PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PVC

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da PVC »

Buonasera a tutti.

Sono veramente nuovo e novello di quest'arte. Anzi per dirla tutta non ne so nulla, ma sento l'esigenza di cominciare a radermi in modo differente.

Grazie per come avermi accolto.

PVC
PVC
barbadura

Messaggio da barbadura »

un caloroso benvenuto a tutti..... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Benvenuti & Consigli

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
sherlock

Messaggio da sherlock »

Un saluto a tutti!
Sono Antonio,da molti anni traslato dal Tavoliere delle Puglie al NordEst della penisola e da alcuni mesi "incappato" in questo forum, anch'io come altri alla ricerca di qualcosa che rendesse meno traumatico il rapporto con la rasatura, vissuta fino ad allora come una pratica noiosa e da sbrigare senza troppo nuocere alla sensibilità della mia pelle.
Dopo aver seguito il forum con sempre crescente interesse, ho ritenuto l'iscrizione un "atto dovuto" (come si direbbe per quella nel registro degli indagati :lol: ) per poter dire: Grazie a tutti voi, ora posso vivere ciò che prima era un momento angosciante come un'occasione per prendermi cura di me stesso.
Grazie, grazie, grazie per tutto ciò che ho potuto imparare!
robyfg

Messaggio da robyfg »

Antonio,un benvenuto dal....Tavoliere delle Puglie! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Razor

Messaggio da Razor »

Benvenuti
sherlock

Messaggio da sherlock »

Grazie, ragazzi!
roby, salutami la terra natìa! :D
cbfgalicia

Messaggio da cbfgalicia »

Ciao a tutti !!!
Qualche mese fa ho letto questo forum, ma ho deciso di farmi un membro.
Amo la crema da barba o sapone, lame, pennello e utilizzare una tazza di fango. Ho scoperto un paio di mesi fa e la mia pelle lo ringraziai e mi piace la rasatura.
Nel forum di Spagna Hai come questo, ma visto che sono ancora un principiante, mi piace trovare informazioni sui prodotti e gli aromi, e l'aroma particolare mandorle. Fu così che ho scoperto e voglio essere parte di questa "comunità".
Mi piace l'odore di mandorle. Non ho provato molti saponi / creme mandorla (Cella, Valobra e Mondial), ma non vediamo l'ora di continuare questo "assaggio" Antica Barbieria Colla, Boellis ... (questi due sono difficili da ottenere e costoso in Spagna Il Boellis. deve essere importato).
Purtroppo, in Spagna, non ci interessa nostri saponi "tradizionali" e ora dobbiamo comprare prodotti stranieri. Saponi da barba inglese, francese, tedesco, portoghese e italiano.
Grazie ancora e perdona il mio italiano, ma sto usando un traduttore.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum.... ;)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
bongo

Messaggio da bongo »

buonasera a tutti
da sempre appassionato di shavette non ho mai avuto il coraggio di passare al vero rasoio.mi sono sempre accontentato dei soliti multilama usa e getta.
con voi ho scoperto l'esistenza dei DE, ed ora radermi è un momento "spirituale".
per il momento uso il wilckinson classic, ma devo passare a qualcosa di migliore, mi rendo conto della poca profondità di taglio, ma per il momento bisogna prendere la mano...
grazie per i consigli e per le info sui migliaia di prodotti di cui non avevo assolutamente idea.
delle volte introvabili ma che rendono la ricerca anche più bella.
mi son presentato...ora torno a leggere il forum!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bongo ha scritto:mi son presentato...ora torno a leggere il forum!
Ottimo!! :D :D :D
Utente BANNATO
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Benvenuto a bordo, ne hai da leggere.
EtaBeta

Messaggio da EtaBeta »

Buonasera, mi chiamo Paolo e scrivo da Trento,
dopo anni di Mach3 per fortuito caso in cui non ho trovato testine di ricambio nel supermercato sotto casa mi sono ritrovato ad acquistare un pacchetto di lamette gillette e a rispolverare un Wilkinson classic che faceva la muffa in un cassetto da anni. Dopo un mese e mezzo in cui ottenevo risultati migliori che con il multilama ho pensato di appagare anche l'occhio con un Edwin Jagger De89bl che uso tuttora.
Avvicinandomi alle feste e avendo esaurito tutti gli ordini per i regali di parenti e amici o pensato .... e a mé? nulla? Così cercando informazioni sul Mercur Futur sono approdato in questo forum davvero ricco di informazioni, dove ho trovato quello che cercavo e molto di più.

a rileggervi presto.

Paolo
olivierocromuelli
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da olivierocromuelli »

Buonasera a tutti.
Dopo molti anni di barba col rasoio elettrico ho iniziato ad usare il pennello e il sapone e a mettere schiuma sul viso.
Per ora uso qualche mano libera che ho ereditato e diversi rasoi tipo Gillette che ho avuto in parte dalla famiglia e in parte ho comprato dal mio negoziante di fiducia.
Sono di Imperia ma vivo a Milano.
Auguro una buona sbarbata natalizia a tutti!
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
Barba64

Messaggio da Barba64 »

Un caro benvenuto a tutti!
@olivierocromuelli: inserisci la città anche nel profilo, ti sarà molto utile. Poi, visto che vivi a Milano, capiterà di incontrarci anche a qualche aperitivo milanese, tieni d'occhio l'argomento http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=163399#p163399 ;)
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Buongiorno a tutti gli iscritti del forum,
Mi chiamo Fabio e sono di Savona, da qualche decennio uso una shavette della Universal (lama intera) per regolare la barba o il pizzo a seconda dei periodi e del mio capriccio. Pochi giorni fa spinto da un'incontrollata curiosità mi sono messo a navigare nel web per reperire tutte le info possibili in merito alla rasatura a ML e, per un caso fortuito, mi sono imbattuto in questo bel forum ricco di info interessanti ed esaustive. Dopo avere letto tutto il necessario per un nuovo acquisto ho comprato un rasoio a ML della Dovo con cui spero di instaurare quanto prima un ottimo feeling 8-)
Per il momento mi limiterò a sbirciare in ogni dove per imparare dagli esperti i trucchi per una felice e piacevole rasatura.
Buone sbarbate e buone feste a tutti. Fabio
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Nico_Bellic

Messaggio da Nico_Bellic »

Ciao a tutti!
Sono Simone, scrivo da Varese. Un saluto a tutti i partecipanti!
Sono un neofita, mi sto avvicinando per la prima volta al mondo della rasatura a mano libera (per ora uso uno shavette del quale non sono molto soddisfatto).

Buona permanenza a tutti!
Batik

Messaggio da Batik »

Benvenuti i nuovi iscritti, Fabio e Simone.
albyx81

Messaggio da albyx81 »

Ciao a tutti piacere sono Alberto da Torino
Edwin Jagger 89, Gillette Super Slim Twist, Wilkinson Classic, Gillette 1960 FatBoy
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Benvenuto Alberto.
tropik

Messaggio da tropik »

Ciao a tutti, sono un giovane ragazzo con tanta voglia di imparare l'arte del radersi utilizzando il rasoio a mano libera. Sono sicuro che grazie a voi saprò risolvere ogni dubbio.
vale80

Messaggio da vale80 »

Ciao a tutti,
Mi presento dopo aver già studiato un po il forum.
Dopo un EJ 89, sono approdato ad un Muhle 101 con grandi soddisfazioni, ma c'è ancora da fare pratica...
diegoicebreaker

Messaggio da diegoicebreaker »

Ciao a tutti sono diego vengo da Orvieto (Tr) umbria , ho 24 anni , sono un neofita della rasatura a mano libera, infatti spero di apprendere tanto da molti di voi piu esperti (sono da pochi giorni un possesore di un "grifetto" del grande mastro livi )! Un saluto generale al forum ed a tutti gli admin. ;)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti.... :)

Maxrazor65

Messaggio da Maxrazor65 »

Un saluto a tutti, mi chiamo Massimo, sono di Roma, ho appena compiuto 50 anni e da "ragazzetto" usavo per farmi i primi "peli facciali" pennello , sapone da barba e rasoio di vari tipi (usa e getta , ma avevo anche un rasoio di sicurezza...di mio nonno). Mitiche le sbarbate con il pennellino delle FFAA (ne ancora uno per ricordo..) durante il servizio militare col sapone in tubo bianco .. sempre marcato FFAA. Poi sono passato al rasoio elettrico (per 2 o 3 anni) ma non mi ha mai soddisfatto... non mi piaceva proprio e mi irritava la pelle. Negli ultimi tempi ho usato le classiche multilame Gillette di vari tipi ma saranno 2 anni che ho ripreso con i rasoi di sicurezza e uno shavette economico mezza lama (sto imparando da poco in realtà con quest'ultimo con discreti risultati di rasatura, a parte qualche taglietto ma credo sia normale.... tutta un'altra musica e la pelle ringrazia).
Trovo il forum molto interessante , anche se sinceramente non credevo ci fossero così tanti appassionati per la rasatura tradizionale. E' stata una piacevole sorpresa.
Ancora ciao a tutti e a presto.
Massimo
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”