IlRasoio Smoker's Club

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ryan Gray

Re: IlRasoio Smoker's Club

Messaggio da Ryan Gray »

Sono nuovo di questo Forum, nonostante abbia letto per mesi quasi tutto :D ... prima di arrivare al pennello e ciotola, sono stato (e sono tutt'ora) amante del fumare la pipa, soprattutto aromatizzati (mio preferito Skandinavik alla Vaniglia), se vi capita, vi consiglio la bottega di Beckers e Musicò nei presi di Fontana di Trevi a roma, anche solo per andare li e chiacchierare.
Li mi ci sono fatto la mia prima pipa seria!
Tolto il fatto che sono cordiali, ed è un posto magnifico, fanno delle pipe belle!

Saluti
Ryan Gray
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
merin

Messaggio da merin »

metto anche qui....potesse servire :)

Oltre a poter mangiare e bere fino alla nausea, fumare un sigaro toscano...da oggi fino a domenica, c'è anche lo stand di una barberia di Pordenone (Roby Fuarfe), con due giovani maschi barbuti ed una bellissima ragazza barbiera che fanno servizio di rasatura, taglio capelli, condizionamento, lavaggio e cura barba e baffi. :-D

http://www.fierabirrapordenone.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Quint

Messaggio da Quint »

Figata :) peccato aver gia un impegno... altrimenti...
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Immagine

Oggi dopo l'acqua fredda, un profumato dopobarba, meno disimpegnato del Casanova, ottimo per la tarda mattinata.
;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Dopo la prima Savinelli ne sono arrivate altre tre: ho ritrovato in fondo a un cassetto la mia vecchia Oscar diritta e ho ricevuto una Punto Oro half bent insieme ad una diritta Porto Cervo. Da ebay una spettacolare Kriswill half bent rusticata .... Ora basta accumulare, ora si fuma: per ora Red Rapparee, il Forte l'ho provato ma non mi è piaciuto - mi è sembrato prodotto con lo scarto dei Toscani.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ottime pipe inglesi dal buon rapporto qualità/prezzo, se le trovate prendetele sono le vecchie BBB e GBD, anche le nuove non sono male. Io ho una gbd popular e fuma molto bene, oltre ad avere una bella estetica.
merin

Messaggio da merin »

Stasera a Milano, per chi fosse interessato :-)

http://fummelier.blogspot.it/2015/10/im ... -club.html" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti fumosi ed affilati
merin
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Stamattina fumato mezzo toscano "antica tradizione stagionatura lunga".
Esteticamente si presenta assai bene,la fumata pero' non mi ha entusiasmato.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

Ieri prima fumata in assoluto con la pipa, una cesare barontini e l'early morning della dunhill.
Esperienza molto particolare, alla fine per non strafare ho fumato una decina di minuti, anche per non brasarmi la lingua.
Ero convinto di non averlo fatto, ma in seguito lavando i denti ho sentito che pizzicava, quindi alla fine me la sono brasata lo stesso ahahahha
Dopo dieci ore ancora sentivo il sapore in bocca della fumata.
Ho riacceso varie volte, ma in definitiva mi è piaciuto
radonauta

Messaggio da radonauta »

Avrai solo soddisfazioni, vedrai!

Dai uno sguardo al blog "13 pipe", l'ho trovato per molti versi illuminante

Quint

Messaggio da Quint »

È normale cuocersi la lingua :D si deve imparare una tecnica.
Se fumi al chiuso ti consiglio di caricare piu leggero, cosi da poter tirare in modo impercettibile. Col tempo ci riuscirai!
Se fumi all aperto premi un poco di piu... se no brasi lingua e pipa!!

Ricorda sempre che è meglio aggiustare la pressione nel tabacco durante la fumata che premere troppo e dover magari ricaricare!

Consiglio stupido ma forse non del tutto:la pipa non si accende con gli accendini antivento ;) rischi di cuocere la radica
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Fai asciugare una mezz'ora il tabacco prima di fumarlo, se è un po' asciutto aiuta a mantenere la combustione. DI converso scalda di più, per cui tiri leggeri.
salvatore aprilia

Grazie a tutti per il supporto ed i consigli.
Allora il tabacco l'ho tirato fuori dalla latta un'oretta prima in quanto mi da l'idea sia abbastanza umido.
Ho caricato la pipa col metodo dei tre pizzichi, non so se si chiami veramente così ma l'ho visto in qualche video e non l'ho pressato troppo.
Ho fumato in finestra per non farmi troppo rompere i maroni dalla moglie che mi guarda schifata, questo scemo a quasi quaranta anni decide di fumare, il suo sguardo dice quello.
il fornello si è scaldato un po, sul tiepidino, non so se sia normale o se era un po' troppo, ma non avendo esperienza credo di aver effettuato tirate troppo ravvicinate e prolungate...
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Il fornello è troppo caldo quando non riesci a tenerlo in mano, per cui direi che vai bene. Non ti sei nemmeno brasato la lingua, quindi bene davvero.
Non ti scoraggiare e trova la tua dimensione.
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Certo che 10 minuti sono pochini, sopratutto per uno che deve iniziare ad apprendere tecnica e gestione di fumata...
Quint

Messaggio da Quint »

Concordo con fcamil... prenditi il tuo tempo ma che non sia esiguo... per farti un paragone: non si può. Imparare a radersi facendo la barba una volta al mese :)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Considera che una bella carica può portarti anche a un'ora di fumata; i campioni vanno ben oltre, ma il tempo dei comuni mortali più o meno è quello.
Hai pensato di fumare fuori casa? Ti fai due passi, la moglie non rompe, solo buone notizie!

salvatore aprilia

ottimo consiglio, radonauta :)
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
Immagine

Utility knife Valet.
Per l'utilizzo ad oltranza delle lamette da barba, e visto lo stato della placcatura, l'utilizzo ad oltranza c'è stato di sicuro. ;)
In origine al posto del rivetto c'era un anello per passarci un laccio.
Con queste lame rigide, oltre a tagliarci i sigari, ci si possono temperare le matite.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Quint

Messaggio da Quint »

Bellissimo :) :) :)

Capisco come fai ad avere tanti bei rasoi.... usi questo come arma di tortura :D
dil3mm4

Messaggio da dil3mm4 »

Io sono nuovo nel mondo dei rasoi, ma fumo la pipa da qualche anno insieme a i toscani. Ho provato qualche sigaro caraibico ma non mi attirano preferisco i toscani. Inoltre uso tabacco da fiuto e da mastico. Se qualche amico partenopeo vuole provare volentieri :D
montero85

Messaggio da montero85 »

Ciao ragazzi! Anche io faccio parte di questo clan!! Fumo da 15 anni e sono un fumatore convintissimo (purtoppo!! :? ) ho quasi sempre fumato le sigarette (principalmente Marbloro rosse dure, Winston rosse e Pall Mall blu). Per un breve periodo (circa 9 mesi) ho fumato tabacco da rollare (Marlboro, Golden Virginia giallo e Samson). Anche io credo che presto tornerò a questo metodo visto il risvolto economico! Oltretutto faccio un lavoro un po' noioso e che mi lascia molto tempo vuoto (ho un edicola) quindi le sigarette volano una dopo l'altra!!
PicklesMacCarthy

Messaggio da PicklesMacCarthy »

montero85 ha scritto: quindi le sigarette volano una dopo l'altra!!
Mmmmhhh,secondo me.volano molto meglio dei mezzi toscani,uno dopo l'altro,se poi hai anche qualcosa da leggere ,ancora meglio.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Chiedo il vostro consiglio. Durante lo studio, ho provato a fumare la pipa ma mi viene molto scomodo in quanto ho bisogno delle mani libere per sottolineare e prendere svariati codici. Pensate che qualche toscanello aromatizzato, pedroni o garibaldi, ecc. possano essere piacevoli compagni di studio? Mi consigliereste qualcosa in particolare?
Muto86

Messaggio da Muto86 »

Beh Spartacus per gli aromatizzati andrei su di un classico toscanello al caffè o alla vaniglia. Per i miei gusti i Pedroni aromatizzati sono un po troppo particolari (pinacolada, vanilla ice, ecc...).
Se invece vuoi un sigaro classico, inizierei dal Garibaldi se non sei fumatore, per poi passare a qualcosa con una evoluzione un po più particolare ( Soldati, Classico ecc..).
Non hai che da provare, un po come saponi dopo barba, ecc....
Rispondi

Torna a “Off Topic”