L ho provato
Da subito ho notato che la lametta sporgeva molto da una parte e poco dall altro lato.
Da neofita mi sono un po spaventato ma ho ovviato all inconveniente radendomi dalla parte molto sporgente verso il pelo e con la parte poco sporgente in contropelo!
Il risultato è stato soddisfacente, il rasoio " canta" moltissimo e tutto sommato è stato gentile.
Seppur neofita non ho riportato irritazioni... il dopobarba non ha quasi bruciato
Peccato per questo difetto della testa, tuttavia non credo avessero molti controlli di qualità e il tutto fa ancora piu militare!
Quint ha scritto:........ma ho ovviato all inconveniente radendomi dalla parte molto sporgente verso il pelo e con la parte poco sporgente in contropelo!
.......hai fatto benissimo!!
L'hai usato nel mondo migliore.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Ritirato oggi dalle poste, davvero molto bello ed "essenziale" come rasoio, senza troppi fronzoli e per una rasatura di pura necessità
Molto gradito anche il regalo incluso, ancora grazie mille Lucio. Hai fatto un gesto di grande valore
posso confermare che l'allineamento della lametta non è stata cosa facile, ma con 3 passate mi ha regalato un buon bbs senza alcuna irritazione con personna CP alla 3 rasatura.
buon rasoio che mi conferma l bontà delle teste tipo gillette tech
Nel caso volessi continuare ed approfondire la storia che sta nascendo con la postina potremmo restituirti tutti i Co.ci.na che ci hai spedito e poi tu ce li rimandi indietro. Insomma creiamo un loop, tanto per avere un motivo valido per recarti alle poste.
Ci stai ?
E' giunta allo Staff una richiesta di iscrizione al Forum da parte di una gentile signora di Montecatini che nel profilo ha ritenuto di specificare che lavora presso l'Ufficio Postale. Appena abilitata avrà modo di leggere tutte le discussioni...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate". (Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Un grande grazie a Lucio per la disponibilità e generosità dimostrata.
Ho ricevuto il rasoio ed è stato un bel tuffo nel passato, alcuni ricordi del periodo di leva che sono tornati prepotenti alla ribalta.
Uno su tutti, le sbarbate devastanti che ho fatto usando un double edge senza avere idea di quello che stavo facendo, l'ho usato come se fosse un multilama e dopo un paio di tentativi disastrosi è finito nella spazzatura.
Sono alle prime esperienze con i DE e, dal basso della mia ignoranza, mi sembra un rasoio incredibilmente dolce e permissivo.
La prima rasatura l'ho fatta in due passate, nel verso del pelo con la parte della lama più sporgente e contropelo dall'altra parte.
Nessuna irritazione, nessun arrossamento ma ma il risultato è stato poco soddisfacente.
Seconda prova, pelo, pelo incrociato, contropelo e contropelo di nuovo per arrivare ad un discreto BBS. Tutte le passate fatte con la parte più esposta della lama.
Nonostante l'accanimento nessun problema con l'allume, l'ho avvertito solo sui baffi dove solitamente non vado mai di contropelo. Il collo però è rimasto arrossato per un paio d'ore senza dare fastidi o pruriti.
Proverò a cambiare lamette, ho usato una shark, penso però sia proprio il rasoio ad essere molto dolce.
Non ho riscontrato nessuna difficoltà nel centrare la lametta come letto in qualche post precedente.
Dopo gli ML adesso è entrata anche la scimmia dei DE...
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
bravi bravi... fate gli spiritosi eh!!
intanto a me tocca spedire le raccomandate entrando nell'ufficio postale travestito da Perseo e pagarle guardando di riflesso sullo scudo specchiato!
a parte scherzi,
gli ultimi tre rasoi sono in partenza per riccardomx, pazamboi079 e P-U-L-S-E.
tra un prossimo lavoro all'estero e qualche gg di ferie, avrò la possibilità di vedere se il fondo del magazzino ha ancora qualcosa in serbo, solo ad anno nuovo.
Ciao.
Ultimo arrivato spero ben servito.
Se ce ne sono ancora nel fondo del magazzino mi prenoto per l'anno nuovo.
Grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Grazie. Mi sono accorto che ho interpretato male l'acronimo BBS che rappresenta Baby butt skin. Vabbe facciamoci sta risata insieme
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!