mi preme informare la Comunità del Forum di questa iniziativa
Ministero dello Sviluppo Economico Disegni+2
infatti ho visto , vedo e (spero) vedrò nascere sempre nuove realtà artigianali su questo sito e penso che un simile documento possa suscitare interesse. Inoltre, io e Franz Kleber, del Duo Medusa, abbiamo registrato presso l'Ufficio Postale di via Andrea Doria a Milano altre due date certe riguardanti applicazioni di tecnologia meccanica ai rasoi e non solo, che sono già in attesa di brevetto. Una in data 26/10/2015 e l'altra in data 19/11/2015.
Da tempo infatti abbiamo capito che l'innovazione è un processo che parte con la percezione di un nuovo prodotto e di una nuova opportunità di mercato, e si evolve nello sviluppo, produzione e commercializzazione dell'innovazione stessa. Ridurre l’innovazione a ciò che è il risultato della ricerca tecnologica appare riduttivo. Vi è innovazione anche per quanto riguarda gli aspetti commerciali e di marketing e per ciò che inerisce all’immagine aziendale.
Se questa è l’innovazione, un ruolo fondamentale all’interno di essa è assunto dai beni immateriali,come,nel nostro caso, il marchio Medusa che ci ha permesso di convertire i processi rivoluzionari in prodotti artigianali tuttora innovativi sul mercato, garantendoci cosi una sorta di monopolio . Noi del Duo Medusa ci offriamo quindi volontariamente e gratuitamente insieme ai nostri "agganci" per aiutare tutti coloro del Forum che hanno una idea innovativa e non sanno come realizzarla, per mancanza di fondi o altro. Per tutti coloro che vedono la strada in salita all'inizio di un progetto suggerisco la lettura di questo racconto,segnalatomi da un mio amico che mi ha sempre spronato Varlam Šalamov NELLA NEVE. Ringrazio Lui e un Professore del CNR di via Corti a Milano dove sono e sarò ospite (per altri motivi) e che ci ha aiutato a "riordinare" le idee.
Infine, per festeggiare il mio ingresso nello Staff del Forum, propongo un piccolo gioco senza scadenza con relativo premio, riguardo al quale potete leggere qui.
grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Link esterni:
http://www.bugnion.it/proprieta_industr ... php?id=350" onclick="window.open(this.href);return false;