Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Mino
Per fare una testa simile evidentemente i miei giudizi sulla versione open comb non erano certo campati in aria.
Curioso di provarlo nella nuova veste.
PS: Il Fatip con una testa della serie Rotbart n.15 o Gillette Rocket sarebbe il miglio rasoio attualmente presente nel mercato.
Curioso di provarlo nella nuova veste.
PS: Il Fatip con una testa della serie Rotbart n.15 o Gillette Rocket sarebbe il miglio rasoio attualmente presente nel mercato.
-
Re: Fatip
non resisto ma questo gentil rasoio come lo possiamo paragonare ? Progress tutto aperto ? Metà ? A cosa ?
Insomma una disanima approfondita , magari a confronto con il cattivissimo fratello
Non tenetemi sulle spine
pungono . .
Insomma una disanima approfondita , magari a confronto con il cattivissimo fratello
Non tenetemi sulle spine

-
- Utente Bannato
E quel fortunello di ischiapp non solo c'è l' ha ma addirittura lo ha avuto in regalo. Mi sa che bisognerà fare la corte alle sorelle di sua moglie. Beato lui sigh sigh a me hanno regalato il biglietto del cinema.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Beh, qualche indicazione cè...:hironori ha scritto:...ma questo gentil rasoio come lo possiamo paragonare ? Progress tutto aperto ? Metà ? A cosa ?...
ischiapp http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=168269#p168269 ha scritto:...Più profondo di un DE8x. Più dolce di un OC medio.
Esposizione di lama buona per un feedback immediato.
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Infatti è in uscita, a 9 denti e meno arcuato: quindi NON sarà un grazioso Squalo Bianco.bilos2511 ha scritto:Se fossi io il proprietario , mi studierei un Fatip molto piu incisivo del attuale ... almeno seguo una scia dello stesso carattere.
Ma proprio per questo necessita un"mild" ... che SE hai letto quanto riportato, è tutt'altro che Gentile. Al massimo, garbato.
E probabilmente il classico OC ad 11 denti andrà in esaurimento se la nuova politica commerciale sarà premiata.
"Mater Natura docet" ... la diversificazione è la via.

... che STAFFilata !!!

La distribuzione di massa è prevista per inizio Febbraio.Trepassate ha scritto:Ripeto la domanda, come è possibile che il Fatip Gentile sia disponibile a Cuneo e non a Milano?
Infatti, Forio d'Ischia NON è Cuneo.

Bravo Ben, li hai convinti.Mino ha scritto:Per fare una testa simile evidentemente i miei giudizi sulla versione open comb non erano certo campati in aria.

Comunque cereali apparte, la Testina Gentile è al livello di alcuni iKon CC aggressivi ... ma con costi decenti.
Ed il mio Gillette Rocket Flaretip di famiglia, lo ammira dalla lontana retrovia.

Per me, No.1
Utente BANNATO
-
Ischiapp...
la scimmia non necessita di altro nutrimento...
ho già l'acquolina in bocca...
ma aspetto cifre più basse
la scimmia non necessita di altro nutrimento...
ho già l'acquolina in bocca...
ma aspetto cifre più basse
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
- Utente Bannato
Mi sa che domani farò un giretto a Cuneo. Mi mancano i cuneesi al rhum e magari già che sono lì...
Ischiapp sei un istigatore!!!!
Ischiapp sei un istigatore!!!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Zapata
- Utente Bannato
Karma......ischiapp ha scritto:Karma.
Un saluto anche al mitico albero (non del bosco, del veliero.....

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- Quint
Stamane rasatura su barba di un giorno con l'aratro dorato.
due contropeli diretti diretti e BBS perfetto e assicurato!
Imparando piano piano ad armeggiare con questi strumenti diventano ogni giorno più efficaci.
Le uniche due pecche del Fatip sono: finiture e confort, la rasatura è sempre abbastanza rude ma assai efficace.
due contropeli diretti diretti e BBS perfetto e assicurato!

Imparando piano piano ad armeggiare con questi strumenti diventano ogni giorno più efficaci.
Le uniche due pecche del Fatip sono: finiture e confort, la rasatura è sempre abbastanza rude ma assai efficace.
-
- Utente Bannato
Acquisito, nella piazza centrale di Cuneo, meraviglioso Fatip gentile. Ischiapp non sei più il solo. Alla modica cifra ahimè di 23 euro. Domani prova con lamette BIC.
- Zapata
- Utente Bannato
Ma qui mi sembra che si disquisisca di abbinamenti al soggetto del topic, non di lamette in generale.
Con devozione.
Zap

Con devozione.
Zap

Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
- claudio1959
- Contatta:
Ok...Non vogliatemene, è un po' che manco e mi son perso parecchio
Non vi "arrabbiate", esplorare 56 pagine è al di là delle mie forze, in questo momento
Magari segnalatemi il link
...Dunque...
Al di là del "gentile" CC(che scopro solo ora), possibile che io da Tenderini abbia trovato un OC molto più raffinato e ad occhio delicato della "bestia"originale?(intendo la testina, al di là del manico in olivo)
Non vi "arrabbiate", esplorare 56 pagine è al di là delle mie forze, in questo momento
Magari segnalatemi il link
...Dunque...
Al di là del "gentile" CC(che scopro solo ora), possibile che io da Tenderini abbia trovato un OC molto più raffinato e ad occhio delicato della "bestia"originale?(intendo la testina, al di là del manico in olivo)
- bilos2511
Ciao Claudio, ben tornato...possibile parli delle versioni "retro" ? tipo questo? http://www.dolcimascolo.com/shop/205-rasoio-fatip" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- Petrvs
Ciao Claudio, e bentornato!
Di recente, presso alcuni rivenditori, ho avuto modo di confrontare vari rasoi Fatip di nuova produzione (riconoscibili, oltre che dal nuovo packaging, dal fatto di avere il marchio Fatip impresso sulla parte inferiore della base portalama) con quelli di vecchia produzione.
Ebbene, posso confermare quello che dicevo qui viewtopic.php?f=10&t=1780&start=1250#p162159, ovvero che i nuovi Fatip OC, a parte avere delle finiture leggermente migliori, sono stati "addolciti" rispetto ai vecchi, riprendendo dimensioni e curvatura del cap del Fatip vintage (quello che Luca mostrava qui viewtopic.php?f=10&t=1780&start=25#p22442)
Di recente, presso alcuni rivenditori, ho avuto modo di confrontare vari rasoi Fatip di nuova produzione (riconoscibili, oltre che dal nuovo packaging, dal fatto di avere il marchio Fatip impresso sulla parte inferiore della base portalama) con quelli di vecchia produzione.
Ebbene, posso confermare quello che dicevo qui viewtopic.php?f=10&t=1780&start=1250#p162159, ovvero che i nuovi Fatip OC, a parte avere delle finiture leggermente migliori, sono stati "addolciti" rispetto ai vecchi, riprendendo dimensioni e curvatura del cap del Fatip vintage (quello che Luca mostrava qui viewtopic.php?f=10&t=1780&start=25#p22442)
Rock Hard, Ride Free
- claudio1959
- Contatta:
Grazie!
- claudio1959
- Contatta:
Sìbilos2511 ha scritto:Ciao Claudio, ben tornato...possibile parli delle versioni "retro" ? tipo questo? http://www.dolcimascolo.com/shop/205-rasoio-fatip" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Utente Bannato
Finalmente ho provato stamattina il Fatip gentile. Come consigliarono ho usato la Palmolive rossa e una lametta Gillette platinum nuova. Cosa posso dire, un rasoio equilibrato, che taglia ma non morde. La prima buona barba col DE. Un vero capolavoro italiano.
- byllot
- Contatta:
-
Ho seguito la discussione e le varie impressioni d'uso del Gentile, che trovo davvero molto interessante!!!