P-160 AfterShave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

alez

Re: P-160 AfterShave

Messaggio da alez »

Usato oggi in versione Vetiver.
La sensazione sulla pelle è di una lozione poco alcolica, con poca secchezza sulla distanza, ma potrebbe avere inciso la temperatura particolarmente mite (per usare un eufemismo) di questi giorni.
La profumazione al vetiver a me piace, anche se (al mio naso, come tutti i vetiver) vagamente dolciastra. Mi sembra comunque che svanisca velocemente, ma può ben essere il mio naso che va in assuefazione dopo un paio d'ore.
Comunque un bottiglione da 400ML per 7,50 euro mi sembra ottimo valore per il denaro.
Da usare e riusare con l'arrivo della bella stagione.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve, il p 160 vetiver dopobarba è la versione verde?
Ultima modifica di Redbaron il 23/01/2016, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Si :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Caspita io ne ho una verde vecchia formato spray da 200/300 ml con scritto dopobarba ad alta penetrazione...sa di tabacco miele incenso note erbacee ed è ancora utilizzabile. ..33591
Lascia la pelle liscia ma non secca, quasi anzi talcata. Il profumo è forte ma non troppo intenso e rimane per diverse ore. Più di tanti altri, forse anche più del floid.il mio oltretutto ha subito l'aggiunta di un cristallo di mentolo dal sottoscritto, in modo tale da poter avere un tocco di freschezza in più. Non è così alcolico ma il dubbio che fosse troppo vecchio e che potesse non essere più efficace mi spinse a dargli un tocco di giovinezza nell'effetto. Certo ora che mi dite che originariamente sarebbe vetiver allora non credo che il mentolo centrasse nulla almeno come profumazione. L'inci non c'è proprio. Pensavo che da nuovo ne avesse e che non si sentisse più perciò lo ho voluto aggiungere.
Forse a suo tempo volevano imitare le classiche profumazioni ricche e tabaccate sotto il nome di vetiver come quello di guerlain. Quest'ultimo, comunque assai diverso, lo ho sentito in profumeria ed inizialmente ci ho sentito un vetyver fresco ed agrumato, ma dopo poco prevale il tabacco, stessa nota che si sente fusa però alla vaniglia nel tom ford tobacco vanilla.
Questo avanzo di magazzino lo ho acquistato in quanto unico rimasto, in una profumeria/fornitura per Barbieri di Viterbo. Li avevano anche due piccoli aqua velva gialli sempre attempati che ho preso, poi un dopobarba breeze e un carven vetiver se non sbaglio. Quest'ultimo su una ventina mi pare. In ogni caso il negozio è abbastanza caro spesso in balia di forniture tardive e non ci acquisterei altro.
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Immagine
Il mio è questo e grazie al tuo intervento l'ho riprovato e devo dire che anch'io percepisco una nota talcata finale.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Mai visto dalle mie parti. Grazie di aver messo la foto! ;) chissà se in effetti siamo parlando della stessa profumazione. . Sarei curioso di sentire questo.il mio risale ad almeno venti anni fa.
Chicco976

Messaggio da Chicco976 »

Per comprarlo online? C'è qualche sito?
darth feather

Messaggio da darth feather »

Ne ho sentito parlare sulla rete ma non l'ho mai avvistato
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”