Sapone per ciotola Muhle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Montar
Sapone per ciotola Muhle

Messaggio da Montar »

buongiorno a tutti,
il mio primo post :D ... perdonatemi ingenuità ed argomenti già trattati :shock:
è da circa un annetto (un pò meno... prima coltivavo una barba medio-corta) che utilizzo sapone e pennello (regalo di Natale di mia moglie, avrà voluto dirmi qualcosa??? :o ) ed è arrivato il momento di "ricaricare" la ciotola.
Il set è questo della Muhle:
http://www.coltelleriacollini.it/media/ ... 045set.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

la ciotola ha un diametro di circa 6,5 cm. Non volendo moltiplicare la presenza di ciotole e saponi sul piano del lavabo mi chiedevo quali saponi fossero ideali a "centrare" le dimensioni. Ho cercato un pò ed ho trovato:
- Muhle ovviamente
http://www.muehle-shaving.com/en/Shop/S ... -Vera.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Edwin Jagger
http://www.bottega1911.com/1045-large_d ... 65-gr-.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

mi domandavo quale tra i due fosse "migliore" (se si può dire...) e se ne esistessero altri della dimensione.
O forse mi sfugge qualcosa? Si può fare in modo di farci entrare anche qualcosa di simile??

grazie dei suggerimenti
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Sapone per ciotola Muhle

Messaggio da Zeiger »

Cioè tu ti radi da un anno con lo stesso pennello, stesso rasoio e stesso sapone??? :shock:

Scappa da questo forum... o "Lasciate ogni speranza voi che entrate" :mrgreen:
Alessandro.
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Montar...
Hai appena fatto una caxxata...
Scappa, finché sei in tempo...

Cmq...
Ti dico EJ, ma solo per le profumazioni
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

A parte le fragranze i saponi Muhle e Edwin Jagger hanno la stessa formulazione, quindi puoi scegliere quello che più ti piace.

Se proprio devo esprimere una mia opinione, io non lascerei il sapone nella ciotola ma lo prenderei con il suo barattolo o magari anche solo il refill da riconfezionare e utilizzerei la ciotola Muhle solo per montare il sapone. In questo modo si proteggono le caratteristiche fisiche e olfattive del sapone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Montar

Messaggio da Montar »

Zeiger ha scritto:Cioè tu ti radi da un anno con lo stesso pennello, stesso rasoio e stesso sapone??? :shock:

Scappa da questo forum... o "Lasciate ogni speranza voi che entrate" :mrgreen:
Ammetto che non potrei contribuire più di tanto alla rubrica "shave of the day"... :oops:
Grazie a tutti per i consigli.

p.s. non si vedono le foto nel prezioso tutorial sul sapone di Davidoff. sbaglio qualcosa :?:
radonauta

Messaggio da radonauta »

Fatti forza ... compra per lo meno il set di tre ricariche Edwin Jagger ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56

Messaggio da ares56 »

Montar ha scritto:p.s. non si vedono le foto nel prezioso tutorial sul sapone di Davidoff. sbaglio qualcosa :?:
Purtroppo no, non sbagli nulla, è una delle conseguenze del problema che ho già segnalato e relativo all'uso di Imageshack per inserire le immagini: viewtopic.php?f=5&t=8382" onclick="window.open(this.href);return false;. Cercheremo di rimediare in qualche modo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggio da ares56 »

Rimediato, per quanto è stato possibile: viewtopic.php?f=33&t=2600" onclick="window.open(this.href);return false;.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”