Posso aggiungermi anche io a pieno titolo alla lista dei possessori di Universal

.
Come avevo già annunciato a Paciccio (via pm) avevo intenzione di prendere un Universal mezza lama (che ho tuttora, dopo capirete perché, visto che ho appena detto di possedere un universal).
Ieri mentre ero in giro con la mia ragazza ci siamo trovati dalle parti di un negozio che vende prodotti per parrucchieri. Penso: ora ci provo, mal che vada non ho perso nulla.
Aveva un lama intera. Al che un po' deluso (perché volevo un mezza lama) chiedo lo stesso a che presso lo vendesse.
Inizialmente non riusciva a trovare il rasoio nel listino (dicendo che non era molto richiesto, mostrandomi dei daune e dei magic che al contrario lo erano) ed alla fine ha trovato il prezzo 9€ e che me lo faceva 6 (proprio perché altrimenti sarebbe rimasto li invenduto). Non sono riuscito a mantenere la scimmia (non avrei potuto) per cui mi sono portato a casa un bel lama intera universal (credo sia originale perché ha la scritta Universal incisa sull'acciaio).
Premetto che è da circa un anno e mezzo che mi rado col Daune (i miei post sono quasi tutti riferiti al Daune), cui sono molto affezionato.
Non ho mai usato shavette veri e propri perché avevo un timore pazzesco di usarli (il daune mi ha dato una sensazione di sicurezza che gli shavette non mi davano).
Oggi, dunque, ne ho approfittato per farmi una bella sbarbata con l'universal lama intera. Non ho cercato ovviamente il bbs, quanto invece la sola S (sicurezza).
Devo ammettere che taglia meno di quanto credessi (
non che tagli poco ma nella mia testa credevo che tagliasse da paura, motivo per cui non mi sono mai spinto ad acquistarlo fino ad ora, oltre al fatto che l'ho utilizzato con un inclinazione quasi piatta: mi sono tenuto cauto perché non conoscevo come radeva. Col tempo utilizzerò inclinazioni più oppropriate).
Tra l'altro come specificato anche da altri il rasoio è molto ben fatto e la lametta sporge davvero di pochissimo riducendo di molto la pericolosità (
Attenzione che si tratta sempre di uno shavette e bisogna sempre prestare la dovuta attenzione).
Rasatura assolutamente confortevole , ha (abbiamo) superato la prova allume senza alcuna irritazione (solo un brufoletto, ma con quelli non ho mai avuto pietà).
Credo che però parte del merito sia da attribuire al daune che mi ha permesso di utilizzare l'universal con una tecnica già ben sviluppata
Mi ritengo molto soddisfatto del mio acquisto.
Ciao a tutti, a presto.