Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Quale rasoio DE scegliere?
eh eh... infatti .... l' alternativa l' avrei valutata per il prossimo acquisto ! peró le opinioni dei più esperti sono sempre utili... per fortuna ho azzeccato la scelta allora !
grazie
grazie
- radonauta
Un closed comb decisamente più efficiente del tuo R89 è quello che trovi nel forum come Global Needz Chubby. Al costo di circa 15 euro spedito da ebay vale assolutente la pena.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ilprincipale
Rasoio a farfalla sulla baia...consiglio
Mi scuso ancora se posto malamente ma mi perdonerete sono un novellino......
Senza spendere un capitale volevo affiancare al mio DJ 89 un rasoio a farfalla ....ho trovato questo sulla baia ....http://www.ebay.it/itm/Butterfly-Safety ... 1465668184" onclick="window.open(this.href);return false; mi date un'opinione ? Classica Cineseria oppure vale la pena? saluti
Senza spendere un capitale volevo affiancare al mio DJ 89 un rasoio a farfalla ....ho trovato questo sulla baia ....http://www.ebay.it/itm/Butterfly-Safety ... 1465668184" onclick="window.open(this.href);return false; mi date un'opinione ? Classica Cineseria oppure vale la pena? saluti
- Quint
Re: Rasoio a farfalla sulla baia...consiglio
È un rasoio low cost col manico in plastica. Non penso sia lecito aspettarsi troppo.
Ti piace? Prendilo
Hai anche lamette e portarasoio
Ti piace? Prendilo
Hai anche lamette e portarasoio
- Natale
Io andrei su un Parker come questo....http://www.amazon.it/Parker-22-Intercep ... 05&sr=1-12" onclick="window.open(this.href);return false; con 7 euro in più hai un rasoio migliore
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Quint
Parker "interceptor" ... solo per il nome merita l acquisto
-
Ciao a tutti come primo rasoio per un novizio alle prime armi è consigliabile un wilkison classic o un edwin jagger?
- Max Slo
Se puoi te li consiglio entrambi, visto il costo irrisorio del primo.
Altrimenti passerei direttamente al Jaggerone!
Altrimenti passerei direttamente al Jaggerone!

Max Slo
-
Grazie per la risposta vorrei sapere se a livello di aggressività sono simili. Ho una pelle delicata e una barba che cresce molto in fretta.
- Max Slo
Mai usato il Plasticone, io ho iniziato come molti col Jaggerone ed è un ottimo rasoio, che continuerai ad usare con soddisfazione anche quando sarai navigato.
Non è molto aggressivo, ma dipende anche da te...
Non è molto aggressivo, ma dipende anche da te...
Max Slo
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il Wilkinson Classic è stato la "nave scuola" di molti ed è un rasoio molto delicato ma anche meno efficace come profondità di taglio. Dovendo iniziare io ti suggerisco un Edwin Jagger, rasoio molto equilibrato, che su Amazon puoi acquistare a circa 20€ spedito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Grazie mille. Vorrei sapere come capire la durezza della mia barba.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Edwin Jagger è una garanzia. Io lo uso da un anno con soddisfazione. Quando migliorerai la tecnica poi lo apprezzerai ancora di più.
Alessandro.
- ares56
All'inizio tutti riteniamo di avere la barba dura e la pelle sensibile semplicemente perchè ancora non abbiamo maturato la giusta tecnica e quindi la rasatura non è profonda come desideriamo e ci irritiamo facilmente...mrchow ha scritto:Vorrei sapere come capire la durezza della mia barba.
Con il tempo e l'esperienza questi problemi vengono risolti e la prima valutazione, molto spesso, si dimostra solo un'impressione. In genere una barba veramente dura ha anche una ricrescita relativamente rapida e te ne accorgi sentendo una sorta di "spazzola di ferro" quando passi le dita sul volto 1 o 2 giorni dopo la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Grazie mille, credo che la mia barba non sia molto dura infatti quando la portavo incolta erano peli morbidi.
-
ciao a tutti,
da qualche mese ormai uso il Wilkinson classic, ottimo e molto delicato, chi mi consiglia un rasoio un po più aggressivo ma comunque sempre closed comb?
da qualche mese ormai uso il Wilkinson classic, ottimo e molto delicato, chi mi consiglia un rasoio un po più aggressivo ma comunque sempre closed comb?
- Quint
Edwin Jagger 89
Merkur 34c
Muhle r89 ( è la copia del E.J. 89
)
Puoi considerare anche un Gillette Rocket Flare tip, è un vintage diffuso e molto robusto, delicato ma sicuramente piu aggressivo del classic! Maneggevole e molto permissivo
Lo trovi a prezzi bassi
Merkur 34c
Muhle r89 ( è la copia del E.J. 89

Puoi considerare anche un Gillette Rocket Flare tip, è un vintage diffuso e molto robusto, delicato ma sicuramente piu aggressivo del classic! Maneggevole e molto permissivo

Lo trovi a prezzi bassi
-
grazie mille
il feather potrebbe essere anche un passo in avanti, oppure è sempre molto delicato?
il feather potrebbe essere anche un passo in avanti, oppure è sempre molto delicato?
- Lino
Se parli del Feather Popular è un'ottimo rasoio 'entry level' ma io ti consiglierei di scegliere tra i tre che ha indicato Quint: non puoi sbagliare qualunque fosse la tua scelta 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
ho scelto, r89 twist
-
Ottima scelta......
Ultima modifica di ares56 il 08/02/2016, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
- zester
Tra questi tre io consiglio sempre il Merkur 34c, non sarà a livello estetico al pari degli altri due ( a mio gusto personale però il 34c piace di più) ma a mio parere, ha una marcia in più a livello tecnico.Edwin Jagger 89
Merkur 34c
Muhle r89 ( è la copia del E.J. 89)
-
il 34c ha il manico corto, l'r 89 twist mi sembra che abbia una conformzione simile ma un manico migliore per i miei gusti.
- theitalianshaver
- Contatta:
O il contrario? Vabbe scelte di stile sono entrambi ottimi.Quint ha scritto: Muhle r89 ( è la copia del E.J. 89)
- ares56
Nessuna delle due...è stato un progetto comune...Mostho ha scritto:O il contrario?Quint ha scritto: Muhle r89 ( è la copia del E.J. 89)