Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PicklesMacCarthy

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Emanuele ha scritto: di Bvlgari - Man in Black esiste anche il sapone da barba... ;)
Ti piace girare il coltello nella piaga scimmionesca ehhh? :lol:
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Quint

Messaggio da Quint »

Io mi dovrò togliere da questa discussione visto che in due settimane ho comprato 200ml di Vetiver Guerlain e 50ml di Zegna Uomo.
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

@ Quint
vabbhe...ormai ho capito che abbiamo dei nasi complementari :)
Vuoi sapere la mia impressione su la nuit dell'homme ( parlo della versione intense )...devo lasciar passare qualche minuto per driblare le note di testa troppo dolciastre ma dopo qualche minuto il profumo diventa piacevole e interessante !!
Quindi se vuoi una lista rapida dei profumi che potrebbero piacerti, mi basta inviarti la mia "black list " :D
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

PicklesMacCarthy ha scritto: Ti piace girare il coltello nella piaga scimmionesca ehhh? :lol:
chi io?? non mi permetterei mai :lol: :lol: :lol: Era solo per completezza di informazione :lol: :lol: :lol:
Quint

Messaggio da Quint »

@Stefan_o: aspetto un tuo mp ;)

@emanuele: ma sto sapone da barba al man in black dove lo si trova?

Io di saponi da barba che contengono un profumo ho solo Eucris di Trumper... che peraltro devo ancora usare...
situazionauta

Messaggio da situazionauta »

Black di Bulgari è fichissimo! Specie nella prima versione col tappo girevole on/off (dal funzionamento disastroso, quando hanno cambiato la confezione hanno anche cambiato un po' il profumo ed è più sciapo, ma sempre ottimo).

Sono d'accordo anche su Tsar, uno dei tanti capolavori finiti in disgrazia con riformulazioni e cambi di proprietà... oggi è noioso e anche irritante per quanto è artificiale, ma provate a sentirlo da qualche flacone vecchio!
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
sekuss

Messaggio da sekuss »

Qualcuno di voi ha provato Yuzu Man Caron for men?
Dalle mie parti non lo trovo per dagli una sniffata... :(
...sarei curioso di avere opinioni o consigli su altri EDT Con note predominanti di Yuzu.
...L'ipertricotico Pultifago...
situazionauta

Per me il migliore è Yuzu Fou di Parfum d'Empire.
sekuss

Messaggio da sekuss »

Grazie! ;)
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

sekuss ha scritto:Qualcuno di voi ha provato Yuzu Man Caron for men?
Dalle mie parti non lo trovo per dagli una sniffata... :(
...sarei curioso di avere opinioni o consigli su altri EDT Con note predominanti di Yuzu.
Yuzu Man di Caron e fresco un pochino fruttato e ha una base leggermente muschiata. Un profumo semplice....
Troppo semplice per essere un Caron...ma ottimo. Unica Cosa negativa: sulla mia pelle non tiene tanto.
sekuss

Messaggio da sekuss »

Ancora grazie per la semplice ma chiara spiegazione.
Secondo te vale la pena prenderlo (flacone da 125ml) per circa 25€ spedito senza averlo mai sniffato?
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Profumazione al sandalo: arden sandalwood o byblos sandalo?
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

@Redbaron non conosco Byblos Sandalo ma conosco ed apprezzo molto Arden Man Sandalwood tanto da consigliarti appunto quest'ultimo. Se ti piace la Proraso Rossa non puoi non amarlo e a mio avviso è l'unico sandaloso che assicura la continuità olfattiva della Proraso Rossa. Altri che ho provato tipo Perlier, Gandini, Crabtree & Evelyn , per citarne alcuni, non mi hanno dato la stessa sensazione di Arden.
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

L'arden è buono peccato che adesso sia solo un EDC quindi ha una persistenza misera. Niente a che vedere col vecchio flacone. Ma nel complesso lo ritengo piacevole.
miscio

Messaggio da miscio »

Che si chiami colonia sono d'accordo ma ha una persistenza notevole!
Sulla mia pelle dura più di molti edt arrivando praticamente a fine giornata lavorativa.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Il byblos si avvicina ancor più alla linea rossa proraso se è per questo, solo che si tratta di un profumo recente non storico come il vecchio arden.... perciò l'indecisione la ho avuta per questo ed oltretutto perché nell'Arden il sandalo è molto accompagnato da altro. Nel byblos un po'meno. . Comunque il brutto è che ho sentito il byblos dopo aver oramai acquistato l'Arden...e ora i sensi di colpa e la consapevolezza che il byblos assomigli dippiu alla linea rossa mi stanno crogiulando....!!! 0.0
situazionauta

Arden è buono anche secondo me. Per i miei gusti il sandalo migliore di sempre è l'Extract of Mysore Sandalwood di Crabtree & Evelyn (vecchio, confezione lunga rossa), però anche il loro Sandalwood (quello più recente del 2004, confezione bianco-variopinta) è molto buono. Indian Sandalwood sempre di C&E invece è buono per il motorino.
Se no Chilum di La via del profumo o Sandalo di Villoresi, ma costicchiano!
Zozzarino

Messaggio da Zozzarino »

sekuss ha scritto:Ancora grazie per la semplice ma chiara spiegazione.
Secondo te vale la pena prenderlo (flacone da 125ml) per circa 25€ spedito senza averlo mai sniffato?
25 EURO 125 ml SI !! non ci peserei 2 Volte....... dalle parti mie Cosa QUASI il doppio...

Prova forse prima Issey Miyake l eau .. forse lo trovi piu facilmente in Giro. Per non prenderlo proprio alla ciecha... :D

PS: chi trova sbagli di grammatica etc, se li puo tenere.
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

@situazionista: mi puoi spiegare Indian Sandalwood perché non piace? Io non ne capisco molto, ma ha una nota di cipresso che me lo rende più piacevole di altri. Devo però dire che non ho sentito altre colonie al sandalo di alto livello.
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

@situazionauta gli altri al sandalo di crabtree&Evelyn che hai nominato non li conosco. Ho sentito solo l'Indian Sandalwood e non lo metterei nemmeno nel motorino!! :lol: :lol: :lol:

@spartacus quoto @miscio circa la durata esagerata dell'Arden. Di cologne ha solo il nome.

@redbaron mi spiace se ti ho condizionato nella scelta tra i due profumi, ma come ho scritto in precedenza non conosco il byblos. Mettila così ora sei tu che hai segnalato a me qualcosa degna di essere provata. Cercherò il sandalo di byblos e ti darò la mia opinione. ;)
Natale

Messaggio da Natale »

Una colonia con una fragranza abbastanza complessa ma con un vetiver di fondo gradevole.....è quella di Borsalino cologne intense.....ed è abbastanza persistente.....se ne avete la possibilità sniffatela....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
sekuss

Messaggio da sekuss »

Grazie mille @Zozzarino proverò a cercare quello che mi hai consigliato prima di andare alla cieca!
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

situazionauta ha scritto:Sandalo di Villoresi, ma costicchiano!
Vorrei anche io sfruttare il buon situazionauta...
Ho "rubato" un campioncino di piper nigrum e un Alamut:
Piper nigrum mi ha entusiasmato.
Alamut un pò meno...
Partendo dal fatto che adoro i profumi legnosi e speziati, rimanendo su Villoresi, cosa consigli??
E che mi dici di Angelo Caroli??? La persistenza del suo patchouli mi accompagna ancora da stamattina
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Emanuele ma s' immagini! Lo ho comprato l'Arden addirittura prima di mandare il sondaggio. Perciò nel nuovo dubbio amletico post acquisto le sue opinioni sono state solo di conforto! ;) diciamo che dopo alcuni minuti anche l'Arden assomiglia alla linea rossa proraso, forse però il byblos gli assomiglia ancor più perché ha meno note olfattive oltre al sandalo, perciò è meno ricco. Ma potrebbe anche essere una mia impressione. Probabilmente il byblos assomiglia all'acqua profumata perlier anche. .. forse è più legnoso e talcato. Comunque arden è storico e ad un amante del retro come me non poteva mancare nella rotazione. Oltretutto ho già la colonia extrocosmesi al sandalo. Delle cinque annate e piramidi olfattive diverse che extro ha prodotto sotto il nome di sandalo ,deve essere la più secca e legnosa. Sa di incenso. Non riscuote molto successo all'esterno ma a me Piace. Mio padre, che usa l'acqua perlier suddetta (ma una versione di anni fa) sentendo quella mia di extro ha detto che gli ricorda il sandalo, ma non la pianta... quello puzzolente che indossava un suo amico in estate XD .. ma sono gusti! ;) non ha molto sillage oltretutto ma ripeto io lo sto apprezzando;) ora vedremo come andrà con l'Arden , pagato in una svendita a 18€ per 100ml.
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti
Ho provato ieri sera e stamattina Bulgari Acqua Amara che si presenta come un profumo agli agrumi.
A differenza di molti profumi sulla mia pelle si esprime bene: prevalgono note agrumate come arancio amaro ( in primis) per poi attenuarsi in circa 20-30 minuti e rivelare un discreto bouquet agrumato ma sempre con arancio amaro in prima linea.
Ero curioso e sebbene mia sia piaciuto non m ha entusiasmato soprattutto per l intensità che si riduce in poco tempo, forse è una caratteristica degli agrumati?
In sintesi profumo prettamente estivo che sulla mia pelle dura quasi un ora per poi svanire,suppongo che in estate duri la metà.
Non lo comprerei...

Prossima prova sarà il Bulgari Black di cui avete parlato bene :)
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”