Stamattina ho inaugurato lo Styletto con base rossa, dato che ieri non mi ero rasato.
Ho utilizzato l'eccellente Nuavia rosso, una lametta Rapira Swedish Supersteel ( nemmeno lontana parente della Supersteel banda rosa ) alla seconda performance ed un pennello in tasso.
Premesso che non avevo mai utilizzato un OC com'è lo Styletto con base rossa, ma solo l'Ikon CC che pare essere aggressivo quanto e più di qualche OC, ho fatto una sola passata WTG con l'attenzione doverosa ed ho avuto la rasatura più profonda di sempre: persino nel mio punto più difficile ( la parte alta del prolabio, il solco sottonasale ) la rasatura è stata perfetta, viso liscio e Floid Vigoroso avvertito in maniera minimale rispetto a rasature con altri strumenti.
Per me assolutamente promosso a pieni voti, tenendo conto del livello di rifinitura, dell'ottimo grip del manico e della bella confezione.
Il perno del coprilametta è 'muscoloso' e quindi, per esempio con l'Astra verde, si deve un po' forzare la lametta che però, in tal modo, risulta bene inserita non avendo riscontrato nessuna asimmetria: evidentemente, non tutte le lamette hanno lo stesso diametro del foro centrale.
Lo Styletto è un rasoio molto buono che, al prezzo di 40 euro, è assolutamente consigliabile ( ricordo agli eventuali interessati che, secondo il sito, la promozione si conclude domani ): adesso sono curioso di provare le altre basi e, naturalmente, la solita scimmia già mi sussurra con tono suadente: "ma se ti sei trovato così bene con questo qui, come sarebbe, allora, il Muhle R41 Rosegold ?" !
Ovviamente quanto sopra è solo la mia opinione !
