Voglio condividere con voi una scoperta che mi accompagna da qualche mese. Si tratta di un panno in microfibra con proprietà (per il nostro scopo) decisamente superiori alla media. L'ho trovato in due colori, azzurro o giallo chiaro, alla vista risulta molto più voluminoso degli altri panni in microfibra e al tocco sembra un peluche. Anche da bagnato conserva una delicatezza sulla pelle notevole, a differenza di quelli che utilizzavo precedentemente.
Se tenuto e strizzato per bene sott'acqua ( perchè trattiene anche molta aria) è in grado di assorbire una quantità d'acqua assurda, praticamente decuplica il suo peso e, conseguentemente, trattiene benissimo il calore: in ciò è paragonabile o superiore ai migliori panni in spugna di cotone che ho usato, ma con i vantaggi tipici del prodotto, ovvero costo esiguo, peso e dimensioni da asciutto ridotti (utile per chi viaggia) e soprattutto tempi di asciugatura di gran lunga inferiori. Piegato a metà mi risulta di dimensioni ideali per coprire tutta la zona barba. Cos'altro aggiungere, se siete amanti del panno caldo\freddo come me, sguinsagliate mogli, figlie, mamme e zie... non deve sfuggirvi!
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert