La colla a caldo tiene!

Dopo giorni di ammolli, montaggi e spennellate sull'asciugamano (tanto per asciugarlo maltrattandolo un po') il Gillette riciuffato Omega con colla a caldo tiene botta egregiamente e non si è ancora scomposto.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
È anche la mia esperienza, per questo trapiantare solo il ciuffo mi sembrava arduoradonauta ha scritto:... Non ci sono alternative a questa via ...
Non so se ho interpretato bene, in ogni caso posso affermare che i ciuffi omega possono essere separati dal manico. In pratica basta rompere la plastica del manico, la resina del ciuffo non aderisce alla plastica e viene via facilmente. Forse l'unico inconveniente è che il nodo in resina risulta a tronco di cono con la base più larga ma puo essere ance carteggiataradonauta ha scritto:Guardando le foto, ricordando i lavori fatti su altri Omega, direi che la parte in legno vintage e' stata trapiantata sotto la parte superiore del manico nuovo con la fascia che sembra metallo ed il ciuffo. Non ci sono alternative a questa via, poiche' gli Omega attuali in setola sono fatti come i pennelli in setola vintage incollando le setole dentro il manico: mentre gli odierni nodi in tasso sono realizzati separatamente dai manici, i nodi Omega sono realizzati incollando le setole dentro il manico, di cui fanno parte integrante.
Appunto, questa è l'osservazione, proprio perché un manico si è salvato vuol dire che un ciuffo non è stato levato : quello nuovo.uba ha scritto:... In pratica basta rompere la plastica del manico
Significa che hai modificato il ciuffo?Luca142857 ha scritto:Adattando un ciuffo di Omega 48 .