[CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:Ho letto su forum USA che gli Omega in setola finto tasso hanno setole migliori di quelli color panna/crema unito.
Possono sembrare migliori perchè sono colorate e diventano più dure.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
PIPPO

Messaggio da PIPPO »

anzi prima che mi dimentico.....

3020730208

l'omega in questione è di qualche anno precedente del 6126 ed ha il codice che lo identifica 6118 di tasso grigio credo.
messo alla prova oggi risulta molto versatile, nella sua impugnatura e nel nodo da 24 con setole corte adattissime al FL, ma che non disdegna la ciotola.
crema monplasir morbida e schiuma a volontà! :D in faccia le setole sono risultate compatte e hanno formato un buon cuscino anche se essendo nuove mi hanno stimolato con qualche punzecchiatura. ottimo!
la omega li sa fare davvero i pennelli.!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Settimana prossima sarò a Bologna per lavoro e stavo pensando di fare un salto alla sede del pennellificio Omega.
Che voi sappiate, si possono acquistare i loro pennelli direttamente in loco?
Rock Hard, Ride Free
ares56

Messaggio da ares56 »

Da: [Intervista] Pennellificio Omega: viewtopic.php?f=32&t=7292" onclick="window.open(this.href);return false;:
rebus ha scritto:Hai visto se in azienda fanno anche vendita al dettaglio? Ci abito vicino e potrebbe tornare utile :)
paciccio ha scritto:Purtroppo per gli appassionati bolognasi, la risposta è no, non c'è nessun tipo di vendita al dettaglio.
Mi dispiace...ma una visita penso sia sempre utile... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao Petrus non mi pare perché avevo chiesto pure io...bazzicando spesso tra Modena e Bologna.
Quando vai?
Dovrei avere ancora la mail con i vari indirizzi che trattano un ampia gamma di Omega
Petrvs

Messaggio da Petrvs »

Ares, grazie per la segnalazione, mi era sfuggito.

Quint, sarò lì il prossimo giovedì....qualche indirizzo potrebbe farmi comodo ;) Non mi dispiacerebbe trovare un altro s-brush (ho solo il modello S10081 ed in giro qui a Milano non ne ho mai trovati altri)
Rock Hard, Ride Free
Natale

Messaggio da Natale »

Era da un anno circa che lo possedevo e lo tenevo nel cassetto.....Un Omega sintetico 343312 di vecchia generazione acquistato a New York e regalatomi da amici.....devo dire che ero un pò prevenuto atteso che, successivamente, negli anni, nuove fibre sono intervenute......ed invece, ha funzionato alla grande....molto bello con il suo ergonomico manico in legno ha generato con il Felce Aromatica SV tanta tanta crema molto densa e spessa.......dotato di un eccellente backbone non ha quell'effetto frusta che temevo, motivo per il quale è rimasto in panchina per tanto tempo....mi ha stupito, inoltre, la constatazione che è un pennello rasposo che con pochi giri ha grattato sufficiente quantità di sapone.....in alcuni passaggi qualche piccola punzecchiatura ma nulla di rilevante....che dire ? lo continuerò ad utilizzare ed a rodarlo.....per oggi l'esame è passato con un ottimo voto....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Natale

Messaggio da Natale »

Sto continuando ad utilizzarlo e mi piace sempre più....Si è ammorbidito ulteriormente ed offre un massaggio piuttosto energico pur essendo un 23 con un loft da 54......occorre esercitare un pò di pressione per aprirlo ed ha un'ottima distribuzione del sapone.......per come raspa il sapone ha le peculiarità di un finest naturale.....non sarà e non è un Hi-brush ma è solo un Signor Pennello....ed il manico ha davvero una presa esemplare......la conferma che per quanto uno possa informarsi e leggere, la prova del 9 è sempre sul proprio viso ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Giusto per... si sono innamorato degli Omega.
Qui sono quasi monomarca!
:roll:

Immagine
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

@mostho nascondi quel mastodontico barberpole che qualcuno ci ha messo gli occhi su...
Bayerbiker

Messaggio da Bayerbiker »

Monomarca anch'io, per quanto mi riguarda Omega è un'istituzione!! Unica tentazione estera è il Semogue, ma non so francamente se e quando ne comprerò uno.
Al momento sono a quota 6, mi bastano ed avanzano.
Il 621 unico tasso (tendenzialmente preferisco le setole), mentre l'unica delusione è il 10019, setole troppo rigide e nodo che non si apre bene in viso.
theitalianshaver
Contatta:

Emanuele ha scritto:@mostho nascondi quel mastodontico barberpole che qualcuno ci ha messo gli occhi su...
Gia'... mi sa che quel qualcuno un giorno mi viene da casa!
:D
Fab79

Messaggio da Fab79 »

Vista una "celebre" new entry nel mio Club Ω, ne approfitto per presentarvi i miei piccolini...

Immagine

Da sinistra a destra in ordine di preferenza (escluso il nuovo arrivato tutto a dx con la sua scatoletta):

636 silvertip, 620 silvertip, S10005 S-Brush, 46735 - Hi-Brush Barberpole, (100)98 setola, 1276.W (Confezione regalo stand con rasoio GII) setola simil tasso, 50068 "Bambino" setola, (100)48 - La new entry!! :D
fcamil1

Messaggio da fcamil1 »

Novità interessanti dal cosmoprof per Omega, tra le tante molto bello la versione dell'omega del forum con base in resina barberpole e ciuffo sintetico!

Immagine
OcriM

Messaggio da OcriM »

Veramente molto bello!
theitalianshaver
Contatta:

Miiiii quet'ultimo e' fantasticherrimo!
:0
ares56

Messaggio da ares56 »

fcamil1 ha scritto:Novità interessanti dal cosmoprof per Omega, tra le tante molto bello la versione dell'omega del forum con base in resina barberpole e ciuffo sintetico!
Grazie all'amico Gioppi74 che ha realizzato le foto è possibile ammirare alcuni prodotti Omega presentati al Cosmoprof, tra cui alcuni test con manico Barberpole come quello precedentemente mostrato con ciuffo sintetico ma che a differenza del Pennello del Forum 2016 ha il manico in plastica termosaldata come l'Omega 98 o il 6792: https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 833698960/" onclick="window.open(this.href);return false;
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Molto molto molto bello il nuovo barberpole ! :P
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
ares56

Messaggio da ares56 »

Per non alimentare aspettative come ho scritto, non si tratta di un "nuovo barberpole" ma solo di test realizzati per l'esposizione al Cosmoprof...non di pennelli in produzione.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Sicuramente le qualità non sono paragonabili, materiali del manico differenti e soprattutto nodi di totale diversità, ma esteticamente questa nuova versione la trovo molto più bella del pennello del forum 2016... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

barbadura ha scritto:Sicuramente le qualità non sono paragonabili, materiali del manico differenti e soprattutto nodi di totale diversità...
Esatto! 8-)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
radonauta

Messaggio da radonauta »

@Gioppi @Ares potete caricare le immagini nella library del forum? Non tutti hanno Facebook, chi per scelta come il sottoscritto chi per altri motivi

Grazie.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
OcriM

Messaggio da OcriM »

anche io non ho facebook,sarebbe interessante vedere le foto.
Grazie.
Drax68

Messaggio da Drax68 »

ares56 ha scritto:Per non alimentare aspettative come ho scritto, non si tratta di un "nuovo barberpole" ma solo di test realizzati per l'esposizione al Cosmoprof...non di pennelli in produzione.
Ach ! Zum der Teufel ! :evil: Un vero peccato :(
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
paciccio
Contatta:

Messaggio da paciccio »

Per quanto riguarda i pennelli... la vera novità sarà la linea Silver in argento 925

Immagine

La Linea "Barber Pole" si arricchisce con gli "accessori"

Immagine

erano presenti anche moltissimi modelli espositivi che hanno fatto chiacchierare i molti che non c'èrano e dalle foto hanno scatenato le loro fantasie

Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Pennelli”