Gillette Rocket Flare Tip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Armando Pirziobiroli

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Armando Pirziobiroli »

nagual ha scritto:L'ho rispolverato in questi giorni..
Mi fa piacere vedere che hai cambiato idea: il tuo precedente giudizio era piuttosto severo e, lasciamelo dire, ingiustificato per un attrezzo simile ;) .
Ora facciamo parte del club! :mrgreen:
Iorek ha scritto:Domenica scorsa ho trovato, all'esosa cifra di sette euro, un rocket red tip. L'ho usato per tutta la settimana ed ho una sola parola: splendido
Beato te: la cifra è da affaronissimo
io lo sto cercando ma non lo trovo nemmeno a picconate: continuerò a cercare...
Armando Pirzio Biroli
Be' Spinaceto pensavo peggio non è per niente male
(Nanni Moretti)
robyfg

Messaggio da robyfg »

nagual ha scritto:Mi sa che troppo spesso facciamo ricadere le colpe della nostra inesperienza sui nostri metallici amici.. ;)
..........e come direbbe Ischiapp:
Vangelo! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Riprovato oggi per la pelata di turno...Confermo le sensazioni eccezionali che ho avuto anche prima su di lui. Un rasoio che merita di essere nei tutti bagni del forum.

Un grazie va anche a nano che me lo ha fatto conoscere. Un gran bel rasoio.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Gunnari

Messaggio da Gunnari »

Con i rocket mi trovo dempre bene, sono reduce da 4 giorni di ottime rassture con il rocket hd 500. Da domani si passa per rotazione al Merkur Progress...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
barbapapà

Messaggio da barbapapà »

il flare tip sinceramente devo ancora capirlo.....per me è troppo "gentile". Altra storia il red tip o il rocket HD che trovo molto più efficaci. Almeno la mia barba pensa questo :D
nagual

Messaggio da nagual »

Concentrati sul face mapping e "ascolta la lama" vedrai che andrà a meraviglia ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
barbapapà

Messaggio da barbapapà »

si, ci ho provato diverse volte, non posso negare che si tratti di un ottimo rasoio, ben costruito e praticamente indistruttibile ma, come si dice...quando non c'è il feeling c'è poco da fare! ;)
vediamo con una lametta più aggressiva magari....
Ultima modifica di ares56 il 22/05/2015, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
nagual

Messaggio da nagual »

Prova ad andare un pochino più lento..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
barbapapà

Messaggio da barbapapà »

riproverò....magari con la rasatura domenicale dove mi prendo tutto il tempo ;)
Ultima modifica di ares56 il 22/05/2015, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Provato proprio adesso con una Rapira Stainless. Hmm. Sulla testa e andato tutto liscio. Sulla faccia, invece ho dovuto insistere in 4 passate per avere un BBS anche sul colo ...gia con la terza, sulle guance ero apposto. Tengo a precisare che l'ultima volta che avevo provato,avevo usato una persona USA. Le rapira SS su questo rasoio non fanno probabilmente per lui/ mia faccia.

Tallow & Steel Addicted.
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Il mio, come si vede in foto a questo post: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=10&t=2105&start=75" onclick="window.open(this.href);return false; e il numero 13, con il simbolo II, 59gr, BRIT PAT 694093. Visto che sui inglesi non esistono data code, e leggendo tutto il post di :http://theshaveden.com/forums/threads/g ... d-de.8590/ posso catalogare il mio rasoio come se fosse nato negli anni 50 circa?

Ps : voglio crearmi un database con tutti i rasoi che ho e avro' in futuro.

Grazie.

Tallow & Steel Addicted.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

bilos2511 ha scritto:... posso catalogare il mio rasoio come se fosse nato negli anni 50 circa?
Dipende. Hai fatto il bravo? :twisted: 8-) :lol:
Utente BANNATO
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Secondo me si, Paolo...ma volevo solo una conferma :lol:

Tallow & Steel Addicted.
barbapapà

Messaggio da barbapapà »

Stamattina ho usato quello con il marchio S. Dovrebbe essere l'ultimo Rocket British made fatto ed ha la testa più bassa rispetto al modello più vecchio. Devo dire che i risultati sono stati eccellenti, rasatura ottima e zero irritazioni.
Luca142857

Re: Gillette Rocket Red Tip

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Ho rinvenuto quell'ottima macchinetta che è il razzo punta rossa ;)
Finalmente mi sono potuto fare un'idea di quella che veniva considerata da Gillette l'esposizione massima per le barbe dure sul mercato inglese “pre-regolabili”.
La vernice è vissuta e la nichelatura sulla testa un po' opaca, ma il rasoio è in ottime condizioni, il meccanismo è fluido ed il serraggio ottimo. La lametta in effetti si sente di più che nel SS red tip inglese, mi manca il paragone con il SS red tip USA che dovrebbe essere leggermente più dolce.
Ultima modifica di Luca142857 il 02/11/2015, 11:09, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti ho visto un rocket flare tip da un antiquario, non era ben messo, ha alcune macchie gialle sulla testa e il resto è ben usato.
Ho testato il meccanismo e funziona bene tuttavia una delle " porte" non si apre del tutto... ma circa a 3/4.. ma penso non sia un problema per inserire la lametta.
Vorrei sapere se il sistema è robusto e se ci sono prodotti per restaurare eventualmente.
Il prezzo è di 5 euro.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Le macchie gialle sono il sintomo che la cromatura è saltata. Il Rocket è robusto, l'apertura parziale di una delle alette non dovrebbe essere un problema funzionale e si potrebbe anche rimediare...per 5€ si potrebbe provare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Quint

Messaggio da Quint »

Per quel prezzo domani lo prenderò!
Cosa si può fare per sistemarlo? Ricromarlo è costoso?
ares56

Messaggio da ares56 »

Non so i costi, puoi trovare alcune indicazioni in questa discussione: viewtopic.php?f=91&t=2102" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Quint

Messaggio da Quint »

Sto leggendo... nel mio caso ci vorrebbe un restauro totale. Se il costo di una cromatura è di minimo 20 euro non so quando mi convenga... soprattutto perché una pulizia non basta proprio.
Quint

Messaggio da Quint »

Alla fine l ho preso :)
Pulito e lucidato per bene non è affatto male.
I punti gialli sono spariti solo con la pulizia... rimane qualcosina ma che dona un aspetto vissuto al rasoio.
Ho oliato il meccanismo e ora resta solo un aletta che si apre poco meno... e la devo aprire a mano

Comunque non stavo piu nella pelle.... armato di astra keramik, la lametta che conosco di piu, sapone proraso bianco e via... una buona sbarbata con solo una irritazione sul collo dovuta ad errore mio.
Nel complesso lo trovo molto intuitivo come rasoio, maneggevolissimo e poco aggressivo.
Ha tagliato tutto ma con meno profondità rispetto al buon merkur 37c o al Fatip ( chiaramente) che possiedo...
Per ora è il rasoio piu facile che ho provato :) probabilmente adatto alla sbarbata quotidiana.
Natale

Re: Gillette Rocket Parat

Messaggio da Natale »

Ho acquistato da @Bilos2511 un Rocket Parat e l'ho utilizzato negli ultimi due giorni......un rasoio che mi è piaciuto da subito....solido, pesante il giusto, con un meccanismo di aperture delle alette morbido.....nel mio ideale avrei gradito un manico con un diametro leggermente più grande.....è un rasoio con il quale ho istintivamente intuito l'angolo di attacco.....molto dolce ed efficace....mi sto convincendo sempre di più che non è necessario ricorrere agli aggressivi per cercare l'agognato Baby Butt Smooth.....io, almeno, ne ricevo ancor più soddisfazione perchè, così, son sicuro di utilizzarli al meglio......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Quint

Messaggio da Quint »

Usato stamattina in velocità, armato di feather, barbetta di un giorno e mezzo.
Per ora tra i pochi rasoi che ho è il piu maneggevole e molto intuitivo ( secondo al merkur 37c che è un moderno).
Sembra non radere ma invece gli riesce bene, è un rasoio che lavora con notevole discrezione.
Ne sono molto contento e mi piace molto anche per il fatto che va bene con tutte le lamette provate ( rapira swedish, personna, bic e feather)
Luca142857

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
31967 Il più leggero dei più leggeri Rocket: il Rocket Aristocrat Junior,33 grammi (praticamente pesa come un Tech base e manico alluminio) contro i 36 del Rocket LD, ed i 47 del Rocket Blue Tip.
Media aggressività e grande piacevolezza di rasatura.
http://www.mr-razor.com/Rasierer/One-Pi ... erclip.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Luca142857 il 07/12/2015, 14:59, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Mah ... due barbe con il Rocket Flare Tip e, tutto sommato, deluso: é delicato ma taglia poco - o forse la mia barba è parecchio tenace (Rapira SS). Trovo il Progress @3 più efficace e tutto sommato più delicato - forse perché devo "lavorare" meno per ottenere una rasatura impeccabile.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”