Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
Queste le differenze nelle dimensioni:
Per dove acquistarlo, fatti un giro tra i negozianti convenzionati (viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;) e sul sito Tonsus.com.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- barbadura
ares56 ha scritto: Chubby 3
Nodo 30
Per dove acquistarlo, fatti un giro tra i negozianti convenzionati (viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;) e sul sito Tonsus.com.
Posseggo il chubby 3 in super badger, in teoria dovrebbe essere un 30 di nodo, ma misurando il mio siamo quasi a 32....!!!

Ares56, ti ha già detto tutto, io lo presi da Tonsus.com secondo me il più conveniente....

Per quanto riguarda le differenze tra chubby 2 e 3 oltre che nel nodo cambiano anche le dimensioni del manico leggermente più abbondanti nel 3.... potrebbero risultare scomode se si posseggono mani piccole....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- riccardomx
Dunque le idee mi sembrano più chiare. Dirotto sul chubby 2.
Ora mi resta da capire se c'è davvero differenza da giustificare 115 euro in più tra la linea best e la linea super (listino Preattoni).
Help
Ora mi resta da capire se c'è davvero differenza da giustificare 115 euro in più tra la linea best e la linea super (listino Preattoni).
Help

- radonauta
Lapotto ha scritto: Super o Best?
ares56 ha scritto:I best di Simpsons sono di alto livello...e costano meno.
Forse la differenza non è giustificata ... o per lo meno non 115 euro di differenzaLapotto ha scritto: Bene è quello che penso anche io, me lo hai confermato. Grazie mille
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- riccardomx
Si, mi riferivo ai best. I super sono troppo cariradonauta ha scritto:Lapotto ha scritto: Super o Best?
- Lapotto
Io ho il Super ma ti dico che la qualità Simpsons è incredibile per cui anche il best va bene. Se posso darti un consiglio, visto l'esborso anche per il best beh.... aggiungerei altri soldini e comprerei il Super, altrimenti potresti anche avere rimorsi (non per la qualità ma perchè una spesa così la fai una volta sola)
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- riccardomx
Ho visto che il sito spagnolo Gift & Care sembra essere il più economico: : il chubby 2 best a 179,50 - il chubby 2 super a 261,00. Alla fine sono 80 euro di differenza, forse hai ragione anche se mi chiedo vi è davvero tanta differenza di qualità tra i due pennelli?
- nortis
Non basare la tua scelta solo sul fattore economico e di "livello". Basala prima di tutto sui tuoi gusti. Onestamente sono ignorante in materia Simpson, l'unico provato è il sintetico e mi sono informato a fondo solo sul manchurian, ma da quello che ho capito ascoltando discorsi di altri (correggetemi se sbaglio), il best ha più backbone, il super è più morbido.
Penso sia più questa la discriminante da tener in mente al momento della scelta. La stessa di fronte alla scelta fra silvertip e finest. Preferisci la morbidezza delle punte a tutti i costi, o un backbone più pronunciato?
Se la risposta è la prima (dopo aver atteso conferma di quello che sto ipotizzando da chi possiede entrambe le tipologie) valuta se vale la pena spendre di più per il super, se preferisci il backbone non ha senso
Altrimenti, se è da farne un mero discorso di "livello" e vuoi fare l'acquisto della vita a tutti i costi, a questo punto, prenditi un SE in manchurian e non se ne parli più
costa solo 80€ più della versione in super 
Penso sia più questa la discriminante da tener in mente al momento della scelta. La stessa di fronte alla scelta fra silvertip e finest. Preferisci la morbidezza delle punte a tutti i costi, o un backbone più pronunciato?
Se la risposta è la prima (dopo aver atteso conferma di quello che sto ipotizzando da chi possiede entrambe le tipologie) valuta se vale la pena spendre di più per il super, se preferisci il backbone non ha senso

Altrimenti, se è da farne un mero discorso di "livello" e vuoi fare l'acquisto della vita a tutti i costi, a questo punto, prenditi un SE in manchurian e non se ne parli più

- riccardomx
io cerco la morbidezza del pelo.... e quindi la scelta dovrebbe ricadere sul super, visto anche quanto tu mi confermi. Però pensavo che tutto sommato anche il best fosse sufficientemente morbido. Ecco il perchè dei miei dubbi
- barbadura
riccardomx ha scritto:Ho visto che il sito spagnolo Gift & Care sembra essere il più economico: il chubby 2 super a 261,00
Chubby 2 Super badger ; € 219.00 + € 15.00 s.s. = € 234.00 http://www.tonsus.com/rasur/rasierpinse ... per-badger" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ci sarà convenzione, ma resta sempre il più conveniente....
- riccardomx
Vero..... grazie!
Ultima modifica di ares56 il 18/01/2016, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- barbadura
riccardomx ha scritto:io cerco la morbidezza del pelo.... e quindi la scelta dovrebbe ricadere sul super, visto anche quanto tu mi confermi. Però pensavo che tutto sommato anche il best fosse sufficientemente morbido. Ecco il perchè dei miei dubbi
Il Best presenta delle punte leggermente più dure ma non immaginare quale durezza che sia chiaro è sempre il top di casa, il Super ha un effetto cuscino ed è il super top, ma tieni sempre presente che il Chubby o 2 Best o Super sarà sempre l'unico pennello che non sarà MAI floppy...!!!!
- riccardomx
Chubby 2 super badger ordinato presso Tonsus. 

- barbadura
complimenti, ottima scelta, una volta preso in mano capirai cos'è il Chubby, una categoria davvero unica....riccardomx ha scritto:Chubby 2 super badger.....

- riccardomx
grazie per gli utili consigli che mi avete dato 

- riccardomx
Simpsons Chubby 2 super badger arrivato!!!! viewtopic.php?p=171629#p171629" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Re: [CLUB] Simpsoniani
io ho il chubby 2 synt...é un pennello eccezionale ...subito utilizzabile, asciuga subito, schiuma alla grande
- Zapata
- Utente Bannato
Controlla anche la sezione "negozi online". Leggendo qualche pagina dietro, mi sembra che potrebbe essere più conveniente acquistare da un negozio convenzionato col forum che non da loro direttamente.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
Good nite and good luck...
-
tonsus ha il synt a 71 euro, sul mercatino c'l un duke 3 nuovo di un utente
- CarmellaBing
Il duke3 è perfetto per il FL visto la lunghezza delle setole e l'ampiezza del nodo.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non è presente per tutti i pennelli e indica semplicemente che lo stesso pennello è commercializzato in tre dimensioni diverse (altezza complessiva).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Re: Info Simpson Duke 2 in best
Buongiorno a tutti volevo qualche consiglio sulla scelta di un Simpson da voi esperti simpsoniani,ho aperto anche una discussione nel topic sulla scelta del pennello,dopo diversi opinioni e consigli ringra io tutti però resto del opinione anche se da poco sono nel mondo del DE che i pennelli simpsons sono i migliori in assoluto non per mia esperienza ma per le notizie che sono in rete allora vi chiedevo a Voi se petete aiutarmi nella scelta è dove acquistarli eventualmente ad un buon prezzo ho visto ( COMMODORE X2 o X3 oppure un COLONEL X2L )sempre se sono adatti per me,vi ricordo che sono un principiante della rasatura grazie.
-
Buonesera a tutti e da un po' che seguo il vostro topici riguardo i pennelli SIMPSONS anche online mi sono informato su questa marca e dopo aver valutato è sentito vorrei comprare un simpsons se non vi dispiace vorrei qualche consiglio sulla scelta del modello da acquistare,ho aperto anche una discussione nel topic sulla scelta del pennello,dopo diversi opinioni e consigli ringrazio tutti,però resto dell opinione anche se da poco sono nel mondo del DE che i pennelli simpsons sono i migliori (opinione personale) in assoluto da quello, non per esperienza personale ma per le notizie che sono in rete,quello che vi chiedo, se petete aiutarmi ė nella scelta e dove eventualmente acquistarlo online ad un buon prezzo la mia scelta è caduta su due modelli ( COMMODORE X2 o X3 oppure un COLONEL X2L )sempre se sono adatti per me,vi ricordo che sono un principiante della rasatura grazie. Badget intorno hai 60/70€ .
Scusate il doppio messaggio massimo 80€ grazie
Scusate il doppio messaggio massimo 80€ grazie
- barbadura
Ciao, il Commodore X3 o il Colonnel X2L in Best Badger, sono più che validi sia per il principiante che per l'esperto, sono due pennelli che si prestano benissimo per fare esperienza o per mantenere un determinato confort a lungo.... 

-
Grazie del consiglio barbadura.
Ciao barbadura ti farò sapere appena uno dei due sarà tra le mie mani a proposito dove si possono acquistare online ad un buon prezzo grazie ancora.
Ciao barbadura ti farò sapere appena uno dei due sarà tra le mie mani a proposito dove si possono acquistare online ad un buon prezzo grazie ancora.