Consiglio per depilazione corpo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Consiglio per depilazione corpo
Salve a tutti.
Per questioni di carattere medico, ho la necessità di avere il corpo ben depilato ogni giorno.
Ho escluso la ceretta, provata per un periodo abbastanza lungo ma con risultati non soddisfacenti.
Ho quindi in programma di radere il corpo quotidianamente, magari sotto la doccia e con l'utilizzo di gel/saponi specifici.
Scrivo dunque per chiedervi pareri su un buon rasoio, non elettrico ed economico, che mi consenta di fare questo, ovvero una rasatura veloce sotto la doccia.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
Per questioni di carattere medico, ho la necessità di avere il corpo ben depilato ogni giorno.
Ho escluso la ceretta, provata per un periodo abbastanza lungo ma con risultati non soddisfacenti.
Ho quindi in programma di radere il corpo quotidianamente, magari sotto la doccia e con l'utilizzo di gel/saponi specifici.
Scrivo dunque per chiedervi pareri su un buon rasoio, non elettrico ed economico, che mi consenta di fare questo, ovvero una rasatura veloce sotto la doccia.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Re: Consiglio per depilazione corpo
Cioè tutto il corpo? Gambe, braccia, ascelle, inguine?
Alessandro.
-
Ciao, io il mese scorso mi sono dovuto depilare tutte le braccia e tutte le gambe fino al linguine perché ho dovuto affrontare una operazione chirurgica.
Non sono un esperto, anzi il contrario ma da due mesi ho incominciato a radermi con uno shavette, e ho avuto la brillante idea di usarlo anche per il corpo, con lametta astra verde.
Mi sono procurato solo qualche piccolo taglietto dietro al ginocchio e vicino alle caviglie, ma per il resto tutto bene.
Non so se ti può essere utile la mia esperienza, sicuramente altri amici del forum sapranno consigliarti meglio.
Buona serata.
GE
Non sono un esperto, anzi il contrario ma da due mesi ho incominciato a radermi con uno shavette, e ho avuto la brillante idea di usarlo anche per il corpo, con lametta astra verde.
Mi sono procurato solo qualche piccolo taglietto dietro al ginocchio e vicino alle caviglie, ma per il resto tutto bene.
Non so se ti può essere utile la mia esperienza, sicuramente altri amici del forum sapranno consigliarti meglio.
Buona serata.
GE
Ultima modifica di Ge1984 il 30/08/2015, 20:05, modificato 1 volta in totale.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
(Reed Markham)
-
Si, tutto tranne l'inguine.Zeiger ha scritto:Cioè tutto il corpo? Gambe, braccia, ascelle, inguine?
Mi sottopongo giornalmente a sedute di fisioterapia con manipolazione passiva ed applicazione di particolari creme. Da qui l'esigenza di una passata di lametta giornaliera.
-
Ti ringrazio per il consigli.Ge1984 ha scritto:Ciao, io il mese scorso mi sono dovuto depilare tutte le braccia e tutte le gambe fino al linguine perché ho dovuto affrontare una operazione chirurgica.
Buona serata.
GE
Purtroppo non sono per nulla esperto di lame e rasoi. Sto vagando qua e là per il forum e sto scoprendo un mondo davvero nuovo ed interessante.
Ho anche io pensato all'utilizzo di uno shavette, perchè mi dà l'impressione di una durata maggiore nel tempo rispetto alle lamette con corpo in plastica della Gillette o di marche affini. Per di più mi pare abbia la lama sostituibile, il che è un bel vantaggio.
MI chiedo se esistano delle lame da applicare allo shavette, magari più "dolci", che meglio si adattino alla rasatura del corpo.
-
Come detto non sono un esperto, ma con quelle che ho provato mi trovo bene con le Astra verdi o le Bolzano.
Poi tanta dipende dal tipo di pelle che hai.
Potresti prendere diverse Marche e fare delle prove tanto il prezzo è sotto hai 2 euro per scatola.
Buona serata.
Poi tanta dipende dal tipo di pelle che hai.
Potresti prendere diverse Marche e fare delle prove tanto il prezzo è sotto hai 2 euro per scatola.
Buona serata.
"Essere un buon padre è come farsi la barba. Non importa quanto sei stato bravo a raderti oggi, devi farlo di nuovo domani."
(Reed Markham)
(Reed Markham)
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Io lo shavette non lo mai usato ma ti posso consigliare un DE closed comb tipo Edwin Jagger anche lui con lamette intercambiabili quindi poca spesa. È stato il mio primo DE e lo trovo ottimo per la quotidianità.
Come sapone vai di economici ma ottimi Cella o Proraso.
Come sapone vai di economici ma ottimi Cella o Proraso.
Alessandro.
- Durdon
merkur 25 rasoio open comb (cosi no si satura di pelacci!) con manico lungo (decisamente meglio impugnabile)

...provato....comodo....funziona.....

...provato....comodo....funziona.....

--First In Last Out -- Bridgeburners -9th Squad-2nd Army-
Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.
Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
Who controls the past controls the future. Who controls the present controls the past.
Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra.....W.L.S.C.
-
Ringrazio tutti per le risposte.
Spulciando nel forum, ho letto del Wilkinson Classic.
Può essere adatto per un uso "corporeo"?
Spulciando nel forum, ho letto del Wilkinson Classic.
Può essere adatto per un uso "corporeo"?
- jabba
Io userei gli appositi rasoi medicali:
viewtopic.php?p=130935#p130935" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Ho dato un'occhiata ai prezzi, e a questo punto credo che convenga buttarsi su un classico bic monouso.jabba ha scritto:Io userei gli appositi rasoi medicali:
Su ebay vendono lotti da 100 al prezzo di 22€ spedizione inclusa. In teoria, con un lotto da 100 pezzi, ci passerei tranquillamente circa 8 mesi, per una spesa annuale praticamente irrisoria. In più niente problemi di cambiare lame, avere cura di non rovinarlo, prestare attenzione a graffi/irritazioni. Entri in doccia, insaponi con sapone neutro, passatina veloce ed in 10 minuti sei abbastanza liscio da non fare schifo alla povera fisioterapista.

AGGIORNAMENTO
Su un sito di prodotti per estetica, che non cito per motivi pubblicitari, i prezzi sono ancora più bassi.
- radonauta
Per le ascelle uso Gillette Brazil Tech con manico in ottone pieno ball end ... meraviglioso. Costo ridicolo, sul corpo le lamette durano di più che per la barba essendo il pelo più morbido ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Ho cercato in internet ma non ho trovato lo specifico modello. Potresti postare un link?radonauta ha scritto:Per le ascelle uso Gillette Brazil Tech con manico in ottone pieno ball end ... meraviglioso. Costo ridicolo, sul corpo le lamette durano di più che per la barba essendo il pelo più morbido ...
- radonauta
È un tech ball end normalissimo solo che sotto il portalama c'è "made in Brazil".
Oddio, non so se è proprio normale, il Tech non lo uso da molto e questo per la barba non l'ho mai usato.
Stasera lo peso ma sarà almeno sui 50/60 grammi, di più Del classico tech in alluminio
EDIT
Ho pesato lo strano Brazil Tech che con i suoi 64 grammi e' effettivamente piu' pesante dell'atro Tech che ho, uno Sportsman anni '60 tutto in allumino da 31 grammi.
Dall'inesauribile Mr. Razor ho appreso che esistono diversi Tech Set degli anni 50 come il mio Brazilero, da 63-64 grammi; la sua unica stranezza e' dunque che ... non avevo finora visto un Tech carioca!
Oddio, non so se è proprio normale, il Tech non lo uso da molto e questo per la barba non l'ho mai usato.
Stasera lo peso ma sarà almeno sui 50/60 grammi, di più Del classico tech in alluminio
EDIT
Ho pesato lo strano Brazil Tech che con i suoi 64 grammi e' effettivamente piu' pesante dell'atro Tech che ho, uno Sportsman anni '60 tutto in allumino da 31 grammi.
Dall'inesauribile Mr. Razor ho appreso che esistono diversi Tech Set degli anni 50 come il mio Brazilero, da 63-64 grammi; la sua unica stranezza e' dunque che ... non avevo finora visto un Tech carioca!
Ultima modifica di radonauta il 28/08/2015, 18:34, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
Precisissimo. Grazie dell'aiuto.radonauta ha scritto:È un tech ball end normalissimo solo che sotto il portalama c'è "made in Brazil".
Oddio, non so se è proprio notmale, il Tech non lo uso da molto per la barba e questo non l'ho mai usato.
EDIT
Dall'inesauribile Mr. Razor ho appreso che esistono diversi Tech Set degli anni 50 come il mio Brazilero, da 63-64 grammi.
- befaleg
Se ti devi depilare tutto il corpo per un certo periodo (per questioni mediche) il mio consiglio molto controcorrente è questo
... lascia stare i rasoi ai quali siamo tanto affezionati noi del forum e prendi un bel gilette quello a 5 lame che trovi in supermercato, supertecnologico, veloce e sicuro .... non ti crea arrossamenti e taglietti nelle parti delicate del corpo.
farsi la barba con i nostri rasioi è una passione, un culto, un piacere, un relax ma se hai necessità di depilare velocemente e costantemente tutto il corpo è più facile e sicuro un rasoio multilama tipo gilette.
Fabio
... lascia stare i rasoi ai quali siamo tanto affezionati noi del forum e prendi un bel gilette quello a 5 lame che trovi in supermercato, supertecnologico, veloce e sicuro .... non ti crea arrossamenti e taglietti nelle parti delicate del corpo.
farsi la barba con i nostri rasioi è una passione, un culto, un piacere, un relax ma se hai necessità di depilare velocemente e costantemente tutto il corpo è più facile e sicuro un rasoio multilama tipo gilette.
Fabio
-
Credo che sia la scelta migliore.befaleg ha scritto:Se ti devi depilare tutto il corpo per un certo periodo (per questioni mediche) il mio consiglio molto controcorrente è questo
Fabio
Grazie a tutti per i contributi.

- barbadura
Re: rasare schiena e..
Ma che combattente sarebbe...?paul crab ha scritto:Nel film,un combattente,si rasa la schiena come simbolo..

francamente sembrerebbe un perdente.... scusami, ma un guerriero che si depila non ha senso.....

e poi chi lo dice a Schwarzenegger.....

Comunque sia, mal che vada, usa un rasoio a lametta classico però prima in base alla lunghezza del pelo dagli una sfoltatina con la macchinetta....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: rasare schiena e..
Io opterei per una cera professionale.
Ed il vero Arnold, per motivi professionali, si depilava ... dovendo usare oli per le gare.
Ed il vero Arnold, per motivi professionali, si depilava ... dovendo usare oli per le gare.
Utente BANNATO