Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Fatip
Ancora no
- zester
Finalmente sono riuscito a raccogliere informazioni direttamente.
L'unica partita di fatip testina gentile è stata prodotta prima di ottobre e consegnata al mercato americano.
Nessuna giacenza in magazzino e nessuna nuova produzione in atto.
L'unica partita di fatip testina gentile è stata prodotta prima di ottobre e consegnata al mercato americano.
Nessuna giacenza in magazzino e nessuna nuova produzione in atto.
- jeky66
-
sinceramente deluso dl comportamento della fatip , capisco che il mercato americano porti tanti soldini , ma nel suo piccolo anche il mercato di casa , fosse solo per i non pochi appassionati wetshavers italiani . .
Questo mi fa apprezzare sempre più imprenditori partiti dall'italico mercato per arrivare al mercato oltreoceano
non comprerò un fatip
Questo mi fa apprezzare sempre più imprenditori partiti dall'italico mercato per arrivare al mercato oltreoceano
non comprerò un fatip

-
...cinquanta pagine di commenti....sicuramente questo rasoio fa parlare di sè...io non ho un open comb, questo non costa manco tanto eppoi è italiano...scimmia vai via...
-
"Solo" 50 pagine, giusto perché è stata fatta pulizia...
Aldilà di tutto quello che è stato detto e scritto, vale la pena provarlo
Aldilà di tutto quello che è stato detto e scritto, vale la pena provarlo
- Natale
Indubbiamente dal punto di vista dell'interesse "Il Nostro" è quello che suscita più dibattiti.....come diceva Wilde in bene od in male purchè se ne parli 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Quint
Penso se ne parli piu in bene che in male
Io lo consideravo non bene quando non avevo una sufficiente tecnica, irritandomi molto.
Capito lo strumento e appresa un po di sapienza ( sempre con pelle e barba adatte) per me è un ottimo strumento, ricco di fascino e carisma.. soprattutto perché se si eccede con la fiducia e disinvoltura punisce!

Io lo consideravo non bene quando non avevo una sufficiente tecnica, irritandomi molto.
Capito lo strumento e appresa un po di sapienza ( sempre con pelle e barba adatte) per me è un ottimo strumento, ricco di fascino e carisma.. soprattutto perché se si eccede con la fiducia e disinvoltura punisce!
-
In altre epoche una tale affermazione avrebbe suscitato un vespaioQuint ha scritto:Penso se ne parli piu in bene che in male![]()

Io sono sempre stato pro Fatip, prendo atto (con soddisfazione) che non se ne parla male da un pezzo

- Quint
Io pure sono nella mia breve esperienza pro fatip, se dovessimo cercare dei difetti sarebbero:
- rifinitura della testa non sempre perfetta ( nel mio la lametta sporge in modo diseguale ma comunque parallelamente alla testa)
- rifinitura generale piu grossolana rispetto ad esempio ad un merkur
- l inclinazione del taglio non è intuitiva come in altri rasoi
- rifinitura della testa non sempre perfetta ( nel mio la lametta sporge in modo diseguale ma comunque parallelamente alla testa)
- rifinitura generale piu grossolana rispetto ad esempio ad un merkur
- l inclinazione del taglio non è intuitiva come in altri rasoi
-
Si, Quint, questi difetti sono noti e oggetto di accesi dibattiti.
Le rifiniture sono grossolane, è un rasoio spartano, soprattutto se paragonato ai Merkur o ai Muhle, ma per quello che costa...
D'altro canto fa bene il suo "sporco" lavoro, e l'asimmetrica sporgenza della lametta non sembra compromettere più di tanto la rasatura.
Le rifiniture sono grossolane, è un rasoio spartano, soprattutto se paragonato ai Merkur o ai Muhle, ma per quello che costa...
D'altro canto fa bene il suo "sporco" lavoro, e l'asimmetrica sporgenza della lametta non sembra compromettere più di tanto la rasatura.
- PicklesMacCarthy
Pssst,pssst,ragazzi,lo dite Voi allo Zio di Latina che son diventate 50?Mino ha scritto:40 pagine dedicate a sto cavatappi

A Mi,sto a scherza'!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
- HxH
http://youtu.be/LqxyEZ7-YMk" onclick="window.open(this.href);return false; Video interessante sulla asimmetria della lametta sul Fatip 

- theitalianshaver
- Contatta:
- theitalianshaver
- Contatta: