Rapira
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: Rapira
Non lo so mi sono state mandate...
Potrebbe essere una partita mal lavorata?
Potrebbe essere una partita mal lavorata?
- Lino
Non sarebbe la prima volta.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Lino
Intendiamoci, 'non sarebbe la prima volta' lo penso in riferimento a tutte le lamette, non parlavo specificamente solo delle Rapira che, anzi, sto usando da pochi giorni e mi soddisfano in pieno, tanto da aver fatto un ordine specifico dopo averle provate con un sample pack 'russo'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Razor
Ciao Quint grazie all'amico robyfg ho provato le Rapira e proprio come te ne ho trovata una non tagliente tanto da rimanere sorpreso da altri che ne lodavano le prestazioni. Onestamente l'ho provata solo una volta la riproverò a breve, ovviamente vale la regola che queste lamette non sono l'ideale su pettini chiusi.Quint ha scritto:Buon lunedi!
Vi è mai capitato di trovare rapira ss che non tagliano tanto?
- nano
Mah...Razor ha scritto:ovviamente vale la regola che queste lamette non sono l'ideale su pettini chiusi.

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Regola? Perchè?...Razor ha scritto:...ovviamente vale la regola che queste lamette non sono l'ideale su pettini chiusi.

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Razor
(Mia regola) diciamo che mi sono espresso male.
Secondo un mio parere su un pettine chiuso meno aggressivo va usata una lametta molto tagliente per evitare molti passaggi.
Questa mia opinione é dimostrabile seguendo questi passaggi provate una elios Du r89 e poi la stessa elios su R41 solo così potete capire quello che voglio dire.
Secondo un mio parere su un pettine chiuso meno aggressivo va usata una lametta molto tagliente per evitare molti passaggi.
Questa mia opinione é dimostrabile seguendo questi passaggi provate una elios Du r89 e poi la stessa elios su R41 solo così potete capire quello che voglio dire.
- radonauta
Mah ... le Rapira tagliano eccome ... secondo la mia esperienza viaggiano bene un po' su tutti i rasoi. Le posiziono fra le lame più affilate.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- nano
O è una opinione o è dimostrabile.Razor ha scritto:Questa mia opinione é dimostrabile
Se è dimostrabile è un dato oggettivo, non una opinione.
P.S. Personalmente trovo le Rapira ottime sia un CC che su OC che su slant. La mia preferenza va senza alcun dubbio a CC e slant, gli OC li trovo in genere troppo aggressivi, indipendentemente dalla lametta utilizzata. Ed è una opinione, non dimostrabile visto che altri hanno (e avranno) opinioni nettamente diverse dalla mia basate sulla loro esperienza.

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
uso le rapira su tutti i rasoi, per me e la mia faccia sono ottime su slant, open e closed.... insomma, ottime... poi ovviamente ognuno trova il suo prodotto ideale e lo usa come meglio crede, l'importante è esserne soddisfatti
- robyfg
.....e come disse il Sommo Profeta:parole Sante!salvatore aprilia ha scritto:......l'importante è esserne soddisfatti

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Razor
può essere una opinione dimostrabilenano ha scritto:O è una opinione o è dimostrabile.Razor ha scritto:Questa mia opinione é dimostrabile
Se è dimostrabile è un dato oggettivo, non una opinione

forse la mia lametta era fallata per tanto la riproverò ed esprimerò un mio giudizio personale in merito.
- Lino
Sono d'accordo: le Rapira sono tra le più affilate e, complessivamente, tra le migliori del mercato offrendo un comfort ed una permissività superiori rispetto, per esempio, alle Feather.radonauta ha scritto:Mah ... le Rapira tagliano eccome ... secondo la mia esperienza viaggiano bene un po' su tutti i rasoi. Le posiziono fra le lame più affilate.
Ovviamente questa è la mia opinione personale mentre è un dato di fatto inconfutabile il loro prezzo molto vantaggioso, sia da fornitori russi che turchi.
- Arma82
Non so a voi ma sul futur le rapira mi sembrano troppo elastiche ed affilate e la mia pelle ne risente. meglio le Astra SP
Arma82
- robyfg
Settato a quanto?
Comunque ribadisco che (per me) non vanno per niente bene con i rasoi aggressivi.
Comunque ribadisco che (per me) non vanno per niente bene con i rasoi aggressivi.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Ciao a tutti, sono davvero curioso di provare le lamette della "famiglia" Rapira!
Che ne dite di questo sample ?
Sulla base della vostra esperienza, come si collocano per profondità e dolcezza rispetto alle Astra verdi?
Grazie,
g74
Che ne dite di questo sample ?
Sulla base della vostra esperienza, come si collocano per profondità e dolcezza rispetto alle Astra verdi?
Grazie,
g74
-
secondo me in quel sample mancano le migliori..le ss ovvero http://www.ebay.it/itm/100pcs-RAPIRA-SU ... 25a7d7153e" onclick="window.open(this.href);return false;
- braccone
però le rapira ss rosse e azzurre che si vedono nella foto io le trovo uguali alle rapira ss rosa-nero azzurro che tutti conosciamo. magari è solo una vecchia confezioneHolidayEquipe ha scritto:secondo me in quel sample mancano le migliori..le ss ovvero http://www.ebay.it/itm/100pcs-RAPIRA-SU ... 25a7d7153e" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatboy, in tutti i sensi
- Lino
Credo anche io che sia solo una differenza di confezionamento: il fornitore ( gordelux ) è lo stesso ma il sample postato da gentleman74 non è più disponibile mentre l'altro lo è.
Tra l'altro, da quel fornitore attendo un 'sample' ( si fa per dire ... ) da 140 lamette con tutta la famiglia Rapira, le altre 'russe' ( Voskhod, Sputnik e Ladas ) e le Gillette Rubie che per me sono una novità assoluta.
Tra l'altro, da quel fornitore attendo un 'sample' ( si fa per dire ... ) da 140 lamette con tutta la famiglia Rapira, le altre 'russe' ( Voskhod, Sputnik e Ladas ) e le Gillette Rubie che per me sono una novità assoluta.
- Quint
Provata oggi. ... ottima lametta!
BBS ma post rasatura meno confortevole del solito. ... causa proraso bianco che non ne voleva sapere di fare una schiuma adeguata...
A breve farò un ordine
BBS ma post rasatura meno confortevole del solito. ... causa proraso bianco che non ne voleva sapere di fare una schiuma adeguata...
A breve farò un ordine

- robyfg
No!!braccone ha scritto:....però le rapira ss rosse e azzurre che si vedono nella foto io le trovo uguali alle rapira ss rosa-nero azzurro che tutti conosciamo. magari è solo una vecchia confezione
Quelle sono le Chrome.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lino
Roby, le Chrome sono quelle senza striscia di colore rosa ?
- robyfg
Esatto !! 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lino
Denghiù !
Le hai provate ?
Se si, come le giudichi in confronto alle SS con la striscia rosa ?

Le hai provate ?
Se si, come le giudichi in confronto alle SS con la striscia rosa ?
- robyfg
Le ho provate e le giudico nettamente inferiori alle sorelle SS (celeste/rosa/nere).
Superfluo dirti che questa è stata la mia impressione e tale rimane!!
Superfluo dirti che questa è stata la mia impressione e tale rimane!!

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto