Io lo trovo fantastico col Cella e con Trumper Almond

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
kratos*86* ha scritto:il blu è ritornato in produzione.
Stamattina con il Manna di Sicilia del SVGiovanni_Castorp ha scritto:A che crema/sapone da barba associereste il Floid Genuine?
Il concetto di profumazione "barbershop" è specifico di ogni nazione: da noi abbiamo mandorlati/mentolati combinati con Floid/Vitos, in America hanno/avevano Old Spice oppure Pinaud Clubman, in Turchia magari hanno Arko. In ogni caso l'idea è quella di rievocare l'atmosfera ed gli odori percepiti in un salone da barbiere. Il più delle volte questa cosa è racchiusa in un profumo con note agrumate, floreali e talcate/muschiate. Se non sbaglio esiste discussione apposita nel forum...alb.onda ha scritto:Noto moltissimi saponi in vendita nella profumazione "barbershop", che però non ho capito se corrisponde all'incirca al floid, oppure se è un'indicazione generica...chi mi sa spiegare?
Oltre al Vloid di Phoenix Artisan Accoutrements (ispirato al Floid italiano), già citato nella discussione apposita http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=6638&p=130945" onclick="window.open(this.href);return false;, segnalo "Freud Blue" http://shavingshoponline.com/products/f ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false; prodotto da Ginger's Garden per conto di Shaving Shop ed ispirato al Floid Blualb.onda ha scritto:Ci sono saponi che hanno la stessa fragranza del floid (o almeno molto simile) ?