Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
radonauta

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da radonauta »

Ho provato in una profumeria di Fiumicino THE SCENT di HUGO BOSS e mi piace molto. Non ho però visto aftershave, solo EdT; sapete se in commercio c'è anche AS? O se ci sono AS che si sposano con The Scent? Non chiedetemi di cosa sa, sono una frana con le fragranze (sandalo, lavanda e neroli a parte).

Edit

Sul sito ufficiale c'è anche AS
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Quint

Messaggio da Quint »

Da Douglas mi han detto che nonostante sia gia pubblicizzato non sarà subito disponibile.
Almeno qui a Verona. ;)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve domanda: atkinson english lavender edt è quasi identico al dopobarba, perché in siti come fragrantica è presentato come fragranza femminile? Vi piace? È molto più persistente dell' as come ci si aspetterebbe?
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Credo che come aftershave tu ti riferisca al For Gentlemen, se si, rispetto all English Lavender è molto diverso e più sbilanciato sulla lavanda.
Sovente capita di identificarlo come pour femme, ma in realtà come la quasi totalità delle colonie si tratta di un unisex.
A me piacciono molto entrambi, e ad ogni modo, visto il costo contenuto, ti consiglierei vivamente di provarli!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Gentile fcamil1, ho seguito i suoi consigli. Pur avendo già il dopobarba for gentlemen ho acquistato ad una svendita anche l'english lavender. Che dire? :
- la nota volatile di lavanda è buonissima ma dura meno di un minuto!
-La base Dolce assomiglia al dopobarba ma al contrario della prima impressione non è uguale affatto come infatti avvertiva
-dopo pochi minuti il profumo si trasforma in un odore che ricorda assolutamente il disinfettante per uso personale della lyso form, quello verde che a volte si sostituisce all'acqua ossigenata.
-il sillage, pur trattandosi di un edt, lascia molto a desiderare
Perciò, io che volevo un profumo alla lavanda che si facesse sentire e non ho trovato Caron por un homme, ma questp edt al basso prezzo di 13€ per 75ml, ad una svendita, avrò fatto bene ad inserirlo nella rotazione? Forse tra un po'di tempo mi darà più soddisfazione?
Non do nessuna responsabilità al sudetto Gentile fcamil1,;) sono stato io come al solito impulsivo. E pensavo di dover assolutamente avere un Classico come questo.
Ma qualcuno riconosce ciò che ho trovato io in questo edt o dato che mi hanno venduto un flacone nuovo che però usavano come tester, si deve esser rovinato con la luce ed il tempo? XD (Il che non si vedeva li per li..boh)
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Nonostante sia identificato come EDT, è a tutti gli effetti una colonia, ricordo che quando lo usavo come profumo personale andavo giù parecchio di spruzzate....
Mi suona strano l'odore di disinfettante, quello non l'ho mai identificato. Per il resto sono abbastanza d'accordo con le tue osservazioni.
Provalo a "studiare" un po meglio magari troverai sfumature più gradite e gradevoli!
Il problema quando si parla di sensi è che non vi è nulla di più personale, pensa a me Pour un homme de Carone da il voltastomaco, nonostante sia io amante della lavanda!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie per consigli e consolazioni!
Sinceramente unica cosa che ora mi fa pentire è che non solo non risulta persistente ma soprattutto che non si sente così nitidamente la lavanda. .:( volevo infatti note decise di Quest'ultima. .
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

@Redbaron amo le colonie alla lavanda e tra le tante provate quella che uso più spesso e che il mio naso percepisce fino a sera è la Bien-être.
Immagine
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie Emanuele! Ed invece qualcuno conosce la, per me più reperibile, colonia inessance corindefarme alla lavanda in vendita ad acqua e sapone? Chissà se dura il profumo!
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Hai sollevato un tema interessante!
Io ero andato da Acqua & Sapone e, con adeguato utilizzo del tester, me lo ero spruzzato provandone, così, sulla mia pelle (è proprio il caso di dirlo) aroma (che varia da pelle a pelle) e durata!
Peccato non mi ricordi più nessuno dei due.
Se mi venisse in mente prima che tu faccia lo stesso, posterò le mie proprie impressioni, sperando che possano avere qualche valore per te.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Io uso English Lavender, diciamo che è un profumo discreto, nel senso della discrezione. La Bien Etre invece non riesco a farmela piacere. Dopo un po' di ricerca, l'unica che ho trovato che mi piacesse abbastanza è stata la Lavandula di Penhaligon, ma l'ho lasciato dov'era, non mi convinceva al 100%.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Caro alfredo, ti riferisci all'english o alla inessance di aesapone che non ha tester ma è bottiglia grande?in ogni caso grazie per l'utilissimo intervento e per la generosa promessa di opinioni!;)
Ultima modifica di Redbaron il 13/12/2015, 20:12, modificato 1 volta in totale.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

In profumeria ho sniffato alcuni profumi per un amore sbocciato recentemente verso la Lavanda (grazie Vincenzo!!).
Per chi cerca una lavanda decisa e non cipriata, ma senza essere aggressiva e soprattutto senza una scia marcata, consiglio:
http://www.fragrantica.com/perfume/Anto ... 26273.html
Intermedia.
http://www.fragrantica.com/perfume/D-R- ... 17425.html
Dolce.
http://www.fragrantica.com/perfume/Caro ... -3420.html
Utente BANNATO
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Redbaron
Non mi ricordo neppure questo....
God shave the Queen!
___o___
è
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie caro ischiapp! Mi interessava quella di Antonio puig. Però ho problemi di reperibilità e per ora che la cercavo devo trovare una alternativa.
Nessuno saprebbe orientarmi riguardo alla inessance? A soli 6 euro ad a&s . Il profumo è lavanda e rosmarino. Perciò la lavanda si sente. Ma sarà persistente...?
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve. Ho sentito alcuni dei prodotti suddetti.
La colonia bien-etre alla lavanda è agrumata e fresca, tale però che non si distingua così nitidamente la sola essenza di lavanda, ovvero si distingue pure ma è inserita tra altre note di limone e affini.
Questo effetto agrumato è ancor più accentuato nella lavande di l'occitane.
Caron por un homme ha una iniziale nota lavandosa simile all'English lavender, e come quest'ultima dura massimo 2 minuti per poi lasciare spazio, in questo caso, a note vanigliose e muschiate più che previste per fama.
Altre colonie/edp però di prezzo sulla trentina di cui non ricordo il nome, avevano note più simili all'atkinson for gentleman, ma purtroppo erano fuori budget, considerando che non potevo aver garanzie su persistenza.
Ancor diversa la colonia alla lavanda di Roger&gallet e parisienne, ancora diverse e comunque non prettamente lavanda.
Non ho sentito vitos edelstein e compagnia, ma per ora l'unica lavanda distinguibile e "pura"(anche se sintetica) mi risulta la inessance di a&s,(7€ max) la cui unica nota diversa, quella del rosmarino, si inserisce senza essere invasiva o distrattiva, imitando oltretutto molto la nota di "spigo" che certi tipi di piante di lavanda presentano.
(Ottimi "ambree"(?) di serge lutens e un altro sempre serge lutens tra gli ultimi usciti molto incensoso!non alla lavanda)
Buona la colonia alla lavanda che ha preso mia madre da Assisi (antica farmacia della porziuncola) Però anch'essa presenta altre note che conferiscono una profumazione molto saponosa alla fragranza, forse con un fondo di canella (come la wally?) Però non presenta lavanda distinta come per dire i saponi e saponette (provenzali per esempio)
Più simile a questi e al "for gentleman" con un tocco estivo e dolce sarebbe "the sun" di "lavanda di Toscana" che però mi da l'idea di essere un profumo più femminile.
Del tutto soggettiva, questa è la mia relazione dopo questa Micro ricerca olfattiva. ;)
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Temo che la tua ricerca per l'edt con essenza di lavanda "persistente e duratura sia destinata a fallire. La lavanda è una delle essenze più volatili nonostante i fissatori aggiunti nel profumo sarà destinata a sparire ed a lasciare spazio alle note di cuore e di fondo. Dovresti cercare un EDT alla "lavanda" che ti piaccia nel complesso.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve spartacus! In effetti sono giorni che temevo dipendesse proprio dalla nota!come con altri fiori ed agrumi accade. Aspettavo conferma da parte di qualcuno. Grazie! ;)Comunque il profumo "The sun" regala lavanda per molte ore.
Unica speranza è trovare un profumo del genere che abbia delle note fissatrici di fondo non troppo vincolanti ed invadenti. E al solito che non sia costoso.
Unico abbinamento che veramente mi è piaciuto è quello che presenta l'atkinson for gentlemen, as lotion.
Se qualcuno mi indicasse un edt identico o quasi avrei risolto; ) qui la lavanda si sente distintamente perfino quando lascia comunque spazio ad un dolce mielato che non stona affatto per il mio naso..però l'as per quanto duri è pur sempre un as.ci vorrebbe un edt identico da abbinare! ;)
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

buongiorno, scusate se mi intrometto nell discorse della lavanda. Nella ricerca della lavanda persistente, io posso consigliare PURE LAVANDER di AZZARRO.
SUlla mia pelle, tiene una intera giornata lavorativa + gli staordinari. Ora non so mica esprimermi in termini olfattivi...ma la lavada si sente dall inizio alla fine. Per alcuni potrebbe essere un un po sintetica.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sembra identico ... tranne nel prezzo. ;)
http://www.fragrantica.com/perfume/L-Er ... -4461.html

Tra i tanti che sto guardando, purtroppo non ho la possibilità di sentirlo, quello con il migliore rapporto durata / scia per una pura lavanda sembra:
http://www.fragrantica.com/perfume/Flor ... 12574.html
Qualcuno lo ha sentito?
Utente BANNATO
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Ce l'ho io Pier. Non ho termini di paragone avendo solo questo alla lavanda ma a me piace e dura tutto il giorno su di me. Il prezzo è ovviamente da Floris ma sai quanto ti dura una bottiglia?
Alessandro.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sì. Esattamente.
Uno spruzzo sono 0,3ml.
Il mio Elite da 30ml usato poco è praticamente nuovo, come il sapone. ;)
Utente BANNATO
liberoaltomare

Messaggio da liberoaltomare »

Ho dedicato diverso tempo alla ricerca di una "continuità olfattiva" con Martin de Candre
( misurata sul mio gusto personale) ... mi sono imbattuto in miriadi di miscele e fragranze ... più o meno artigianali
(vedi post precedenti di risposte fornitemi da Situazionista)
al momento quello che ho trovato più soddisfacente ai miei gusti è
LAVANDA IMPERIALE di Officina Profumo S, Maria Novella e la LOZIONE DOPOBARBA alla LAVANDA dello stesso brand
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Perciò i più lavandosi e persistenti sono floris e azzaro anche se con altre note aggiuntive.
Ma quale assomiglierebbe alle note iniziali o all'insieme della piramide del dopobarba for gentlemen?
AlfredoT

Messaggio da AlfredoT »

Ho letto poco (sono intelligente, ma non mi applico) ma l'ultimo commento
più lavandosi e persistenti
, mi ha richiamato alla mente che uno lavandoso (all'inglese, non alla mediterranea) ed abbastanza persistente è l'Oxford & Cambridge di C&S.
Se non avessi capito quello che cerchi, non è colpa mia: quando scrivi, spegni il motore del Fokker: qui... non si capisce niente!
God shave the Queen!
___o___
è
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”