PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Redas
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao Mr, benvenuto tra noi!
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Saluti, Andrea_
- Batik
Benvenuto TheMrSarix. 

-
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto al forum ma vi leggo da un po.
Ho iniziato da poco la rasatura con metodo tradizionale con uno shavette e un rasoio di sicurezza.
Vi ringrazio per le informazioni che ho ottenuto leggendo queste pagine.
Ho iniziato da poco la rasatura con metodo tradizionale con uno shavette e un rasoio di sicurezza.
Vi ringrazio per le informazioni che ho ottenuto leggendo queste pagine.
-
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto appassionato di rasoi ML e penso che mi insegnerete molto.Grazie per avermi accolto nella comunità.Piercarlo
- Emanuele
- Contatta:
Benarrivati! È un piacere avervi con noi!
Con l'occasione vi informo che il Forum è presente anche su Facebook con il suo gruppo ufficiale © (L'UNICO LEGATO A QUESTO FORUM) al seguente link
Con l'occasione vi informo che il Forum è presente anche su Facebook con il suo gruppo ufficiale © (L'UNICO LEGATO A QUESTO FORUM) al seguente link
- P-U-L-S-E
- Contatta:
Un saluto a tutti,Paolo 52 anni...beh....sono sincero,dopo 16 anni di web e la frequentazione di varie communityes,ignoravo l'esistenza di un forum specializzato in rasatura!!
I miei complimenti ai creatori e gestori!!
Come l'ho trovato??...cercando un dopobarba,che avevo da anni a casa di mia madre. Il medesimo stà finendo,e tra una "googlata e l'altra ho trovato il forum. Dopo aver dato un'occhiata in giro,sono corso a buttare nella rumenta la mia Noxzema,ed i miei Gillette usa e getta,che usavo ininterrottamente dal servizio militare....
Provvederò,quanto prima,ad acquistare un bel rasoio di sicurezza,un set di lamette,un bel pennello,schiuma quanto basta....ed altre cose che,sicuramente,salteranno fuori strada....pardon,barba facendo
Grazie a tutti,e a presto.

Come l'ho trovato??...cercando un dopobarba,che avevo da anni a casa di mia madre. Il medesimo stà finendo,e tra una "googlata e l'altra ho trovato il forum. Dopo aver dato un'occhiata in giro,sono corso a buttare nella rumenta la mia Noxzema,ed i miei Gillette usa e getta,che usavo ininterrottamente dal servizio militare....

Grazie a tutti,e a presto.
...one of these days,I'm going to cut you into little pieces... N.Mason
-
Ciao ragazzi sono Denis un neofita dello shavette!!
-
buonasera a tutti, mi chiamo Roberto, ho 54 anni e vivo vicino a Milano.
Da sempre uso il pennello per radermi e cercando informazioni per un nuovo acquisto ho scoperto il vostro sito.
Complimenti! Davvero una miniera di preziosi consigli ed informazioni.
Avete il merito di aiutare a trasformare la fastidiosa rasatura in un momento di piacevole cura di sé.
Vi seguirò con interesse e curiosità.
Roberto
Da sempre uso il pennello per radermi e cercando informazioni per un nuovo acquisto ho scoperto il vostro sito.
Complimenti! Davvero una miniera di preziosi consigli ed informazioni.
Avete il merito di aiutare a trasformare la fastidiosa rasatura in un momento di piacevole cura di sé.
Vi seguirò con interesse e curiosità.
Roberto
- barbadura
Un caloroso benvenuto a tutti.... 

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Buongiorno signori. Mi chiamo Gawain, abito a Roma e al momento sto coltivando la barba. Mi rado per pulire guance e collo e leggere i vostri commenti e le vostre esperienze ha già migliorato di molto la qualità della mia rasatura (DE). Quindi vi ringrazio tutti per avermi fatto riscoprire il piacere di un rito che ormai era diventata una noiosa pratica quotidiana. A presto
- lutherblisset
Un saluto a tutti da Nicola da Genova ! bellissimo passare ore (quando si può, ovvio...) a leggere di tutto sulle nostre scimmie (DE,Saponi ,Rasoi et affini ) !!!!
Da anni DEista, da mesi SHAVETTista, da molti weekend MANOLIBERista e quindi inderogabilmente affetto dalla patologia fantozzianamente
definita "accumulatore seriale di creme e saponi da barba oltre l'umana possibilità di uso ".
GRAZIE RAGAZZI !!!
Da anni DEista, da mesi SHAVETTista, da molti weekend MANOLIBERista e quindi inderogabilmente affetto dalla patologia fantozzianamente
definita "accumulatore seriale di creme e saponi da barba oltre l'umana possibilità di uso ".
GRAZIE RAGAZZI !!!
- Batik
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti ! 

-
Ben arrivati a tutti
-
Ciao a tutti,
Cristiano da Vicenza. Mi sono avvicinato al mondo della "rasata" da poco e per caso. Dopo circa vent'anni di barba accorciata , diciamo dai 3 ai 6 mm circa un giorno pochi mesi fa mi si è rott il rasoio a metá e per non andare al lavoro conciato da "balotelli dei poveri" ho cercato rasoio e schiuma di tanti anni prima, trovati per miracolo e mi sono sbarbato completamente. A quel giorno ho deciso di continuare e poco dopo ho scoperto per caso il mondo del set shaving con un DE preso su amazon (Edwin Jagger) che mi ricordava uno visto girare in casa da piccolo. Da lì in poi è uscita la scimmia e potete immaginare, anche se cercò di non eccedere. La cosa un po' triste è che nonostante avessi i primi baffi a 11 anni...non ho per niente una gran barba e per dire niente basette. Ma questo non mi ha fermato e continuò imperterrito con il magnifico rituale quandom posso. La cosa più bella è stata proprio scoprire quella mezz'ora di rilassamento da dedicare a me stesso...colazione all'inglese,cassa boss portatile, bluetooth, spotify con Che Baker e vai di spennellata...sabati mattina da favola!
Ho trovato questo forum per caso e vi legno da un po'. A breve un po' di domande (ma sono l'unico che fa una fatica bestia afar montare i saponi da barba? Vedo delle fot pannosissime ed a me vengono sempre fuori mezze scamorze loffie o acquatiche...).
Approfittò cmq per salutare tutti e complimentarsi con i gestori del forum!
Cristiano da Vicenza. Mi sono avvicinato al mondo della "rasata" da poco e per caso. Dopo circa vent'anni di barba accorciata , diciamo dai 3 ai 6 mm circa un giorno pochi mesi fa mi si è rott il rasoio a metá e per non andare al lavoro conciato da "balotelli dei poveri" ho cercato rasoio e schiuma di tanti anni prima, trovati per miracolo e mi sono sbarbato completamente. A quel giorno ho deciso di continuare e poco dopo ho scoperto per caso il mondo del set shaving con un DE preso su amazon (Edwin Jagger) che mi ricordava uno visto girare in casa da piccolo. Da lì in poi è uscita la scimmia e potete immaginare, anche se cercò di non eccedere. La cosa un po' triste è che nonostante avessi i primi baffi a 11 anni...non ho per niente una gran barba e per dire niente basette. Ma questo non mi ha fermato e continuò imperterrito con il magnifico rituale quandom posso. La cosa più bella è stata proprio scoprire quella mezz'ora di rilassamento da dedicare a me stesso...colazione all'inglese,cassa boss portatile, bluetooth, spotify con Che Baker e vai di spennellata...sabati mattina da favola!
Ho trovato questo forum per caso e vi legno da un po'. A breve un po' di domande (ma sono l'unico che fa una fatica bestia afar montare i saponi da barba? Vedo delle fot pannosissime ed a me vengono sempre fuori mezze scamorze loffie o acquatiche...).
Approfittò cmq per salutare tutti e complimentarsi con i gestori del forum!
-
Ciao a tutti, sono Enrico.
Andando dal mio barbiere Sergio, mi è caduto l'occhio sulla collezione di rasoi a mano libera (sino ad allora mai esposta).
Da li è iniziata una chiacchierata, e mi sono accorto di quanto fosse interessante la storia, la cura del dettaglio, l'arte che c'è dietro
il mondo della rasatura "old style".
Eccomi qui quindi, certo di iniziare un percorso, che sono certo sarà interessantissimo.
Andando dal mio barbiere Sergio, mi è caduto l'occhio sulla collezione di rasoi a mano libera (sino ad allora mai esposta).
Da li è iniziata una chiacchierata, e mi sono accorto di quanto fosse interessante la storia, la cura del dettaglio, l'arte che c'è dietro
il mondo della rasatura "old style".
Eccomi qui quindi, certo di iniziare un percorso, che sono certo sarà interessantissimo.
- Lamalucente
Olà gente,
mi chiamo Tony e sono di Torino, mi piace farmi dei coltelli, che poi bisogna affilare...da qui seguendo il web finivo puntualmente nei consigli utili di Aldebaran...ed in questo forum di appassionati.
Bene, è un mese che mi rado con i ml, scoprendo di possederne diversi da restaurare e seguendo i vs consigli spero di riportarli in vita.
grazie a tutti
mi chiamo Tony e sono di Torino, mi piace farmi dei coltelli, che poi bisogna affilare...da qui seguendo il web finivo puntualmente nei consigli utili di Aldebaran...ed in questo forum di appassionati.
Bene, è un mese che mi rado con i ml, scoprendo di possederne diversi da restaurare e seguendo i vs consigli spero di riportarli in vita.
grazie a tutti

"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
- Lino
Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Lamalucente
Grazie dell'accoglienza Lino
"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
-
Salve a tutti! Sono Stefano,ho 23 anni e vivi a Roma ...ho scoperto che il rituale della rasatura è qualcosa che mi piace e rilassa allo stesso tempo e volendo passare dal mio rasoio di sicurezza a un mano libera mi è stato consigliato questo forum...spero di imparare molto e di riuscire a impreziosire questo bellissimo rito
- gyonny
Benvenuto Dek!
Vedrai che la rasatura classica sarà un qualcosa che, se ci piace e ci appassiona, diventerà un gradevole rituale quotidiano. Qualcosa che ci contraddistingue dalla massa
Vedrai che la rasatura classica sarà un qualcosa che, se ci piace e ci appassiona, diventerà un gradevole rituale quotidiano. Qualcosa che ci contraddistingue dalla massa

Muhle R41 RG Vanta lama intera
-
Buongiorno attutì sono un nuovo iscritto e non sono ancora passato alla "rasatura seria" spero di poter iniziare presto ad un ML dopo aver letto le informazioni che avete condiviso. Grazie.
- Batik
Ciao, benvenuti. 

-
Ciao a tutti,
Sono Ugo ho 30 anni e sono della provincia di Latina.
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete
Sono Ugo ho 30 anni e sono della provincia di Latina.
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete

-
-
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto ora.
Da più di un anno mi rado con un de e la passione cresce di giorno in giorno.
Il vostro sito lo seguo quotidianamente.
Nicola
Da più di un anno mi rado con un de e la passione cresce di giorno in giorno.
Il vostro sito lo seguo quotidianamente.
Nicola