Bow Tie Soaps

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Bow Tie Soaps

Messaggio da ischiapp »

Un nuovo contendente nell'arena degli artiani soap maker americani è Jeeves Hudson.
https://plus.google.com/u/0/103927030628097226222/about

A lui si deve il marchio Bow Tie Soaps.
Immagine
http://www.bowtiesoaps.com/index.php?p=home

La produzione è di saponi al sego (tallow based) abbastanza compatti.
Sia in ciotola metallica (nel formato grande 7oz da $18) che senza (nel formato piccolo 4oz da $8).
Le fragranze sono varie ed insolite ma con un tocco classico:
• Barber Shop - Grape top notes, sweet and sugary of the Merlot Wine Type.
• Bay Rum
• Cherry Blossom
• Cranberry Pomegranade (solo 7oz) - Sweet, tart, fresh and delicious! Grapefruit, Lime and Orange are the top citrus notes toned down by Cranberry, Cinnamon, Jasmine and Leafy Greens. Raspberry, Musk and Vanilla are the base notes that hold it all together.
• Eucalyptus Spearmint
• Mountain Rai
• Sweet Grass
• Tobacco Bay Leaf

Uguale discorso per la composizione:
Immagine
Utente BANNATO
Batik

Re: Bow Tie Soaps

Messaggio da Batik »

:o
il-prof
Re: Bow Tie Soaps

Messaggio da il-prof »

Nei giorni scorsi mi è arrivata da Belfast la busta con tre campioncini di saponi acquistati presso shavedash.

Uno di questi saponi è il sapone Jeeves of Hudson Street Conservatory (ex Mountain Rain) prodotto da Bryon Postlethwait https://jeevessoaps.com/" onclick="window.open(this.href);return false; (il vecchio indirizzo internet non è più attivo poiché è cambiata la ragione sociale del produttore).

Si tratta di un sapone morbido, con un profumo fresco, delicato e pulito, che cerca, riuscendoci, di produrre il profumo dell'aria di montagna dopo la pioggia. La fragranza presenta note floreali mischiate con sentori di limone e con tracce di pino e muschio (nota dell'artigiano). Personalmente ho trovato il profumo di questo sapone fresco e gradevole e assai ben equilibrato nella miscelazione dei profumi.
La lista degli ingredienti è la seguente: Water, Stearic Acid, Tallow, Babassu Oil, Cocoa Butter, Potassium Hydroxide, Sodium Hydroxide, Castor Oil, Fragrance Oil / Essential Oil, and Glycerin.

Lunedì mattina l'ho collaudato: ho caricato in ciotola con il mio Mondial Baylis e ho prodotto una bella schiuma, delicatamente profumata, densa e idratante. Il profumo è poco persistente e dopo le operazioni di rasatura a mio parere è possibile usare qualunque tipo di dopobarba. Il sapone si è comportato benissimo e, in accoppiata con il mio Gillette slim twist testina dorata caricato con una lametta Personna al secondo utilizzo, mi ha consentito una rasatura di qualità, senza irritazioni e con un post assai migliore di quello offerto da saponi più blasonati che ho avuto modo di utilizzare in passato.

Un prodotto che in futuro acquisterò sicuramente.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”