Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Quint

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da Quint »

L occitan
zester

Messaggio da zester »

Un saluto a tutti gli amici del forum, cortesemente chi saprebbe dirmi le differenze tra il Simpson chubby 2 e chubby 3, quale mi consigliereste?
Tra i vari pennelli in mio possesso attualmente ho solo un Simpson, chubby 2 sintetico, ed è quello che preferisco........
Grazie!!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao Zester,
le prime differenze sicuramente si percepiscono nelle relative dimensioni, dimensioni del nodo e del manico che nel chubby 3 sono molto più generose.... ;)
Posseggo il chubby 2 sintetico ed il chubby 3 in super badger, personalmente mi trovo molto bene con il chubby 3 certo è un pennello dalle dimensioni e qualità fuori dal comune, i prezzi poi la fanno da padrona, se il manico del chubby 2 per te è più che valido allora il 2 è la scelta giusta se vuoi invece un manico più generoso ed un ciuffo totalmente assurdo :mrgreen: il chubby 3 super badger è perfetto....!!!!!!
Ti parlo di super badger perchè secondo me è quello che più si avvicina al massaggio soffice del sintetico, sia chiaro che in realtà poi le cose sono proprio diverse il nodo del chubby 3 è davvero incredibile e soprattutto unico....!!!!

Ho fatto queste due fotografie, non sono il massimo ma vado di fretta spero possano esserti utili.... ;)
Immagine
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
zester

Messaggio da zester »

Grazie mille barbadura!! Soprattutto per le foto che rende direttamente la prospettiva dei pennelli! Penso di buttarmi direttamente sul chubby 3 anche perché le migliori preparazioni che ottengo prima della rasatura si attuano quando uso il LS finest badger con il nodo da 30mm, sarà per la conformazione del mio viso o per la tecnica ma riesco a massaggiare di più e a non stressare la pelle a differenza degli altri pennelli.....
Ho cercato nei vari siti italiani ma ho trovato il chubby 2 super badger ma non il chubby 3( solo Best badger) mi sa che devo ordinarlo direttamente alla Simpson.
Grazie ancora!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

zester ha scritto:Ho cercato nei vari siti italiani ma ho trovato il chubby 2 super badger ma non il chubby 3( solo Best badger) mi sa che devo ordinarlo direttamente alla Simpson.
Non ti fermare ai siti italiani (dove in genere costano di più), per esempio: https://www.executive-shaving.co.uk/pro ... and_ID/334" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Gli austriaci sono molto più simpatici e convenienti.... :mrgreen:

Simpsons http://www.tonsus.com/rasur/rasierpinsel" onclick="window.open(this.href);return false;

Chubby 3 http://www.tonsus.com/rasur/rasierpinse ... per-badger" onclick="window.open(this.href);return false;
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
zester

Messaggio da zester »

Grazie!! Che sbadato, conosco tonsus ho ordinato i clubman!!
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Ho comprato un s brush e mi sono appassionato al sintetico. A quanto ho capito il miglior rapporto qualità prezzo è offerto dal plisson. Ma aspetterò una nuova offerta per prenderlo. Altri buoni sintetici a costo ridotto ?Ultimamente sono al verde :D
ares56

Messaggio da ares56 »

Il più economico ma funzionale, il Tomtop Mègaga D01:

http://www.tomtop.com/beard-brush-shavi ... 10965.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste le mie impressioni: viewtopic.php?p=109008#p109008" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Spartacus89

Ho letto le opinioni e sono contrastanti vorrei qualcosa dalla riuscita certa intorno ad un budjet di 15 euro. Forse un FS di shencheng? Anche se ho letto che i sintetici FS sono "duri".

Il sogno sarebbe il sintetico Simpson o anche il Plisson è molto bello.
ares56

Messaggio da ares56 »

Attualmente shencheng1954 ha disponibili solo i sintetici della generazione precedente i Pur-Tech con nodi da 20 e 22mm: io ne ho uno e non ho trovato grandi differenze rispetto ai Pur-Tech ma si tratta di sintetici che devono essere ben rodati.

Come puoi leggere nelle discussioni specifiche il Plisson è mooolto morbido, se Ian Tang rifornisce il catalogo un bel Pur-Tech da 24mm sarebbe l'ideale.

Lo puoi trovare anche su AliExpress: http://it.aliexpress.com/store/product/ ... 01373.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Spartacus89

è molto bello ma costa abbastanza. Provo ad aspettare nella speranza che inseriscano un sintetico di nuova generazione. Se riesco ad aspettare. Grazie per i consigli:D
radonauta

Messaggio da radonauta »

Anche il sintetico di whipped dog è molto buono, li ordini direttamente da lui per circa 24 dollari, se ricordo bene, più 2 o 4 dollari di spedizione
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Io invece qualche giorno fa, spulciando su internet, mi son imbattuto nel sintetico della razorock. Di cui se ne parla molto bene ed è ad un prezzo molto competitivo.
Esperienze? Sembra monti il pelo del plisson con un nodo di 22millimetri. Esperienze?
radonauta

Messaggio da radonauta »

Non è Plisson, si vede bene. Direi che è Frank shaving gen 2 non pur tech
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
CarmellaBing

Pardon, avrò letto male :roll:
ares56

Messaggio da ares56 »

No, in realtà esiste qualcosa di simile al Plisson L'Occitane, ha il nodo da 24mm e guarda caso si chiama Plissoft (!!!). Ormai RazoRock è diventato il maggior sito di cloni, imitazioni, nomi che sembrano ma che non sono...insomma il festival della poca e sgradevole originalità.
Gli altri suoi pennelli in setola e tasso sono di fatto gli Zenith e hanno anche lo stesso numero...
totorazor

Messaggio da totorazor »

Scusate, secondo voi questo "cinesino" ci vale i soldi che chiede :roll: :
http://www.ebay.it/itm/Clearance-Densit ... Sw3ydVvH64" onclick="window.open(this.href);return false;
nortis

Messaggio da nortis »

Visto che i cinesi sono già molto economici, lascia stare i best Badger. Vai di LS o FS a seconda del budget e ti prendi un silvertip se lo vuoi superextra morbido o un Finest se vuoi un bel massaggio, morbido il giusto ma con più spina dorsale

http://m.ebay.com/itm/LS-100-Finest-Bad ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;

Solo un esempio con lo stesso diametro di quello da te lincato ma già un buon 24 o 26 sono ottimi
Quint

Messaggio da Quint »

Si è inutile comprare un best badger cinese... con poco in piu ti porti a casa il top di gamma.
A meno che tu non voglia un best badger ma dubito :D piuttosto affiancalo ad un silvertip
totorazor

Messaggio da totorazor »

Ok grazie mille
Quint

Messaggio da Quint »

Totorazor se posso suggerirti da neofita a ( presumo) neofita del tasso... prendi sia un finest che un silvertip ;) se proprio anche un best badger!
Io ero indeciso e ho preso due calibri massimi: due LS da 30 mm in finest e silvertip!

Ti consiglio per un uso quotidiano un nodo da 24 o 26 massimo :) oltre è si molto " lussurioso" ma è piu impegnativo ;)
Se ti dovessi orientare su un nodo da 24 che è un tuttofare ti consiglio un LS in finest :)
Il best badger è poco costoso ma non ne vale la pena secondo me, sono spesso floppy e pungenti, piuttosto di un tasso in best meglio un pennello ben rodato.
ares56

Messaggio da ares56 »

totorazor ha scritto:Scusate, secondo voi questo "cinesino" ci vale i soldi che chiede :roll: :
http://www.ebay.it/itm/Clearance-Densit ... Sw3ydVvH64" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora, ti sono già stati dati dei suggerimenti...provo a confonderti ulteriormente le idee..!! :) ;)

Il pennello in oggetto è un Frank Shaving No.18 "Richmond" e il venditore eBay shencheng1954 altro non è che una vetrina outlet della The Frank Grooming Industrial Limited, infatti tutti i pennelli in vendita non hanno il marchio ma non sono prodotti difettati.
Quello su cui hai puntato gli occhi è di qualità "best badger", che detta così potrebbe essere confusa con altri "best badger" di altri marchi (vedi quelli Simpson) mentre nella classificazione dei gradi usata da Frank Shaving viene dopo "silvertip" e "finest" e giusto prima dello scalino più basso dei "pure" (in realtà ne esistono anche altri di livello ancora inferiore ma non li prendiamo in considerazione).
E' un nodo generoso da 28mm con un'altezza contenuta di 51mm il che garantisce un buon backbone. Il problema potrebbe nascere con la morbidezza delle punte; personalmente non ho ancora esperienza diretta con pennelli "best badger" Frank Shaving (il mio primo è in viaggio dallo stesso venditore) ma conoscendo i due gradi superiori posso azzardare che le punte si faranno sentire ma senza essere molto pungenti.
In proporzione alla qualità il pennello costa poco (meno di 19€ spedito) ma se puoi mettere sul piatto della bilancia poco più di 30€ ti suggerisco i pennelli in "finest" dell'altro produttore cinese Liojuny Shaving (http://stores.ebay.it/classicshop2012/F ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;) che attualmente offre il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente tutto dipende anche se cerchi un altro pennello rispetto a quelli che già hai o il primo pennello in tasso.
totorazor

Messaggio da totorazor »

Vi ringrazio, siete sempre minuziosamente esaustivi nelle risposte.
In effetti è il mio primo tasso, per adesso sto usando il classico 48, diciamo che questo best badger mi stuzzicava il prezzo, infatti avevo intuito che questo venditore fosse come una specie di outlet di FS e confidavo in una discreta qualità di pelo.
Sicuramente opterò per un LS in finest da 24, comunque Ares spero che una volta provato questo best badger in arrivo farai una delle tue dettagliate recensioni!
CarmellaBing

totorazor ha scritto:Ares spero che una volta provato questo best badger in arrivo farai una delle tue dettagliate recensioni!
Io invece spero di no, altrimenti poi mi tocca comprarne un altro! :roll:
Rispondi

Torna a “Pennelli”