Bic Chrome Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Luca142857
Re: Bic Chrome Platinum
Provate oggi su un Gillette Rocket red tip, il rasoio è abbastanza aggressivo e non è adatto a tanti passaggi; le Bic passavano lisce in contropelo senza tirare, dove le Astra verdi si impuntavano.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
-
Provate sul fatip
Da usare con cautela se si ha poca tecnica come me
Da usare con cautela se si ha poca tecnica come me
- Rey20
con poca tecnica è proprio il fatip che non andrebbe usato
- Quint
Provate scorsa settimana sul rasoio Fatip con un ottimo risultato!
Riprovate stamattina con barba di due giorni su Gillette Rocket Flare Tip: due passate e spettacolo
MI sembrano taglienti, direi che ne prenderò un po' visto che si trova a buoni prezzi!
ps: purtroppo io come primo rasoio presi il Fatip ( non sapevo della sua aggressività) provoncandomi diversi tagli,irritazioni e una follicolite!
Con pazienza e tanto sangue devoluto agli dei della rasatura sto imparando ora a capirlo e i risultati sono spettacolari!
Riprovate stamattina con barba di due giorni su Gillette Rocket Flare Tip: due passate e spettacolo

MI sembrano taglienti, direi che ne prenderò un po' visto che si trova a buoni prezzi!
ps: purtroppo io come primo rasoio presi il Fatip ( non sapevo della sua aggressività) provoncandomi diversi tagli,irritazioni e una follicolite!
Con pazienza e tanto sangue devoluto agli dei della rasatura sto imparando ora a capirlo e i risultati sono spettacolari!
- Quint
Riprovata stasera... deludentissima lametta...stesso rasoio e stesso sapone.
Dopo la passata nel pelo il contropelo è stato disastroso tant è che ho cambiato lametta per finire senza devastarmi.
La lametta si imputava palesemente, raschiava senza pietà... per ora ste bic sono da una barba e basta... quindi deludenti.
Dopo la passata nel pelo il contropelo è stato disastroso tant è che ho cambiato lametta per finire senza devastarmi.
La lametta si imputava palesemente, raschiava senza pietà... per ora ste bic sono da una barba e basta... quindi deludenti.
- Natale
Certo che è una lama incredibile.....pareri opposti come e più delle Elios.....in assoluto le più dibattute/combattute......ed anche questo è il bello del wet shave 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Rey20
occhio forse è lì il problemaQuint ha scritto:Riprovata stasera... .
- Quint
Ho da finire il pacchettino per cui verifichero se è quello il problema 

- Quint
Riprovata stamattina su slant bar
Non sono state molto confortevoli ma hanno rasato tutto in 3 passate.
Due taglietti. Non male.
Non sono state molto confortevoli ma hanno rasato tutto in 3 passate.
Due taglietti. Non male.
-
Perfette. Morbide e taglienti allo stesso momento. Goduria
- il barbitonsore
Mi ha incuriosito la discussione su queste lamette: fino ad un certo punto ho letto giudizi quasi unanimi di stroncatura, poi rivalutazione assoluta. E allora me le sono procurate e le sto testando da alcuni giorni su shavette. A me sembrano ottime, ben affilate ma non aggressive e pericolose. Ovviamente all'inizio ci sono andato cauto nel timore di brutte sorprese. Giudizio più che positivo, mi piacciono. Non mi spiego le iniziali valutazioni contrarie. O magari le hanno migliorate nel tempo....
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Hai fatto la cosa migliore perchè nessuno potrà veramente dirti come si possono comportare determinate lamette sulla tua pelle, con la tua barba, con i rasoi che utilizzi e la relativa tecnica. Anche le tanto famigerate Elios hanno degli ammiratori...il barbitonsore ha scritto:...fino ad un certo punto ho letto giudizi quasi unanimi di stroncatura, poi rivalutazione assoluta. E allora me le sono procurate e le sto testando da alcuni giorni su shavette.....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
E come diceva il nostro Peppino De Filippo: E ho detto tutto
https://m.youtube.com/watch?v=MLABdlCqE4U" onclick="window.open(this.href);return false;
https://m.youtube.com/watch?v=MLABdlCqE4U" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Utente Bannato
Io le ho provate oggi sul mio Gillette tech e devo dire che mi hanno soddisfatto, tagliano bene ma di più non posso dire non sono sufficientemente pratico di rasoi DE e relative lamette.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
-
Incuriosito dalla discussione,lunedì le ho prese al tigotà (0,99€ 5 lamette...un furto) e stamattina la terza sbarbata....le tra sbarbate peggiori della mia vita,mi sono irritato tutto il collo e sono pieno di taglietti.
Per la mia barba/pelle sono veramente inutilizzabili...cestinate!!!
Per la mia barba/pelle sono veramente inutilizzabili...cestinate!!!
- Luca142857
Funken + Bic = abbinamento perfetto

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- Quint
Mi ero ripromesso di dare un altra possibilità a queste BIC.
Allora ne ho caricata una sul rasoio "buono" ossia il mio rocket flare tip ma niente, per radere rade... ma sul comfort non ci siamo proprio... lamette che tende a saltellare ed imputarsi... su barba di 2 giorni quindi un po ostica... il risultato è insoddisfacente sia per confort sia per rasatura.
Le metterò da parte e le riproverò tra qualche mese...magari con un ulteriore incremento della tecnica saranno passabili.
Allora ne ho caricata una sul rasoio "buono" ossia il mio rocket flare tip ma niente, per radere rade... ma sul comfort non ci siamo proprio... lamette che tende a saltellare ed imputarsi... su barba di 2 giorni quindi un po ostica... il risultato è insoddisfacente sia per confort sia per rasatura.
Le metterò da parte e le riproverò tra qualche mese...magari con un ulteriore incremento della tecnica saranno passabili.
- Loki
Prese ieri a 1€ pacco da 5. Sinceramente ero molto scettico ma ho voluto provarle ugualmente. Premetto che vengo da un'esperienza negativa con il rasoio DE provato con le lamette Wilkinson ( mi tagliavano mezzo volto ) e lamette Gilette ( meno tagli ma tante irritazioni). Bene grazie a queste Bic ho fatto una buonissima barba, 0 tagli, 0 irritazioni e pelle molto liscia, sicuramente ci sarà di meglio ma per ora sono le migliori x il mio viso. Gran sorpresa
Non sono vecchio, sono Vintage
- Quint
1 euro di 5 però è un furto...
- Loki
Beh se consideri quanto pagavo le Mach 3 il risparmio é enorme
...comunque l'unico difetto é che nel contropelo saltellano un po' troppo

Non sono vecchio, sono Vintage
- Quint
Eh ho capito ma confrontate alle altre lamette è un furto... 2 euro di 10
non è poco per delle bic 

- jabba
Venti centesimi per lametta non mi sembrano molti, io ci faccio cinque barbe.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Quint
Qui le bic le trovo tra i 60 e 1.5 euro di 10 pezzi
Buona domenica

Buona domenica

-
- Utente Bannato
Beato te Quint che le trovi ad un prezzo così vantaggioso. Io le pago 2 euro per 10 lamette e dopo aver provato le Gillette Platinum e le Elios non mi sembrano male. Sono peggio delle Gillette ma meglio delle Elios. Rigide ma ben affilate. Se le trovassi ad un prezzo più vantaggioso ne farei la scorta.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
- Antolisei
In genere pago 50 cents il pacco da 5 lamette: prezzo onestissimo tanto da averne fatto grande scorta...mi piacciono così tanto che potrei pagarle anche il doppio in caso di astinenza.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
(M. Foucault. Le parole e le cose).