Razor ha scritto:Anch'io ho la Rosemary & Peppermint la profumazione é ottima e sicuramente sono prodotti di qualità, ma trovo difficoltà a raggiungere una schiuma bella compatta, é una crema che va montata a dovere prima di radere poiché necessità di tanta lavorazione affinché faccia bene il suo lavoro.
La serie c.d. bianca è diversa dalla nera come composizione, avendo una base "più ricca". La vecchia serie nera non viene più prodotta come tale, essendo sostituita dalla serie "Latha". Le profumazioni sempre molto complesse. Tutti quelli che ho provato sono serie bianca (Cheshire, Seville, Cologne Russe, Leviathan) e schiumano rapidamente con crema molto ricca e compatta dopo poca lavorazione, anche con acqua dura, con qualità meccaniche di prim'ordine.
La differenza la fa avere il suo omologo after-shave che non viene importato in Europa in quanto essendo alcolici, non vengono spediti via aerea e se procurati personalmente come ho potuto fare per Cologne Russe e Leviathan permettono di prolungare il profumo effettivo in modo intenso e prolungato. Senza gli AS bisogna rassegnarsi a perdere la piacevolezza del profumo ed abbinargli un AS che sia consono.
Ho di recente provato Leviathan, con il suo AS. Viene citato con odore di cuoio, caffè e legno di sandalo. Sinceramente sono un poco deluso dal profumo. Se la crema prodotta è meccanicamente ottima, il profumo ricorda un cuoio un poco stantio, quasi "sudato", il caffè da caffelatte (altro che l'espresso napoletano !!!) ed il sandalo praticamente è "perso".
Come odore il miglior sandalo che ho incontrato finora è quello britannico di T & H che ha tutt'altra suadenza ed è molto più antipatico da lavorare rispetto ai saponi B & M.