domanda sulle forbici
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
domanda sulle forbici
Appunto come dice il titolo si tratta di forbici da parrucchiera, siccome sono anni che uso le mie forbici (e una devo buttarla causa ruggine) ma potete consigliare un posto dove far affilare le lame di quella che uso di più? Non ditemi a Montebelluna perché ne ho sentito parlare male
- Trepassate
Re: domanda sulle forbici
Strana domanda, dovresti essere tu a darci questo tipo di informazioni.
Non sei una professionista del settore

Non sei una professionista del settore

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Se sapessi dove andare non avrei mai chiesto (anche se del settore)
- Trepassate
Capisco
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- PicklesMacCarthy
Non sono informato,pero' sempre mi hanno detto che le forbici sono forse uno degli attrezzi da taglio piu' difficili da affilare in assoluto.Sara' vero?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- ura
In effetti affilare bene delle forbici non è cosa semplice.
So che Mastro Livi di Ponte San Giovanni esegue questa operazione.
So che Mastro Livi di Ponte San Giovanni esegue questa operazione.
- Leo73
- Contatta:
Ad Abano terme c'è "La Coltelleria" di Marchetti. Sono molto bravi giacchè, oltre il negozio, hanno ancora manifatture a Maniago e quindi sono anche produttori.
Affilano forbici da parrucchiere per tutta la provincia. Ne ho acquistate diverse di professionali da loro: Kai, Dovo...magnifiche. Tagliano (quasi) come i nostri amati Mano Libera.
Qui non sbagli.
Affilano forbici da parrucchiere per tutta la provincia. Ne ho acquistate diverse di professionali da loro: Kai, Dovo...magnifiche. Tagliano (quasi) come i nostri amati Mano Libera.
Qui non sbagli.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
George Orwell
-
A Montebelluna lavorava bene il padre ma il figlio ho sentito che rovina anche i normali coltelli da cucina. E quando facevo i corsi parlavano di un negozio ma li portava il preside dei corsi e quindi non saprei proprio dove recarmi. La mia ex titolare piuttosto le buttava e le prendeva nuove. Quindi capite il mio disagio e si sono veramente difficili da affilare ma come un rasoio deve tagliare no bene di più altrimenti strappa e fa male
-
Grazie Leo appena riesco a fare un giro ad Abano mi porto dietro la signorina Lilly (la mia forbice). I rasoi col fatto della lama usa e getta non ne hanno bisogno.
- Aldebaran
- Contatta:
@claudietta: Potresti provare a spedirle a Preattoni, la convenzione forum non vale per questi servizi ma tu diglielo lo stesso che sei inscritta (comunicando il tuo nickname). Si avvale di bravi artigiani.Oppure vi è anche Eligio della Bottega del Coltello,che è un arrotino sapiente ed eclettico e collabora con noi,ci conosce.
-
Grazie mille se tutto va bene ho trovato un negozio per parrucchiere e estetiste che mi mandano loro da un tipo che lo fa di mestiere. (ps. Comunque ve lo dico subito tengo buoni anche i posti detti da voi manca mai) e con la speranza di non buttare 15 euro di forbici buone (non tanto per il prezzo ma faccio fatica a trovare la misura e la impugnatura giusta.