rossa: per confronto le miei due schede - rossa vs. verde.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Loki

Messaggio da Loki »

Grazie la proverò...
Non sono vecchio, sono Vintage
DavideITA77

Più uso la Palmolive Classica più la trovo davvero un prodotto ottimo... schiuma abbondante e corposa che si stende piacevolmente sul viso, monta con qualsiasi quantità d'acqua e non si secca anche dopo moltissimi minuti. Per di più, come ho già avuto di dire, trovo la profumazione davvero molto gradevole. So che mi attirerò critiche, ma io la trovo superiore anche rispetto al celeberrimo "verdone nazionale" (di cui non amo la profumazione, a differenza della lozione dopobarba che invece ha un'ottima fragranza)... ;)

Comunque ho anche acquistato un paio di mesi fa quella mentolata... è nuova nuova nel cassetto, appena arriva il caldo la proverò per apprezzare anche le proprietà di questa variante al mentolo, che a leggere i vostri feedback è addirittura superiore alla classica a livello "meccanico".
USQUE AD FINEM
checco

Messaggio da checco »

Entrambe ottime ed anch'io le ho trovate superiori al proraso come efficacia, è molto che non le riprovo ma la versione al mentolo la ricordo superiore alla classica..
Crononauta

Per quel che ho visto io, la "classica" e la "mentolata" hanno esattamente la stessa base, mentre cambia solo la profumazione e l'effetto fresco. Meccanicamente sono identiche.
Massimo Bacilieri
checco

Messaggio da checco »

Non discuto che abbiano la stessa base ma io personalmente ho sentito la mentolata più efficace..
robyfg

Messaggio da robyfg »

Crononauta ha scritto:.....cambia solo...... l'effetto fresco.
Da non sottovalutare! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Super Mario

Dalle miei due schede, riporto per completezza l'INCI della versione:

Classica:
Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Coconut Acid, Cocos Nucifera Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Sodium Silicate, Cocos Nucifera Extract, Potassium Chloride, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Carboxaldehyde, Limonene, CI 42051, CI 45350, CI 47005, CI 15985.

Rinfrescante al Mentolo:
acqua, stearic acid, glicerin, potassium hydroxide, coconut acid, cocos nucifera oil, sodium hydroxide, parfum, menthol, tocopheryl acetate, sodium silicate, potassium chloride, citral, limonene, linaool, CI 42090.

Come potrete i primi 7 componenti sono effettivamente gli stessi, ma la versione al Mentolo ha un INCI più corto e "verde". Poi le preferenze sono personali.

SM
DavideITA77

Grazie Super Mario! ;) ;)
Mi sa che tra poco allora inauguro la verde... :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”