aben ha scritto:Vi racconto qualcosa di me e della mia barba.
stringata (quella vera) ... ma qui hai recuperato. Peccato l'OT.
aben ha scritto:... ho scoperto di non averne mai fatto buon uso
Mai visto un barbiere?
aben ha scritto:Questa mia ignoranza mi costringeva a fare la barba una volta la settimana perchè avendo una barba molto dura e pelle molto sensibile
Vedrai che spesso è un errore di percezione iniziale. Certo che pure un Farmacista potevi interpellarlo.
aben ha scritto:TOP!!...Ma mai accontentarsi!
Ottimo, infatti più che il massimo è leggermente sotto il minimo sindacale. Qui troverai tutto quello che serve per raggiungere il vero TOP.
aben ha scritto:... ho letto che, a differenza dei multilama, azzeccando la lametta giusta, è possibile ottenere barbe migliori
Dove?? Qui??
aben ha scritto: ... con stress minori considerando che un pò di irritazione si presenta ancora con un solo giorno di riposo e così risparmierei non poco dato il costo delle ricariche.
La rasatura ben eseguita NON tocca la pelle, la sfiora, senza produrre irritazione.
Ed il mio Gillette Fusion ProGlide Power FlexBall SilverTouch costa come un DE, con oltre
otto mesi di vita ed ancora da spenderne per la prima cartuccia.
aben ha scritto:... un pò mi piange il cuore visto che non è una tipologia di rasoio che mi piace
Quale ti piace?
Sono sicuro che nel link InVendita evidenziato in rosso nella mia firma, lo trovi.
aben ha scritto:... con la stessa cifra potrei ricevere un vanta mezza lama o per 22€ sped inclusa un universal lama intera
Volendo puoi comprare per circa CINQUE €URO da quasi tutti i fornitori per barbieri o parrucchieri (ed anche da questi ultimi) un ottimo Daune.
SICURAMENTE la miglior nave scuola per imparare l'uso di uno Shavette.
Oggi usato dopo tanto con estremo piacere e profitto, con altri strumenti super economici e super efficaci.
aben ha scritto:... ma non ho capito se è un passaggio obbligato o se ne posso fare a meno.
La teoria è la stessa, la pratica (essendo strumenti diversi) no.
Quindi non è obbligato. Solo che un rasoio di sicurezza è più vicino al multilama, quindi più veloce la curva d'apprendimento.
aben ha scritto:... vagabondando nel forum
Internet è una biblioteca, principalmente.
Un forum è una biblioteca viva.
In entrambi il vagabondaggio è vietato.
Meglio la calma, lo studio, e la conseguente efficacia di una scelta teoricamente consapevole.
Anche se l'unico modo di sapere se ti piace l'acqua ... è tuffarti. Anche dopo aver imparato a nuotare.