Rasoi Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Resolza

Re: Rasoi Feather

Messaggio da Resolza »

Arrivato e subito provato. Come sottolineato da altri prima di me, confermo la buona progettazione e costruzione. Essenziale e spartano.
Forse un po' leggero ma tant'è, per il costo d'acquisto è eccezionale.
:) :)
Ultima modifica di ares56 il 26/04/2015, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

ischiapp ha scritto: O anche meglio, se preferisci l'acciaio, il ATT M1.
che spettacolo ATT M1... mi dovrei vendere un po di cose, pero'!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io francamente è un anno che leggo.
Ed ancora sto decidendo. :oops: :roll: :?
Utente BANNATO
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ultimo nato ... anima AS, ricoperta in DLC ... in legno pregiato!!
Feather Safety Razor Co. WS-D1S
[url=http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1680/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless_2__05955.1428485316.1280.1280.jpg?c=2][img]http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1680/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless_2__05955.1428485316.1280.1280.jpg?c=2/source[/img][/url]|[url=http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1679/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless__94450.1428485109.1280.1280.jpg?c=2][img]http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1679/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless__94450.1428485109.1280.1280.jpg?c=2/source[/img][/url]|[url=http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1681/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless_3__20777.1428485341.1280.1280.jpg?c=2][img]http://cdn2.bigcommerce.com/server1600/x3llq02/products/1054/images/1681/feather_ws_d1s_wood_handle_stainless_3__20777.1428485341.1280.1280.jpg?c=2/source[/img][/url]
Thanks to Shaving.ie
[url=https://dl.dropboxusercontent.com/s/s6151hztnl31xve/DSC_0101.JPG?dl=0][img]https://dl.dropboxusercontent.com/s/s6151hztnl31xve/DSC_0101.JPG?dl=0/source[/img][/url]|[url=https://dl.dropboxusercontent.com/s/92ml7ccebjhyjbf/DSC_0103.JPG?dl=0][img]https://dl.dropboxusercontent.com/s/92ml7ccebjhyjbf/DSC_0103.JPG?dl=0/source[/img][/url]|[url=https://dl.dropboxusercontent.com/s/qswhs01z10bbct6/DSC_0104.JPG?dl=0][img]https://dl.dropboxusercontent.com/s/qswhs01z10bbct6/DSC_0104.JPG?dl=0/source[/img][/url]
Thaks to Celar36@TSN
EDIT: Carino anche il PDF (http://www.nassrasur.com/feather/WS-D1S.pdf) ;)
Ultima modifica di ischiapp il 28/04/2015, 19:46, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Ho un Feather Popular ancora nella confezione. Ho un po' di paura a prenderlo in mano perché ho paura di tagli, sanguinamenti e irritazioni varie. Non avendo dimestichezza con l'attrezzo ho paura di trattarlo come un multilama e quindi di farmi molto male. poi ho paura soprattutto della zona collo dove la mia pelle è molto sensibile e facilmente irritabile. E il mento anche con le sue curve maledette. che fare ?
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Lanciati...rileggi i tutorial, usa una lametta equilibrata come le Personna Platinum, monta un'ottima schiuma, tira la pelle con la mano libera, vai leggero e lento, non pretendere di avere una rasatura perfetta.
Il Feather Popular è un rasoio dolce e permissivo...tu ci devi mettere la mano ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
maverick

Messaggio da maverick »

http://www.ebay.it/itm/FEATHER-Hi-Stain ... 1c53636a01" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao a tutti!!!
girando un po per la baia ho trovato questo.
ne ho sentito parlare bene, mi sembra di aver capito che è un rasoio poco aggressivo e confortevole.
anche il prezzo mi sembra interessante ma essendo un novizio vorrei il parere degli esperti del forum :D
cosa ne pensate?
Natale

Messaggio da Natale »

E' un ottimo rasoio entry level......è ben fatto ed è per me il rasoio ideale per entrare nel Mondo DE...... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ares56

Messaggio da ares56 »

Basta che leggi i messaggi di questa discussione, molti riguardano proprio il Feather Popular... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

questo nuovo feather...è solo un abbellimento del asd2...o ci sono differenze per ciò che riguarda esposizione lama...ecc...?...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@MAV
Personalmente ... allo stesso prezzo del Popular ... io prenderei un Weishi 9306. ;)
Oppure, lo stesso ma a prezzo di produzione: viewtopic.php?f=10&t=2967&start=125#p124765
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Ho rispolverato il Popular stamattina con la Sua lametta.......dai 170g del Tech ai 33g del Nostro..........rasatura molto piacevole con il Dr. Jon distribuito dal mio pur-tech da viaggio di FS.........è una piuma nel senso letterale del termine, con grande agilità di passaggio nei punti difficili del mento e del labbro superiore.......lavora di fino ed in simbiosi con la lama proprietaria per una rasatura light quantunque profonda il giusto.......è il rasoio delle mie trasferte e vacanze ed è tra gli acquisti più azzeccati in assoluto in rapporto al prezzo pagato :D
kovacs

Messaggio da kovacs »

Provato per la prima volta l'ASD 2, con le Personna risulta ancora più soft del Muhle R89 ma richiede una tecnica più attenta per ottenere un buon risultato. Tradotto: se non si passa correttamente non taglia proprio :D
Probabilmente è il DE adatto a una rasatura quotidiana "indolore" e soddisfacente, ma per un risultato veramente profondo credo che gli strumenti siano altri.
Onestamente sarei già soddisfatto così, magari mi riservo un Futur per barbe estreme… ;)
denver

Messaggio da denver »

da due giorno sto usando il popular, arrivato dal giappone settimana scorsa, con la sua lametta, mah per il momento ottengo migliori rasature (a parità di lamette) con timor/weishi e wilkinson classic.

avete dei consigli per ottenere il meglio da questo rasoio per me complicato?
Rey20

Messaggio da Rey20 »

a me piace a differenza degli altri proprio perché è poco aggressivo, l'altra mattina ero nervoso, e ho levato la lametta dal fatip al popular, ed ho fatto benissimo, mi sarei tagliato... il fatto che si rfequenta questo forum dà delle conoscenze per cui ci si rade con qualunque rasoio lametta per quanto mi riguarda, se mi dovessi fare la barba tutti i giorni col popular la farei, col 37 o fatip no...
denver

Messaggio da denver »

io mi faccio la barba tutti i giorni, e proprio per questo non disprezzo assolutamente i rasoi delicati, per farti capire nelle ultime settimane (uso la rotazione settimanale) ho usato wilkinson classic e sticky, timor tto, muhle 89, parker 23c, insomma nulla di aggressivo, ma onestamente tutti mi hanno dato risultati migliori.

penso che nella rasatura di domani dovrò lavorare su pressione (troppo leggero per usare solo il peso del rasoio) e angolo di rasatura.
Natale

Messaggio da Natale »

La sfida di quest'ultimo periodo è quella di ricavare il meglio, in termini di risultati, da rasoi che non eccellono per aggressività.....oltre al tech, rasoio che uso da un po', sia lo slim twist che il super slim mi stanno gratificando di rasature eccellenti dall'ottima profondità di taglio..... ecco se c'è uno dal quale, al contrario, non sono ancora riuscito a ricevere una appagante gratificazione è il popular......nella immediatezza del post ti regala un viso liscio.....ma la ricrescita la avverto molto prima rispetto agli altri rasoi....forse è il suo peso piuma ......anche con il Merkur 45 era così.....è un rasoio che devo ancora comprendere appieno e le rotazioni non mi agevolano....a volte , penso, che il punto sia nella maggiore pressione che si deve imprimere..... in barba, è il caso di dire, ai principi della leggerezza che governano il DE.....
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Natale ha scritto:.....anche con il Merkur 45 era così.....è un rasoio che devo ancora comprendere appieno e le rotazioni non mi agevolano....a volte , penso, che il punto sia nella maggiore pressione che si deve imprimere..... in barba, è il caso di dire, ai principi della leggerezza che governano il DE.....
Ebbbravo! ;) i rasoi leggeri lasciano completamente a te la scelta della pressione, che devi generare quanto basta e cum grano salis.

Ma rasoio leggero non vuol dire rasoio gentile :twisted:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
HolidayEquipe

feather asd2...
Non riesco a sfruttarlo...
Ho visto decine di volte i video...ho letto di tutto e di piu'...ma non riesco a capirlo...
Ce l'ho da molto ormai...é il rasoio che comprai come rasoio definitivo giornaliero...
Non lo sento tagliare, tendo a premere un po' d'istinto, e mi ritrovo sempre irritato e con casa tura scadente.
É una cosa che mi cispiace parecchio perché mi piace tantissimo come rzsoio...
Geofatboy nel video lo tiene quasi perpendicolare...ma se provo io, sembra non avere lama..
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Se hai letto di tutto e di più ... c'è poco da capire ;)
Lo sapevi che è un rasoio poco incisivo, ma hai voluto provare ... ci sta ... adesso eliminalo! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Natale

Messaggio da Natale »

Luca142857 ha scritto: Ma rasoio leggero non vuol dire rasoio gentile :twisted:
Certo come non mai in questo contesto " l'abito non fà il monaco "....diciamo che rade sotto mentite spoglie ! :)
Rey20

Messaggio da Rey20 »

HolidayEquipe ha scritto:feather asd2...
Non riesco a sfruttarlo...
prova a spessorare la lametta
Ultima modifica di ares56 il 06/11/2015, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
denver

Messaggio da denver »

Oggi finalmente,dopo un giorno di riposo obbligato per far riprender la pelle dalle precedenti irritazioni, bbs senza irritazioni!
Complice a mio avviso la 4 rasatura della lametta feather che per esperienza personale diventano più dolci con l'uso prolungato, ho modificato l'impugnatura del popular, il manico lungo è stato usato come fosse una leva e con 3 passate più ritocchini ero soddisfatto.
Non siamo ancora ai livelli di bbs assoluti che altri rasoi sanno regalarmi ma almeno inizio a comprender come usare questo rasoio!
HolidayEquipe

incredibile...oggi il feather mi ha regalato una sbarbata stupenda...
l'errore era l'unica cosa che non avevo mai variato...ovvero l'impugnatura.
Come scrissi prima, ho visto video e guide ovunque..e non ero riuscito a risolvere...ma oggi ho impugnato il rasoio proprio come viene consigliato, ovvero col mignolo che tiene la base del rasoio.
Appoggindolo sul viso, si crea l'angolo e il peso ideale sulla pelle...
fantastico, sentivo il feather tagliare sempre ed uniformemente...sono contentissimo...
Ed io che pensavo che l'impugnatura fosse una cosa senza importanza, ma soltanto la leggerenzza della mano..
Con questo metodo...che è il piu' visto, ho trovato la quadratura del cerchio...
A volte la soluzione è la piu' semplice...e ci giriamo intorno...
ares56

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:A volte la soluzione è la piu' semplice...e ci giriamo intorno...
Ecco il perchè della mia firma... ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”