PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
-
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Un saluto a Tutti dalla Sardegna!!!
- radonauta
Mitico!!!!bilos2511 ha scritto:Benvenuti a tutti. Sara' la vostro rovina.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Salve a tutti
mi chiamo Andrea e sono di Roma.
Gillette GII e saponi da barba a pennello (preferibilmente inglesi)
Cerco qui informazioni più approfondite sui saponi e la possibilità di farseli da sé.

mi chiamo Andrea e sono di Roma.
Gillette GII e saponi da barba a pennello (preferibilmente inglesi)
Cerco qui informazioni più approfondite sui saponi e la possibilità di farseli da sé.

- ilprincipale
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Danilo e sono di Roma dove vivo.
Cercando nuove soluzioni su Internet per conoscere nuovi prodotti e tecniche per una rasatura decente mi sono imbattuto in questo forum che subito mi ha intrigato sia per le conoscenze specifiche approfondite e per le note anche filosofiche riguardo uno dei riti antichissimi come la rasatura. Andando al sodo non mi voglio dilungare più del dovuto, ho 50 anni appena compiuti e non volendo essere ancora schiavo di sistemi costosi di rasatura che non mi soddisfacevano mi sono riavvicinato alla rasatura tradizionale con DE, cercando come avvenuto una quindicina di anni fa di non avere un approccio traumatico acquistando tutto il materiale necessario (credevo) e di mollare subito senza conoscere le modalità.
Stavolta ho deciso di essere il più cauto possibile per riuscire nell'impresa così per Natale mi sono fatto regalare un rasoio EJ89 ho iniziato provando con il sapone della bomboletta e sono riuscito a rimanere soddisfatto dopo una settimana sempre leggendovi ho comprato un prebarba Proraso trovandone beneficio quindi i prossimi passi saranno:Pennello, Sapone,Lamette, Dopobarba, chiaramente affronterò ogni argomento cercando la discussione adatta scusandomi anticipatamente per gli errori che commetterò, vi saluto ringraziandovi dei piacevoli momenti passati insieme leggendovi.
PS. Ho letto che in alcuni siti a voi collegati si possono ottenere dei sconti per comprare on line, mi suggerite come fare, grazie.
Mi chiamo Danilo e sono di Roma dove vivo.
Cercando nuove soluzioni su Internet per conoscere nuovi prodotti e tecniche per una rasatura decente mi sono imbattuto in questo forum che subito mi ha intrigato sia per le conoscenze specifiche approfondite e per le note anche filosofiche riguardo uno dei riti antichissimi come la rasatura. Andando al sodo non mi voglio dilungare più del dovuto, ho 50 anni appena compiuti e non volendo essere ancora schiavo di sistemi costosi di rasatura che non mi soddisfacevano mi sono riavvicinato alla rasatura tradizionale con DE, cercando come avvenuto una quindicina di anni fa di non avere un approccio traumatico acquistando tutto il materiale necessario (credevo) e di mollare subito senza conoscere le modalità.
Stavolta ho deciso di essere il più cauto possibile per riuscire nell'impresa così per Natale mi sono fatto regalare un rasoio EJ89 ho iniziato provando con il sapone della bomboletta e sono riuscito a rimanere soddisfatto dopo una settimana sempre leggendovi ho comprato un prebarba Proraso trovandone beneficio quindi i prossimi passi saranno:Pennello, Sapone,Lamette, Dopobarba, chiaramente affronterò ogni argomento cercando la discussione adatta scusandomi anticipatamente per gli errori che commetterò, vi saluto ringraziandovi dei piacevoli momenti passati insieme leggendovi.
PS. Ho letto che in alcuni siti a voi collegati si possono ottenere dei sconti per comprare on line, mi suggerite come fare, grazie.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Benvenuto...ilprincipale ha scritto:PS. Ho letto che in alcuni siti a voi collegati si possono ottenere dei sconti per comprare on line, mi suggerite come fare, grazie.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Un saluto a tutti....
- Quint
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, 45 suonati, dovrei cominciare dicendo che vi odio, ma in realtà non è così
.
Da diverso tempo vi seguo, per diversi motivi ho sempre rinviato la presentazione e la partecipazione attiva al forum e...avete già fatto seri danni al mio portafoglio!
Dopo anni e anni di bi-tri-quadri-penta-lame rotanti/girevoli/vibranti/lubrificanti grazie a voi ho scoperto il DE ed il mio armadietto si è stra-riempito di rasoi, lamette, pennelli, saponi, AS, ecc.
Una "rovina" compensata dagli ottimi risultati (ottenuti in qualche mese di studio del forum, gavetta sul campo e sbarbate mattutine mooolto lunghe) e dalla riscoperta di un antico rito, trasformato da "perdita di tempo" a piacevole inizio di giornata.
Un grazie a tutti e, ovviamente, continuerò a leggervi.
mi chiamo Andrea, 45 suonati, dovrei cominciare dicendo che vi odio, ma in realtà non è così

Da diverso tempo vi seguo, per diversi motivi ho sempre rinviato la presentazione e la partecipazione attiva al forum e...avete già fatto seri danni al mio portafoglio!

Dopo anni e anni di bi-tri-quadri-penta-lame rotanti/girevoli/vibranti/lubrificanti grazie a voi ho scoperto il DE ed il mio armadietto si è stra-riempito di rasoi, lamette, pennelli, saponi, AS, ecc.
Una "rovina" compensata dagli ottimi risultati (ottenuti in qualche mese di studio del forum, gavetta sul campo e sbarbate mattutine mooolto lunghe) e dalla riscoperta di un antico rito, trasformato da "perdita di tempo" a piacevole inizio di giornata.
Un grazie a tutti e, ovviamente, continuerò a leggervi.
-
Un saluto a tutti! Sono Marco e dopo tanti anni di rasature soddisfacenti con vari D.E. da qualche mese sono passato al M.L., un 6/8 W.Koniger "Rondinella" Solingen in buono stato comprato per 30€ in una bancarella del mercatino dell'usato. Ho in seguito comprato nello stesso mercatino per 20€ una pietra belga un po' consumata e da una ditta sul web una coramella a telaio (piccoletta per la verità, ma per ora me la faccio bastare) più pasta rossa e nera che spalmo su jeans in un attrezzo tipo telaio regolabile autocostruito. Per ora sono contentissimo, i risultati non sono ancora eccelsi ma la soddisfazione che mi dà la rasatura a mano libera con una lama affilata e scoramellata da me non la so descrivere. So bene che in futuro passerò a un rasoio nuovo e ad una coramella a strappo in cuoio pieno fiore di Paciccio. Volevo ringraziare questo bel Forum e voi tutti, leggendovi ho imparato tantissimo, senza di voi non avrei saputo dove mettere le mani! Ciao e a presto!
-
Ciao a Tutti, mi chiamo Alessandro, ho 33 anni e vivo in Valtellina, a Sondrio per la precisione.
Ho iniziato a radermi con le shavette 3 anni fa, ho imparato a farlo con un Magic e lamette wilkinson, imparando così poi tutto è in discesa.
Un anno fa la morosa mi ha regalato un rasoio solingen a mano libera e così son passato ai ML.
Affilarli mi piace molto e dirò un eresia, ma non lo trovo nemmeno particolarmente difficile come spesso leggendo certi post sembra di capire. Affilare coltelli è molto più difficile, almeno per quanto mi riguarda. Per i rasoi uso due pietre una kai 3000 sintetica e una nero Ardesia 8000 circa e non mi capaciterò mai che ne servan di più. Uso una semplice coramella di cuoio da muro.
Ho iniziato a radermi con le shavette 3 anni fa, ho imparato a farlo con un Magic e lamette wilkinson, imparando così poi tutto è in discesa.
Un anno fa la morosa mi ha regalato un rasoio solingen a mano libera e così son passato ai ML.
Affilarli mi piace molto e dirò un eresia, ma non lo trovo nemmeno particolarmente difficile come spesso leggendo certi post sembra di capire. Affilare coltelli è molto più difficile, almeno per quanto mi riguarda. Per i rasoi uso due pietre una kai 3000 sintetica e una nero Ardesia 8000 circa e non mi capaciterò mai che ne servan di più. Uso una semplice coramella di cuoio da muro.
- Quint
Benvenuti
Troverete molti consigli utili... ma preparatevi a sborsare
la scimmia è forte in voi

Troverete molti consigli utili... ma preparatevi a sborsare

-
Salve...sono nuovo del forum. Amo e mi appassiona l'uso dello shavette. La mia attrezzatura, per ora, è composta da shavette Universal, pennello omega 48, lame astra verdi, saponi vitos, tutti i proraso, saponificio varesino. Prebarba proraso bianco e olio floid. Allume di rocca e dopobarba floid arancio. Spero di accrescere, pian piano la mia tecnica e di poter acquistare, sempre con calma, ulteriori nuovi prodotti.
-
Buongiorno. Come potrete ben immaginare mi sono appena iscritto. Vengo dalla zona di Castelfranco veneto in provincia di treviso e visto la difficoltà a trovare nei paraggi rasoi a mono libera , ho deciso di iscrivermi per leggere informazioni e a necessità chiederne. voglio avventurarmi nella rasatura tradizionale visto la sensibilità della mia pelle, la quale con gli altri metodi più diffusi si irrita in modo irritante. Penso di reperire info e poi procedere all'acquisto sul sito del vostro amico preattoni. Ho qncora qualche dubbio sull'affilatura, quindi cercherò nella sezione dedicata. Buona giornata a tutti.
- Quint
Oh un altro Veneto!
Benvenuto Enrico
Troverai ottimi consigli e spunti
Quint
Benvenuto Enrico

Troverai ottimi consigli e spunti

Quint
- Supermomo
- Supermomo
Benvenuti a tutti,
vi ricordo che a fine mese faremo l'aperitivo Veneto, un'ottima occasione per incontrarci e conoscere cose nuove.
viewtopic.php?f=24&t=8476
https://www.facebook.com/events/1694667107484351/
vi ricordo che a fine mese faremo l'aperitivo Veneto, un'ottima occasione per incontrarci e conoscere cose nuove.
viewtopic.php?f=24&t=8476
https://www.facebook.com/events/1694667107484351/
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
-
salve a tutti, sempre odiato la barba finchè non è morto mio nonno e da li, quasi come per essere il suo sostituto, ho deciso di farla crescere; un saluto a tutti e buona rasatura!
-
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, e ho 23 anni!
Vengo da Verona, attualmente studio Informatica presso l'UniVR.
Nel tempo libero vado in palestra, e le mie due più grandi passioni sono: rasoi/barba, e radioamatore (anche se mia morosa dice che perdo troppo tempo dietro a questi ultimi due) xD.
Sono entrato in questa community perchè ogni volta che avevo bisogno di consigli leggevo ed ho pensato che forse era il momento di unirmi a voi
Vengo da Verona, attualmente studio Informatica presso l'UniVR.
Nel tempo libero vado in palestra, e le mie due più grandi passioni sono: rasoi/barba, e radioamatore (anche se mia morosa dice che perdo troppo tempo dietro a questi ultimi due) xD.
Sono entrato in questa community perchè ogni volta che avevo bisogno di consigli leggevo ed ho pensato che forse era il momento di unirmi a voi

- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti, mi raccomando inserite la vostra località nel profilo.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- Batik
Auguro il benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
-
….diavolo di un forum; è veramente un luogo di perdizione questo.
Metto il mio post qui perché faccio una considerazione di carattere generale.
Mi sono iscritto qui un po’ di mesi fa; vi ho trovati proprio per caso perché cercavo informazioni sulla rasatura XMOV.
Il farmi la barba era una spiacevole scocciatura mattutina da terminare nel più breve tempo possibile e spendendo il meno possibile (sono pur sempre un genovese)
Usavo schiuma da barba in bomboletta e un multilama un po’ obsoleto, ma le sue cartucce sono le più economiche.
Cercavo un sistema per far durare di più le lame.
Avevo un vecchio DE di mio nonno nel cassetto di cui non conoscevo nemmeno la marca…….
Sono arrivato qui, mi sono messo a leggere incuriosito; dopo un po’ di tempo mi sono presentato e poi non ho più scritto nulla, ma vi seguivo volentieri.
Ho cominciato a meditare sui vostri consigli e a mettere in pratica quello che leggevo.
Il vecchio DE ha ripreso a lavorare (ah….ho scoperto che è un Gillette Rocket Flare Tip) e ho cominciato a vedere i primi risultati.
Insomma, ho provato le Feather comprate in un negozio molto bello e dal sapore antico in centro a Genova e proprio questa mattina ho scartato la mia prima Astra per vedere le differenze.
Inutile dire che nello scaffale dedicato alla rasatura comincio a guardare con simpatia i pennelli da barba (mai avrei immaginato) anche se per ora uso ancora la schiuma in bomboletta che secondo me non è così terribile specie se di buona marca, ma diamo tempo al tempo……
La rasatura è diventata per me un momento piacevole prima di iniziare la giornata.
Per ora non ho la vostra esperienza e devo fare ancora un po’ di cammino, ma presto vi renderò partecipe delle mie impressioni e chiederò consigli.
Un saluto a tutti
Metto il mio post qui perché faccio una considerazione di carattere generale.
Mi sono iscritto qui un po’ di mesi fa; vi ho trovati proprio per caso perché cercavo informazioni sulla rasatura XMOV.
Il farmi la barba era una spiacevole scocciatura mattutina da terminare nel più breve tempo possibile e spendendo il meno possibile (sono pur sempre un genovese)
Usavo schiuma da barba in bomboletta e un multilama un po’ obsoleto, ma le sue cartucce sono le più economiche.
Cercavo un sistema per far durare di più le lame.
Avevo un vecchio DE di mio nonno nel cassetto di cui non conoscevo nemmeno la marca…….
Sono arrivato qui, mi sono messo a leggere incuriosito; dopo un po’ di tempo mi sono presentato e poi non ho più scritto nulla, ma vi seguivo volentieri.
Ho cominciato a meditare sui vostri consigli e a mettere in pratica quello che leggevo.
Il vecchio DE ha ripreso a lavorare (ah….ho scoperto che è un Gillette Rocket Flare Tip) e ho cominciato a vedere i primi risultati.
Insomma, ho provato le Feather comprate in un negozio molto bello e dal sapore antico in centro a Genova e proprio questa mattina ho scartato la mia prima Astra per vedere le differenze.
Inutile dire che nello scaffale dedicato alla rasatura comincio a guardare con simpatia i pennelli da barba (mai avrei immaginato) anche se per ora uso ancora la schiuma in bomboletta che secondo me non è così terribile specie se di buona marca, ma diamo tempo al tempo……
La rasatura è diventata per me un momento piacevole prima di iniziare la giornata.
Per ora non ho la vostra esperienza e devo fare ancora un po’ di cammino, ma presto vi renderò partecipe delle mie impressioni e chiederò consigli.
Un saluto a tutti
-
Salve a tutti, è da qualche settimana che ho scoperto il vostro sito e lo sto letteralmente spolpando!
Dopo essermi approcciato al rasoio di sicurezza con il buon vecchio Wilkinson Classic, sono ora in attesa del EJ DE89BL, scelto dopo aver letto i lusinghieri pareri espressi qui sopra.
Un saluto da Vicenza.
Dopo essermi approcciato al rasoio di sicurezza con il buon vecchio Wilkinson Classic, sono ora in attesa del EJ DE89BL, scelto dopo aver letto i lusinghieri pareri espressi qui sopra.
Un saluto da Vicenza.
- Drax68
Un cordiale benvenuto a tutti i nuovi iscritti
Buona permanenza 

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
-
Benvenuto a tutti
@westy : il wet shaving e il braccino corto sono il più delle volte in antitesi
@westy : il wet shaving e il braccino corto sono il più delle volte in antitesi

-
....sì lo so, è per quello che ho detto "diavolo di un forum, luogo di perdizione".
Naturalmente sto scherzando; alla fine ti fai tentare da più prodotti diversi che un semplice multilama e una bomboletta.
Poi ho trovato qui a Genova un negozio del centro in stile un po' antico, specializzato in prodotti per uomo che ha un sacco di cose ed ha un profumo invitante appena si entra dentro; un vero piacere solo guardarlo.
Alla fine noi genovesi non siamo così di braccino corto come dicono
Naturalmente sto scherzando; alla fine ti fai tentare da più prodotti diversi che un semplice multilama e una bomboletta.
Poi ho trovato qui a Genova un negozio del centro in stile un po' antico, specializzato in prodotti per uomo che ha un sacco di cose ed ha un profumo invitante appena si entra dentro; un vero piacere solo guardarlo.
Alla fine noi genovesi non siamo così di braccino corto come dicono