Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bilos2511

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da bilos2511 »

Ripreso oggi per farmi la testa e faccia...La mia oppinione si riconferma: un ottimo sapone, scorrevolezza e post ottimo.Poi la fragranza, io la adoro. Per quello che costa, direi che di meglio non si riesce a fare...forse il cella . Delle volte mi chiedo perche dobbiamo prendere oltre oceano dei saponi, quando qui, abbiamo tanti buoni a portata di un " aprire la porta di qualsiasi supermercato"?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Perché l'animo umano dell'appassionato tende sempre alla ricerca del meglio assoluto e della novità, non accontentandosi del semplice "buono" o "molto buono". Altrimenti non sarebbe un appassionato, ma un comune cliente.

Quanto alla "portata di supermercato" mi fa ridere se penso al fatto che molti di noi potrebbero sopravvivere senza acquistare nemmeno un grammo di sapone da barba per molti mesi o anche anni: il tempo che arrivi un ordine agli antipodi del globo, arrivando a piedi ...
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Sapete dove trovarlo in ciotola a Roma?
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Trovi varie indicazioni nella discussione dedicata ai negozi fisici di Roma: viewtopic.php?f=104&t=5057" onclick="window.open(this.href);return false;

Per esempio: viewtopic.php?p=124683#p124683" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Comprata stamattina, uscito dopo essermi fatto la barba con il cella.
l'ho provata nel pomeriggio senza rasare ed ho notato un arrossamento sul collo, e lieve bruciore (passato poco dopo lasciando una pelle morbida e ben idratata).. può dipendere dal sapone o dal fatto che ho rasato in mattinata?
(però ho notato che mi ha ammorbidito la barba *.*e mi lascia un profumo di sandalo buonissimo! )
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Per rispondere, io riproverei il tuo stesso esperimento, ma 24 ore dopo la rasatura.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

ok, barba fatta stamattina ho scoperto che era il pennello ad irritare, fatta la barba con il sandalotto proraso e un pennello nuovo omega sbrush: una favola (il vecchio, omega setola, puzzava in maniera indescrivibile e comprometteva tutto il profumo, anche persistendo sul volto e pungeva da morire). Unico neo la mia manualità: la parte destra del viso magnifica la parte sinistra punzecchiata (ma ho riscoperto il DE solo da una settimana... proraso rosso quindi non mi crea arrosamenti 8-)
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

ottimo, contento per la soluzione delle tue indagini.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

E' possibile acquistare una ciotola di sapone Proraso, aprirla e trovare un grosso blocco di sapone al centro e i bordi della ciotola vuoti ? Uno spazio talmente ampio che ci puoi anche infilare un dito. Mi era capitato , la prima volta, con una ciotola di verde. Mi è capitato di nuovo con una ciotola di rosso. Comprate in due momenti diversi e presso due negozi diversi
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Sicuramente stagionati, molto stagionati. Comprato sempre il proraso, mai successo ciò.
montero85

Messaggio da montero85 »

Da sempre fedele alla linea verde, leggendo i vostri post, sono impaziente di provare la linea rossa, che da quello che ho capito è un po' più adatta alla stagione invernale! L'unico problema è che dove abito io non si trova da nessuna parte (nemmeno nei centri commerciali), ad eccezione del Iper Soap, dove raggiunge però dei prezzi assurdi (6,50€ per il prebarba e 3,50 per la crema da barba!)
nano

Messaggio da nano »

montero85 ha scritto:L'unico problema è che dove abito io non si trova da nessuna parte
Troppo lontana Viareggio?
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
montero85

Messaggio da montero85 »

Bè a Viareggio in mezz'ora arrivo!! Grazie!!
Ultima modifica di ares56 il 02/12/2015, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...stamattina soddisfacente sbarbata grazie all'accoppiata prebarba e sapone da barba proraso rosso.
piuttosto dubbioso sull' effettivo beneficio dei prebarba cremosi me ne sono spiaccicato in faccia una bella dose, più che altro per rafforzare il profumo sviluppato durante la schiumata, che come al solito si ottiene, belle densa e corposa, con facilità.
malgrado la scimmia mi abbia fatto riempire l'armadietto di mille creme di tutto il mondo e di tutti i prezzi devo riconoscere che i prodotti proraso potrebbero tranquillamente essere quelli "definitivi", per la loro qualità in relazione al prezzo.
anche sul mento in ATG se il rasoio non salta sarà merito sì della lama, ma anche del potere lubrificante della schiuma, e in questo la proraso rossa fa eccellentemente il suo lavoro. post per niente infuocato e dopo un'ora dalla rasatura mi sento ancora addosso un aroma di sandalo che, ad un naso non troppo raffinato come il mio, risulta molto piacevole, da non coprire con AS profumati.
un saluto a tutti.
ognimattina

Messaggio da ognimattina »

Ho avuto già modo di esprimere la mia grande soddisfazione in merito a questo sapone.
Voglio solo aggiungere che la profumazione potrebbe, alla lunga, come dire, "annoiare" (come sta accadendo a me ultimamtente)
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Vorrei raccontare il mio primo giorno con il Proraso rosso in ciotola, che mi ha lasciato un po' stupito. Premetto che lo avevo preso forse un anno fa, o poco meno, in un supermercato.
L'ho testato ieri per la prima volta in condizioni non proprio ideali. Sbarbata di pomeriggio con necessità di contenere i tempi. Lametta Dorco St 301 con Edwin Jagger 87, la Dorco non è proprio così affilata con la mia barba dura. Glenova all'argan in pre shave prima di ogni passata (due + ritocchi).
Primo tema: la paventata puzza di questo sapone. Io invece ho sentito un odore tenue, quasi insignificante. Irrilevante, soprattutto. Avanti così.
Secondo tema: la scorrevolezza della lama. Mai vista una cosa del genere, superato ogni limite di velocità del rasoio.
Terzo tema: il risultato finale. Pelle liscissima fino a sera, rasatura profonda manco avessi usato lo squalo con le Feather.
Nei prossimi giorni farò una seconda puntata.
Ma il risultato iniziale è stato molto soddisfacente. Quasi impressionante.
Ciao
M.
Marco
radonauta

Messaggio da radonauta »

Chiedo, o meglio ri-chiedo visto che il tema mi sembra sia gia' stato affrontato, a chiunque ami come me il profumo singolare di questo sapone se in un qualche posto sperduto abbia trovato un after shave intonato.

Grazie alla pazienza e ai suggerimenti di Emanuele ho potuto comprare (grazie a lui, che non si fa mai pubblicita' anche se ne avrebbe ben donde e se ne meriterebbe a kili) una colonia perfettamente intonata (Arden Men Sandalwood) ma un AS ... proprio non si trova!

Ringrazio chiunque abbia suggerimenti sul tema.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Natale

Messaggio da Natale »

3214432912

Potresti provare con lui....sui 3 euro.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ah! Non l'ho mai visto. Dove l'hai comprato? Sa di "rossa"?

Petrvs

Messaggio da Petrvs »

mai "snasato", quindi non so dirti se sia intonato con la proraso rossa, ma sono sicuro di averlo visto negli ipermercati Carrefour
Rock Hard, Ride Free
Natale

Messaggio da Natale »

@Rado

Comprato in un piccolo negozio di Napoli....nei limiti della persistenza dei prodotti Malizia le note legnose del sandalo si sentono....penso che sia un buono ed economico abbinamento.....poi, lo sai, cento di noi e cento nasi....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ahia, un pelo fuorizona dal PM10 milanese ... grazie lo stesso della segnalazione

radonauta

Messaggio da radonauta »

C'è anche un Gandini Sandalwood ma è molto difficile trovalo; per me impossibile, visto che sul sito Gandini non ci sono contatti e non riesco a chiedere un contatto con un dustributore per sapere dove lo stoccano a Milano.

donangelito

Messaggio da donangelito »

Ottima sbarbata con accoppiata pre e sapone da barba Proraso rosso.
Il prodotto conferma le belle parole spese finora in questo thread e il rapporto qualità/prezzo è ormai evidente.
La fragranza di sandalo è veramente accennata poco ma per me va benissimo così e, come per la crema pre, adoro la "burrosità" del prodotto.
Il post è stato ottimo, qualche pizzicorio ma dovuto a miei errori di rasatura. La consiglio vivamente, soprattutto al neofita che ha da far pratica (direi quindi che va benissimo per me :-) )
robyfg

Messaggio da robyfg »

+1 sulla bontà del prodotto e giuro che non ci siamo messi d'accordo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”