Gli ultimi P.160

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

il-prof
Re: Gli ultimi P.160

Messaggio da il-prof »

Questo sapone continua a regalarmi sbarbate meravigliose.
Anche oggi, come è successo durante questi ultimi mesi, il P.160 ha svolto più che egregiamente il suo lavoro, lasciandomi la pelle del viso liscia e rilassata.
Lo metto sullo stesso piano del Cella dal punto di vista delle prestazioni, ma la fragranza di mandorla del P.160 è, a mio parere, più gradevole di quella del Cella.
Naturalmente, questo prodotto ormai quasi irreperibile è entrato in pianta stabile nella mia rotazione. Fin che dura... ;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Provato stamattina grazie ad uno scambio con l'amico Ferdy,per la verità più che scambio si tratta di un regalo,visto e considerato che le nostre magnifiche PT dopo un mese ancora non gli consegnano il sapone che ho spedito io.
Comunque.......sapone veramente fantastico (capisco il cruccio di molti per non poterlo trovare più),schiumata molto "corposa" con pochissimi giri di pennello (Plisson),per quanto scorreva la lama sembrava d'aver messo,oltre al sapone stesso,anche il pre.
Per il profumo non mi pronuncio,in quanto non profumava proprio,se proprio gli devo attribuire una profumazione lo paragonerei al Vitos Verde o addirittura al sapone dei panni (per chi non lo sapesse,da noi,il sapone dei panni e' quello di Marsiglia :mrgreen: ).
A differenza di Natale (citato dal il-prof) a me sembra essere un pò più grasso del Cella,ma e' probabile che come primo utilizzo sbagli.
Quindi,come si dice in questi casi:
e' entrato a far parte della mia rotazione! ;)
Grazie ancora Ferdy! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
BoyButtSkin

Messaggio da BoyButtSkin »

Ciao a tutti.
Ieri ho trovato lo stick da Lopez Forniture per parrucchieri Via Cairoli 102 a Bari a 2 euro.
Ne ha ancora.
Provato oggi schiuma bene e lascia la pelle morbida, dell'odore originario (che non so quale sia) neanche a parlarne piuttosto si puo' dire unscented.
Ho usato un rasoio di sicurezza in bachelite ed una Astra verde.

Se ci sono baresi restiamo in contatto per nuove scoperte.

Ciao
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Come più volte consigliato, è utile inserire la località nel profilo proprio per facilitare la conoscenza e lo scambio di opinioni tra utenti delle stesse zone... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Natale

Messaggio da Natale »

33856338553385433853

Quando hai una compagna che anzichè frenarti ti incentiva.....ora scopre anche chicche :shock: .....incredibile :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Sei odioso! :lol:

Formato famiglia fa troppo ridere: per mamma, papà e bambini :lol: :lol: :lol:
Natale

Messaggio da Natale »

:D Me lo porta oggi nel pomeriggio.....mi racconta di un unico esemplare.....un piccolo negozio che non ho capito neanche bene dove....tant'è ;)

EDIT Formato famiglia perchè sono ben 200 g di prodotto
il-prof

Messaggio da il-prof »

Sei stato bravissimo a scovare questo reperto.
P160, che gran sapone! Il mio ormai è quasi finito e credo che lo rimpiangerò per un pezzo, anche se sono certo che sarà più che degnamente rimpiazzato dal Panama.
Natale

Messaggio da Natale »

Grazie prof riferirò alla mia compagna :)

Comunque lo metto in vendita con ricavato in favore del Forum.... 8-)
il tempo materiale di riceverlo.....
ares56

Messaggio da ares56 »

Complimenti per il ritrovamento...un pezzo d'antiquariato ma sono convinto che sarà ancora efficace... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Complimenti Natale, bel ritrovamento e bel gesto:

viewtopic.php?f=119&t=8898&view=unread#unread" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Uffenham

Messaggio da Uffenham »

Se guardate sul sito di Razorock o di Italian Barber, vedrete che i diabolici italo-americani hanno clonato anche il P.160. Chissà com'è? Io comunque lo ricordo solo ai tempi che era un tutt'uno con il Figaro e prodotto dall'Elberel.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
kratos*86*

Messaggio da kratos*86* »

Praticamente i primi...cioè quello che ho io e che ho riprofumato :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Uffenham

Messaggio da Uffenham »

scusate l'OT, ma visto che l'ha scritto ares qui sopra lo chiedo qui: come si inserisce la località nel profilo? sarò un po' imbranato, ma non ci sono riuscito
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
robyfg

Messaggio da robyfg »

In alto a sx vai a pannello di controllo utente,poi profilo e poi ci aggiungi la località nell'apposita riga. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Uffenham

Messaggio da Uffenham »

Grazie, ero arrivato a quella pagina ma non avevo individuato la riga ... :geek:
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Buonasera, alla fine, rileggendo questa discussione sono tornato nella profumeria di Oristano e ho preso l'ultima confezione di P160

Immagine

il contenuto è così rinsecchito che pare uscito dalla camera sepolcrale di Tutankhamon...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
ares56

Messaggio da ares56 »

Anche bello colorito... :shock:
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Ora dovrò tirare fuori il coraggio per metterlo in viso....
Ma a noi, che ci dilettiamo con il ml, il coraggio non manca!
Comunque per quel che l'ho pagato posso tenerlo come cimelio...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
ermis

Messaggio da ermis »

sul sito beautyvip ho trovato una ciotola di Figaro P160...si tratta di questo sapone P160?
ares56

Messaggio da ares56 »

No, dovrebbe essere sbagliata la descrizione perchè si tratta della prima ciotola di Figaro (viewtopic.php?f=31&t=2793" onclick="window.open(this.href);return false;) già commercializzata da Mirato.
andfio

Messaggio da andfio »

Anni fa mi ero comprato due kg di P160 tipo duro, dopo una veloce prova ne avevo regalato un panetto ad un amico e l'altro dimenticato in un armadietto.

L'altra settimana lo tiro fuori e lo provo.
Il sapone si è mantenuto perfettamente bianco

La prova è andata benissimo, il suo profumo (a mio parere di pulito e poco di mandorla) rimane per l'intero giorno e non mi era capitato mai con nessun altro sapone o crema.
Sul produrre schiuma nulla da eccepire, mentre sulla scorrevolezza della lama ce ne sono di migliori.

Comunque un buon prodotto professionale

Ovviamente dopo Floid
il-prof

Messaggio da il-prof »

andfio ha scritto:... il suo profumo (a mio parere di pulito e poco di mandorla) rimane per l'intero giorno...
Parole da scolpire sulla pietra!
DavideRegis

Messaggio da DavideRegis »

Ciao a tutti

adoro il P.160 perchè era il sapone che usava la maggior parte dei barbieri negli anni 70 e 80 (almeno, così mi risulta).
Mi ricordo le ultime rasature che mi ero fatto fare dal barbiere, la ciolota in acciaio pieno di sapone e la scatola a righe bianche e azzurre in un angolino. Meraviglia.
L'anno scorso sono riuscito ad acquistare il panetto tipo morbido ed ora ne sono felice. Me lo sto tenendo come se fosse una reliquia. Non ho il coraggio di utilizzarlo.

Comunque, In questi giorni sulla baia stanno vendendo il panetto P.160 tipo duro e il Figaro P.160 tipo duro.
Li acquisterei subito però, urca, hanno dei prezzi per collezionisti.
Riuscissi ad acquistare anche il panetto tipo duro sarei doppiamente felice. Comunque... vedremo, non demordo... aspetterò prezzi più ragionevoli.

P.S. Non mi spiego perchè hanno interrotto la produzione del P.160. Era un sapone molto venduto...
amerigo

Messaggio da amerigo »

Anche a me piaceva il P160, l'ho usato per anni. Perchè non si produce più? Mah, me lo sono chiesto pure io e la risposta più semplice che ho trovato é la solita:
esigenze di mercato. Comunque l'ho sostituito col Vitos rosso col quale non mi trovo per niente male,anzi, produce una schiuma abbondantissima e densa
come piace a me. Per la sbarbata di tutti i giorni, e dato il prezzo molto contenuto, lo trovo un prodotto valido.
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”