Merkur Vision
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Merkur Vision
Ogni quanti utilizzi o dopo quanto tempo lo smontate per una pulizia completa e oltre alla pulizia come vi comportate, gli date un goccio di olio di lubrificazione o no?
-
Sembra che sia rimasto solo io con questo rasoio.
Checché se ne dica è un grande rasoio e non solo per le dimensioni.
Io le tengo per le sbarbate importanti, tipo la domenica.
Apro la sua scatola , lo tiro fuori e mi da già soddisfazione solo a guardarlo.
Usato con una voshkod alla 4 barba e regolato su un settaggio medio con due passate si è comportato da rasoio di alta classe, delicato sulla pelle ma profondo come rasatura.
L'as non l'ho sentito.
Grazie amico mio, alla prossima!
Checché se ne dica è un grande rasoio e non solo per le dimensioni.
Io le tengo per le sbarbate importanti, tipo la domenica.
Apro la sua scatola , lo tiro fuori e mi da già soddisfazione solo a guardarlo.
Usato con una voshkod alla 4 barba e regolato su un settaggio medio con due passate si è comportato da rasoio di alta classe, delicato sulla pelle ma profondo come rasatura.
L'as non l'ho sentito.
Grazie amico mio, alla prossima!
- Cesarello
Scherzi??? E' il mio fiore all'occhiello...il must have ma soprattutto "must use"...nella mia rotazione è quello che uso più spesso e con maggiore soddisfazione...è l'unico che mi porto dietro quando viaggio...ha già girato 3 continenti...più dolce del Futur ma ugualmente efficiente...esteticamente bellissimo...i soldi meglio spesi di tutti quelli che ho speso "grazie" a questo forum...salvatore aprilia ha scritto:Sembra che sia rimasto solo io con questo rasoio.
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Meno male, iniziavo a preoccuparmi... 

- Cesarello
A mio avviso se ne parla meno perchè lo posseggono in pochi...
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
In effetti è un rasoio poco diffuso e per tanti motivi e spesso chi lo critica non lo ha mai provato...
- Cesarello
Stamattina...come spesso accade...mi ha regalato l'ennesima gran sbarbata...ho terminato così soddisfatto che mi sento in dovere di scriverlo nuovamente...visto che la discussione su questo gioiello è spesso ed ingiustamente silenziosa e dimenticata...
Più lo uso e più mi chiedo come cavolo sia possibile che sia finito fuori produzione...Forse la Merkur ha smesso di produrlo per manifesta superiorità...avevano paura che nessuno avrebbe comprato altri rasoi dopo averlo usato (non considerando che invece la scimmia ti porta a continuare a comprare anche una volta raggiunto il set ottimo!
)
Più lo uso e più mi chiedo come cavolo sia possibile che sia finito fuori produzione...Forse la Merkur ha smesso di produrlo per manifesta superiorità...avevano paura che nessuno avrebbe comprato altri rasoi dopo averlo usato (non considerando che invece la scimmia ti porta a continuare a comprare anche una volta raggiunto il set ottimo!

Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Siamo rimasti io e te

- Cesarello
Io alla fine l'ho pagato 80 euro...usato ma praticamente nuovo...non aveva nè un segno nè un graffio...
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Si tocca pazientare e trovare l'occasione giusta.
Io preso dal mio fratello virtuale bilos2511, un 90 euro ma come nuovo, usato veramente poco e niente
Io preso dal mio fratello virtuale bilos2511, un 90 euro ma come nuovo, usato veramente poco e niente
-
Non si trova più in giro. Chi ce l'ha se lo tiene stretto. Fuori produzione perché non faceva vendere il futur?
Nuovo con scatola metallica non ne parliamo...
Nuovo con scatola metallica non ne parliamo...
- bilos2511
Piu che altro secondo me...e' perche il Vision lo ritenevo piu tecnico, ad un prezzo non cosi popolare come il Futur. Il Futur e' una macchina perfetta , un regolabile a stato puro di eccellenza . Visto le forme e pesi piu o meno simili, la piu accurata dedicazione per pulirlo bene..il Vision, secondo me, non ha fatto tanta strada per questo.Tanti preferivano e preferiscono il Futur. Diverso discorso del Progress ovviamente: piu piccolo, piu da viaggio, piu da gnomi...insomma diverso dai 2 ma sempre un regolabile.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
-
.... come si dice... per molti. Ma non per tutti...
Lasciando come assodato che è efficientissimo e bello. Ce ne rendiamo conto già tenendolo in mano che siamo allo stato dell'arte. È per intenditori. Non tutti possono apprezzare (se non le si fanno notare) molte delle finezze che lo contraddistinguono. Fra qualche anno chi lo avrebbe voluto si mangerà le mani per non averlo preso o solo provato.
e chi lo ha venduto se ne pentirà.
Ormai in un settore di nicchia quale è, avere oggetti di assoluto pregio, nuovi, in commercio attuale diventa sempre più raro.
Lasciando come assodato che è efficientissimo e bello. Ce ne rendiamo conto già tenendolo in mano che siamo allo stato dell'arte. È per intenditori. Non tutti possono apprezzare (se non le si fanno notare) molte delle finezze che lo contraddistinguono. Fra qualche anno chi lo avrebbe voluto si mangerà le mani per non averlo preso o solo provato.

Ormai in un settore di nicchia quale è, avere oggetti di assoluto pregio, nuovi, in commercio attuale diventa sempre più raro.
-
Ho il Vision da una settimana, preso usato (ma poco) da un mio amico.....ho un quesito:
per aprire la farfalla/cambiare la lametta, si può agire in qualunque posizione o la ghiera V.I.S.I.O.N deve essere posizionata in una esatta maniera?? ....sul mio c'è anche un simbolo a "rombo" ma non trovo indicazioni.
Grazie per l'aiuto!
per aprire la farfalla/cambiare la lametta, si può agire in qualunque posizione o la ghiera V.I.S.I.O.N deve essere posizionata in una esatta maniera?? ....sul mio c'è anche un simbolo a "rombo" ma non trovo indicazioni.
Grazie per l'aiuto!
-
si, lo puoi aprire in qualsiasi momento, goditelo, è stupendo
-
Sono riuscito a trovare un vision usato ma praticamente nuovo in quanto il proprietario per diversi motivi ha preferito usare il vecchio gillette del padre.
Ok dopo questa premessa volevo chiedere se chi lo usa quotidianamente o quasi ha avuto problemi.
Lo chiedo perché stavo leggendo delle recensioni su amazon in cui si parlavano di corrosioni (?) o di problemi al sistema di regolazione. Grazie
Ok dopo questa premessa volevo chiedere se chi lo usa quotidianamente o quasi ha avuto problemi.
Lo chiedo perché stavo leggendo delle recensioni su amazon in cui si parlavano di corrosioni (?) o di problemi al sistema di regolazione. Grazie
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Potrei sbagliare ma in sette pagine di discussione non mi sembra che si parli di problemi di corrosione...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
No vero ares non si parla di questo problema, solo che ne ho letto in rete probabilmente dovuta alla scarsa manutenzione.
Era appunto per capire se a distanza di tempo chi lo usa ha riscontrato dei problemi
Era appunto per capire se a distanza di tempo chi lo usa ha riscontrato dei problemi

- Cesarello
Io lo uso abbastanza regolarmente...anche se in rotazione con altri 7/8 rasoi quindi parliamo di circa 2/3 volte al mese...ogni volta però (come faccio del resto con tutti i rasoi) prima di riporlo lo lavo bene e lo asciugo ancora meglio...Nessun segnale nè di corrosione nè tantomento di problemi di regolazione...va che è una meraviglia!!!
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Quint
Gspcol non ti fidare... compralo e mandamelo...
Mi assumo io tutti i rischi ahaha

Mi assumo io tutti i rischi ahaha
-
Può essere un'idea Andrea oggi lo vado a prendere 

-
guardalo bene e se è ok prendilo.... è un grande rasoio, in tutti i sensi 

-
Ma è normale avere il senso di aggressività al contrario?
Mi spiego, alla N di V I S I O N la distanza è minima mentre ruotando oltre la V (in realtà ritorna alla quasi alla N) il gap aumenta!!!
Mi spiego, alla N di V I S I O N la distanza è minima mentre ruotando oltre la V (in realtà ritorna alla quasi alla N) il gap aumenta!!!
- Cesarello
Si...anche il mio ruota in quel senso
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
-
Grazie Cesarello, mi hai tranquillizzato
Domani lo si prova

Domani lo si prova