Vi ringrazio per i complimenti....
Anche io trovo favolosi i prodotti a legno vivo....
Da quando l'ho costruito non ho mai notato fenomeni dovuti all'umidità anzi posso aggiungere che il supporto lo lascio sul mobiletto del bagno e non sul lavandino proprio per evitare inconvenienti dell'infiltrazione dell'acqua....
Per quanto riguarda la scodellina, non viene usata per il sapone ma soltanto a fine estetico per evitare che qualche goccia scappata dallo scrollamento possa cadere sul legno una volta posato il pennello...
Problema comunque mai riscontrato....
In realtà non ho mai pensato a realizzare un progetto vero e proprio... ho soltanto creato degli schizzi e poi sviluppati sul legno...
Per il fondo del supporto comunque per evitare possibili ristagni d'acqua alla base se lo si vuole poggiare sul lavandino... si posso adoperare dei filtrini trasparenti per le vetrine dei mobili che alzano le superfici di qualche millimetro....

Bravo Luca

complimenti hai un occhio molto attento nell'osservare i minimi dettagli.....
La forcella è stata perfettamente scavata e modellata proprio per lasciare il massimo confort alle setole infatti nonostante lo spessore del legno il vero spessore interno che trattiene il collo del manico del pennello è di qualche millimetro proprio per creare una base d'appoggio perfetta.....