

Scherzi a parte sembra una schiuma densa e compatta e, a vedere quella presente nella ciotola, forse hai caricato un pò troppo il pennello...ma questo è un problema secondario..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Non essendoci un ambiente comodo che ci permette di rimediare in un modo o nell'altro (ciotola), in volto è più importante la tecnica e la preparazione.ischiapp ha scritto:Fase 2
Togliere il pennello dall'acqua e strizzarlo in modo da elimina l'acqua in eccesso, finché non sgoccioli.
Girare il pennello sul sapone (alcuni secondi / alcune decine di giri) inizialmente con dolcezza per assorbire il velo d'acqua superficiale e poi applicando pressione tale da aprirlo per caricare bene il centro o usare (dopo aver recuperato il velo d'acqua nel pennello) come uno stick (soprattutto per i saponi ostici).
Con una crema aggiungerne poca (1-2cm) direttamente in faccia (come uno stick) o sulle punte del ciuffo.
In caso di Super/Uber-Lather:
con sapone - aggiungere sul ciuffo la crema dopo aver caricato il sapone
con crema - aggiungere sul ciuffo la crema dopo aver aggiunto la glicerina nel centro
Ciao,HxH ha scritto:Ragazzi una domanda ma secondo voi quando si usa questa tecnica,(face lathering), c'è un metodo per tenere la schiuma che sta nel pennello,al caldo?
Usa uno scuttle: viewtopic.php?f=107&t=2503" onclick="window.open(this.href);return false;, già fatti o artigianali.HxH ha scritto:Ragazzi una domanda ma secondo voi quando si usa questa tecnica,(face lathering), c'è un metodo per tenere la schiuma che sta nel pennello,al caldo?