Esposizione lama chiedo aiuto

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andreadelconte87

Esposizione lama chiedo aiuto

Messaggio da andreadelconte87 »

Ho un bel problema.....per studio mi trovo a bangkok (1 anno)e nel mettere tutto in valigia ho dimenticato lo shavette che uso regolarmente.
Ho con me un pacco grande di lame elios , un megic metal e un muster super!
Il punto è che questi ultimi due li tenevo solo per sfizio.
Usavo regolarmente il mio vecchio shavette (regalo del mio barbiere)dove la lama usciva moltissimo! So che è pericoloso ma come spiegare ...riuscivo a sentire ciò che facevo perche la lama aveva un minimo di flessibilita e essendo molto scoperta ci definisco bene baffi zigomi e tempia
Questi giorni sto usandi i miei due rasoi ma la lama esce pochissimo e non mi ci trovo bene,provo a spiegarmi in malomodo ma li sento rigidi , non sento il "lavorare" della lama
Avevo pensato di limare un po la parte dove si inserisce l innesto nel megic cosi da far uscire di piu la lama ma nell altro non so
Drax68

Re: Esposizione lama chiedo aiuto

Messaggio da Drax68 »

Ciao, io non lo farei :shock: perché secondo me rischi di rovinarti la geometria dello shavette e comprometterne la tenuta della lama. Cerca di abituarti a quelle che che hai e nel frattempo cerca nel mercato locale se trovi qualcosa di simile al tuo ;)
Ho uno shavette Crown King che ha un'esposizione della lama da paura se carichi la lama intera dei DE mentre con quelle specifiche per shavette l'esposizione del filo è normale. Magari anche a poco qualcosa riesci a rimediare :?
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Quint

Messaggio da Quint »

A limare c'è la quasi certezza di rovinare lo strumento... ti consiglio di provare, sicuramente sei in grado di adattare la tecnica ad una esposizione minore ;)
Al massimo ti compri dei DE usa e getta o uno shavette in qualche bazar no? ;)

Te l avranno sicuramente detto ma evita di farti fare la barba da barbieri locali o di comprare rasoi manolibera usati ;)
andreadelconte87

Sto cercando in questi giorni....diciamo che gli asiatici di barba ne hanno poca e anche gli attrezzi per farsela
andreadelconte87

Quint ha scritto:A limare c'è la quasi certezza di rovinare lo strumento... ti consiglio di provare, sicuramente sei in grado di adattare la tecnica ad una esposizione minore ;)
Al massimo ti compri dei DE usa e getta o uno shavette in qualche bazar no? ;)

Te l avranno sicuramente detto ma evita di farti fare la barba da barbieri locali o di comprare rasoi manolibera usati ;)
A limare hai ragione ...anche se è un strumento da 10 euro mi piace cosi come il muster
Per il comprare forse non mi sono spiegato bene...lo shavette che uso regolarmente l ho lasciato in bagno ...qui a bangkok ne ho due che non mi ci trovo particolarmente bene
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”