Anche per mettere alla prova il livello raggiunto dalla mia tecnica con i DE, ho deciso di sperimentare una rasatura super aggressiva (rasoio Merkur 15C e lametta Feather New Hi-Stainless) ho pensato di testare la Crema pre-dopobarba Vitos come pre-barba.
Ho quindi lavato il viso con acqua calda e steso un discreto velo di crema massaggiando leggermente. Ho lasciato agire per circa un paio di minuti mentre ho preparato il resto degli attrezzi e montato la lametta sul rasoio.
A questo punto mi guardo allo specchio e noto che il viso è ancora umido al contrario di quello che mi succede con gli analoghi prodotti Proraso (verde e bianca) in quanto tendono a seccarsi e seccarmi la pelle.
Allora ho montato il sapone (Proraso rossa in ciotola) direttamente in face lathering, senza bagnare ulteriormente il viso (cosa invece necessaria con gli altri prodotti).
La rasatura è stata estremamente confortevole e ritengo che a questo possa aver contribuito anche l'uso di questo pre-barba.
Nel passato non ho mai fatto grande affidamento sui prebarba, forse solo con l'Olio di mandorla ho avuto l'impressione di un miglioramento della rasatura, ma questo prodotto Vitos mi sta piacevolmente sorprendendo forse anche grazie alla sua grande morbidezza che ne consente un'efficacia migliore sulla pelle.
Ovviamente questa è solo il primo utilizzo come pre-barba e quindi continuerò ad utilizzarlo per una conferma della sua efficacia e grazie ancora a Barbadura per averlo presentato al Forum