Buonasera a tutti!
altri due rasoi
Duo Medusa/
Stefano Raffa, incisi presso lo studio del
Mastro incisore Rigamonti, insieme all'ultimo rasoio
Japan Style in
Damasco Pizzi/
Medusa.

Uno dei suddetti rasoi è in vendita presso il negozio
Rivola Coltellerie di Andrea Rivola, che collabora con il forum.
Per altre informazioni riguardanti l'acquisto dei rasoi in CPMS35VN si prega di contattare
Stefano Raffa.
Importante
Ci saranno novità a partire da settembre. Si informano inoltre i membri del forum che per cause varie, noi e altri artigiani non potremo/potranno mai costruire dei rasoi in CPMS35VN come quelli costruiti da Noi del Medusa. Noi abbiamo acquisito dalla Crucible gli ultimi 100 blanks (circa), ancora da lavorare.
Questo perché:
1. La Crucible è tecnicamente fallita, in stretta amministrazione controllata, per vendere del materiale richiede:
1.a.Che si comprino enormi quantità di materiale ( una tonnellata, con un investimento da parte del compratore non indifferente).
1.b. Non vende più acciai in blanks o barre "customizzate", quindi, nel caso nostro, da sei millimetri, misure specifiche per rasoi.
1.c. Vende materiale (barre d'acciaio) con caratteristiche tali da soddisfare richieste base, come quelle del passato [ad esempio, acciai da turbine con misure per turbine, in modo che i clienti siano ditte legate al mondo dell'energia, che hanno quindi una certa disponibilità economica e la possibilità e il dovere di comprare quantitativi espressi al punto (1.a.)].
2.Le tecniche usate per la costruzione dei rasoi in CPMS35VN sono state certificate a nostro nome,insieme ai disegni/progetti,dato che siamo stati i primi al mondo a costruire simili rasoi. Talune caratteristiche di questi rasoi, rese evidenti nel corso del tempo qui sul forum e altrove,si possono ottenere solo rispettando le tecniche di costruzione da noi ideate e integrate nel progetto.
3.Il marchio Medusa è un marchio "fautore di brevetti". Le certificazioni di cui sopra,usate per costruire i rasoi in CPMS35VN sono legate al marchio, divenendone una sorta di "sottoclasse".
Grazie e buon proseguimento,
Aldebaran&Co.