Viaggio in India...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Markino76
Viaggio in India...

Messaggio da Markino76 »

Ciao a tutti,
a gennaio andro' in India per lavoro e mi piacerebbe acquistare una shavette o un rasoio a mano libera come souvenire... avete qualche consglio?
In alternativa, potrei farmi spedire in albergo qualche "prodotto dell'est" che in Italia avrei difficolta' a reperire?

Garzie,
Marco
Aldebaran
Contatta:

Re: Viaggio in India...

Messaggio da Aldebaran »

Benvenuto nel forum,

ho un amico che va in India per lavoro saltuariamente ed è anche appassionato di rasoi. Di mio so che l'India ha una tradizione rispettabile in campo metallurgico infatti esiste tutt'ora la Mittal Steel Company. Per quanto concerne lo storico legame che vi è stato tra Sheffield (Inghilterra) e India per quanto concerne la produzione dei rasoi di potranno informarti anche persone come Altus, Bushdoctor, Paciccio, Ura,Alexandros, ecc.
Per tornare alla tua domanda, bisogna innanzitutto sapere dove andrai, perchè in zone molto umide anche i barbieri utilizzano shavette e lamette inossidabili, altrimenti i rasoi a lama fissa autentici arrugginirebbero. Di shavette ne troverai tanti, di rasoi a mano libera penso ormai nessuno. Tra l'altro li l'hiv è molto più diffusa che da noi quindi sono sostanzialmente i rasoi a mano libera sono vietatissimi. Occhio anche a non farti fare una sbarbata tradizionale perchè le lamette raramente le sostituiscono tra un cliente e l'altro.
Markino76
Re: Viaggio in India...

Messaggio da Markino76 »

Grazie mille per la risposta, sei gentile.

Andro' ad Hyderabad ma ovviamente NON ho alcuna intenzione di farmi fare la barba da qualcuno in loco! :)

Una shavette rigorosamente nuova sarebbe proprio quello che vorrei acquistare ma non ho molta esperienza, oltre ad una primissima shavette da pochi euro ho solo questa al momento (che utilizzo regolarmente con lamette Astra verdi e con molta soddisfazione):
http://www.theportugalonlineshop.com/an ... r-shavette" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - ML”