Ho un bel problema.....per studio mi trovo a bangkok (1 anno)e nel mettere tutto in valigia ho dimenticato lo shavette che uso regolarmente.
Ho con me un pacco grande di lame elios , un megic metal e un muster super!
Il punto è che questi ultimi due li tenevo solo per sfizio.
Usavo regolarmente il mio vecchio shavette (regalo del mio barbiere)dove la lama usciva moltissimo! So che è pericoloso ma come spiegare ...riuscivo a sentire ciò che facevo perche la lama aveva un minimo di flessibilita e essendo molto scoperta ci definisco bene baffi zigomi e tempia
Questi giorni sto usandi i miei due rasoi ma la lama esce pochissimo e non mi ci trovo bene,provo a spiegarmi in malomodo ma li sento rigidi , non sento il "lavorare" della lama
Avevo pensato di limare un po la parte dove si inserisce l innesto nel megic cosi da far uscire di piu la lama ma nell altro non so
Esposizione lama chiedo aiuto
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- andreadelconte87
- Drax68
Re: Esposizione lama chiedo aiuto
Ciao, io non lo farei
perché secondo me rischi di rovinarti la geometria dello shavette e comprometterne la tenuta della lama. Cerca di abituarti a quelle che che hai e nel frattempo cerca nel mercato locale se trovi qualcosa di simile al tuo
Ho uno shavette Crown King che ha un'esposizione della lama da paura se carichi la lama intera dei DE mentre con quelle specifiche per shavette l'esposizione del filo è normale. Magari anche a poco qualcosa riesci a rimediare

Ho uno shavette Crown King che ha un'esposizione della lama da paura se carichi la lama intera dei DE mentre con quelle specifiche per shavette l'esposizione del filo è normale. Magari anche a poco qualcosa riesci a rimediare

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
- Quint
A limare c'è la quasi certezza di rovinare lo strumento... ti consiglio di provare, sicuramente sei in grado di adattare la tecnica ad una esposizione minore
Al massimo ti compri dei DE usa e getta o uno shavette in qualche bazar no?
Te l avranno sicuramente detto ma evita di farti fare la barba da barbieri locali o di comprare rasoi manolibera usati

Al massimo ti compri dei DE usa e getta o uno shavette in qualche bazar no?

Te l avranno sicuramente detto ma evita di farti fare la barba da barbieri locali o di comprare rasoi manolibera usati

- andreadelconte87
Sto cercando in questi giorni....diciamo che gli asiatici di barba ne hanno poca e anche gli attrezzi per farsela
- andreadelconte87
A limare hai ragione ...anche se è un strumento da 10 euro mi piace cosi come il musterQuint ha scritto:A limare c'è la quasi certezza di rovinare lo strumento... ti consiglio di provare, sicuramente sei in grado di adattare la tecnica ad una esposizione minore![]()
Al massimo ti compri dei DE usa e getta o uno shavette in qualche bazar no?![]()
Per il comprare forse non mi sono spiegato bene...lo shavette che uso regolarmente l ho lasciato in bagno ...qui a bangkok ne ho due che non mi ci trovo particolarmente bene