PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Oldstyle ha scritto:Complimenti a tutti per questo bellissimo forum, ci sono approdato per caso cercando un buon rasoio elettrico :shock:
mah...... :? :? :? :?

benvenuto Giuseppe.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
capitano

Messaggio da capitano »

buonasera a tutti
sono capitano
entro in punta di piedi ,con umiltà e voglia di imparare
Lino

Messaggio da Lino »

Capitano, sei il benvenuto nel forum ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Mi iscrivo per ringraziarvi dei consigli e dei suggerimenti che ho trovato in questo forum che ho conosciuto soltanto recentemente.

Insoddisfatto dei multilama e soprattutto della qualità della rasatura sulla mia pelle (soprattutto altezza collo) ho deciso di avventurarmi con un DE. Da utente fidelizzato Wilkinson ho approcciato con un Wilkinson Classic e utilizzato le lame in dotazione nel pacchetto preso ad un centro commerciale.

L'approccio è stato subito positivo ma percepivo che non era soddisfacente, meglio del multilama ma sentivo un po' strappare i peli. Ovviamente mi son detto di aspettare e migliorare la tecnica, non ho dato grande peso a un po' di rossore e qualche segno.

Girando casualmente per Firenze nei pressi di un supermercato UPIM mi sono imbattuto in un negozio che vendeva rasoi di sicurezza e su consiglio del titolare ho acquistato un Timor con apertura a farfalla che mi ha suggerito pure di prendere delle lamette Feather.

La prova sulla pelle non è stata assolutamente soddisfacente anche cambiando le lamette (Wilkinson e Bic che comunemente si trovano nei ipermercati) tanto che ho preferito ritornare sul Wilkinson Classic che sento più confortevole sulla mia pelle.

E qui siete entrati voi. Volevo capire come mai un DE da 5 euro tagliasse meglio la mia barba rispetto ad un rasoio di una ventina di euro all'apparenza molto ben curato e rifinito. Per caso ho conosciuto questo forum e tra una lettura e un'altra mi sono convinto ad acquistare un Muhle R89 e delle lamette Personna platinum. Mai abbinamento è stato più gradito alla mia pelle e la qualità di rasatura quasi perfetta da subito. Certo leggendovi ho appreso meglio le tecniche e per questo sento di ringraziarvi per i consigli e i suggerimenti sempre di spessore.

Grazie!
thomas_spartan

Messaggio da thomas_spartan »

Salve a tutti mi chiamo Thomas e sono di Arezzo.

Mi sto avvicinando ora all'affascinante mondo della rasatura a mano libera.. sicuramente vi tartasserò di domande e info per far si di entrare per bene nel meccanismo.

Saluti
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
FUMAGALLIRAFFAELE

Messaggio da FUMAGALLIRAFFAELE »

buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e vorrei inziare ad usare il rasoio a mano libera ne possiedo 2 un kama e un ocanita (comprati qualche hanno fa ma mai usati)
e una belga gialla,cosa mi manca e dove aquistarla
Raffaele Fumagalli
grazie
kurbanov

Messaggio da kurbanov »

Buongiorno a tutti quanti
Sono Salvatore da Caltanissetta
Mi sto avvicinando alla rasatura tradizionale con rasoi a mano libera da poco ed ho tanto da imparare.
Sono sicuro che su questo forum troverò tutte le informazioni che mi servono.
Per adesso sto utilizzando un rasoio Daune ma conto quanto prima di passare a qualcosa di più serio.
mdiss89

Messaggio da mdiss89 »

Salve a tutti, dopo tempo che vi seguivo ho finalmente deciso di iscrivermi. Complimenti per il forum e per l' impegno che tutti mettete per migliorare ed innalzare la cultura, ormai quasi dimenticata, della rasatura.
Ps. Primo rasoio comprato a 16 anni Wilkinson Classic trovato in un ferramenta!! Tante sofferenze all' epoca ma ora ritengo di esser stato fortunato.
Lino

Messaggio da Lino »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti ! :D

Vi suggerisco di inserire la località di residenza nel profilo: potrebbe esservi molto utile ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Dip

Messaggio da Dip »

Ciao a tutti, mi chiamo Dip e abito in provincia di bergamo. sono nuovo del forum ma gia da qualche tempo seguo questo forum. complimenti a tutti per il magnifico forum che mi sta aiutando molto con la rasatura. grazie a tutti del forum.
balio70

Messaggio da balio70 »

[quote="Lino"]Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti ! :D

Buon giorno a tutti, mi presento sono stefano, e da poco mi è montata la scimmia di provare a radermi con un rasoio a mano libera... ho letto in questo forum tanti buoni consigli ed ho così deciso di iscrivermi e a poco comprero il mio primo rasoio...
Carler

Messaggio da Carler »

Ciao a tutti.
Complimenti! Forum incredibile veramente!!
Non so come nè quando mi è presa questa fissa per le lame e, di recente, per i rasoi e la rasatura old-style. Francamente pensavo di essere l'unico un po' fanatico anche perché non trovo negozi specializzati nella mia città. Quanto meno per una prima...introduzione. Inoltre non credo che il training sia breve e perciò cercavo i consigli di qualcuno un po'più esperto.
Cercavo qualcosa on-line e ho trovato voi. Altri pazzi anacronistici.
Bravi!!
Non vi tedierò, per ora, con domande banali. Ho visto tanti consigli per principianti. Cercherò di coglierli. Al limite dopo vi chiederò.
Un'unica cosa, grazie per il tempo che avete dedicato a questa condivisione
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto a bordo Carler... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Razor

Messaggio da Razor »

Hola Carler Benvenuto
Tribal123

Messaggio da Tribal123 »

Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per un motivo che esula in parte dalla rasatura: ovvero la cura della barba..
Infatti sto curando la crescita di una full beard per la quale però mi occorreranno i vs preziosi consigli riguardo le rifiniture, i prodotti, etc...
A presto
Redas

Messaggio da Redas »

Benvenuto Tribal,
Un altro barbuto tra noi!!! :D :lol:
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Max65

Messaggio da Max65 »

Bentrovati a tutti i componenti del Forum, un saluto circolare da un novizio.
Max
atticus_finch

Messaggio da atticus_finch »

Salve a tutti,

Mi sono da poco avvicinato al mondo della rasatura "alternativa" al multilama.

Ho iniziato circa 4 mesi fa grazie a mio fratello che mi ha dato l'idea di acquistare un rasoio a mano libera con il doppio filo (un attrezzo semplicissimo, credo in bachelite bianca), l'ho usato un paio di volte con delle lamette croma diamant che il rivenditore mi ha gentilmente donato. Inutile dire che il primo risultato è stato disastroso, un bagno di sangue.

Per un certo periodo sono tornato al multilama, con cui vado scioltissimo, rasatura veloce standard in 5 minuti. Ieri passando davanti ad un negozio per barbieri mi sono convinto ed ho acquistato un rasoio di sicurezza Double Edge.

Tra i 4 che mi hanno proposto ne ho scelto uno in ottone nichelato col manico corto tipo open comb dal costo non esorbitante (costava meno di un altro col manico in plastica nera a marca feather completo di lamette), la commessa mi ha detto che pur costando meno degli altri era di qualità superiore.

Tornano a casa ho scoperto di possedere un fatip, una marca italiana, cui ho associato le lame croma diamant avanzatemi dall'attrezzo in bachelite.

L'ho usato per la prima volta ieri stesso, devo dire che mi trovo abbastanza comodo, i taglietti si sono ridotti al minimo indispensabile dato la novità dello strumento.

Adesso continuerò a leggere i preziosi consigli che qui vengono dispensati e vedrò se la situazione migliora, di certo io al multilama non vorrei tornare.

Nel frattempo vi saluto tutti!
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

Benvenuto atticus_finch il modello con cui hai iniziato è il Daune (o clone). Sono contento che nonostante gli scarsi risultati ottenuti con quel rasoio non ti sei lasciato abbattere e hai perseverato nel tuo cammino verso una rasatura più consapevole.
vate

Messaggio da vate »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo della rasatura con DE. Ieri ho fatto la prima rasatura con Edwin Jagger DE89BL.
Spero di condividere con voi la mia esperienza e di apprendere i segreti del rasoio.
cenzo

Messaggio da cenzo »

Salve a tutti,
seguo questo forum da tempo ma non sono mai intervenuto.
ho usato molte tipologie di rasoi, mi rado da almeno 35 anni, da qualche tempo uso quasi esclusivamente un Daune che mi da estrema soddisfazione che alterno con 2 ML, di cui uno veramente da pochi soldi ed un 7/8 realizzato da un (modesto) artigiano Inglese, più raramente uso un Gillete inox DE ereditato dal mio caro papà. ringrazio tutti per i preziosi consigli dispensati con grande simpatia.
Saluti
dil3mm4

Messaggio da dil3mm4 »

Salve ragazzi mi chiamo Enzo ho 30 anni ho conosciuto il forum dopo qualche ricerca su internet, ho deciso di provare a radermi a ML per semplice curiosità, sono Campano e spero di imparare e migliorarmi grazie al forum. Nella sezione generale posto la mia prima esperienza
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao dil3mm4, benvenuto... e come dico a tutti ti suggerisco di inserire la località nel profilo, sarà più facile conoscere altri utenti e avere (o dare) utili consigli... ;) .
Inoltre, ti segnalo il prossimo Aperitivo Campano: viewtopic.php?p=157894#p157894" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
TheMrSarix

Messaggio da TheMrSarix »

Sale a tutti, ho scoperto questo forum grazie ad un mio amico, anche lui ovviamente presente nel forum: Redas. Ho 18 anni e sono di Sassari (Sardegna). Sono amante della barba e mi piacerebbe conoscere altre persone con i miei stessi interessi. Da poco ho iniziato a radere la mia (purtroppo ancora poca) barba con uno shavette. Spero di fare nuove conoscenze e soprattutto di imparare molte cose nuove :D :D
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”