Essendo questa l'unica discussione sui dopobarba Taylor of Old Bond Street ho ritenuto utile modificarne il titolo per aprirla a tutte le lozioni in modo da poterne anche confrontare caratteristiche e proprietà.
La linea Jermyn Street Collection di Taylor of Old Bond Street è formulata espressamente per pelli sensibili. Sulla crema da barba è stato dato un breve accenno (viewtopic.php?p=17016#p17016, ma merita un approfondimento) mentre non si è ancora parlato dell'aftershave: cerchiamo di rimediare.
Si tratta di un dopobarba senza alcol nè potenziali allergeni, quindi formulato per le pelli sensibili e adatto a chi non gradisce il dopobarba alcolico ma non ama i balsami. E' commercializzato in bottiglie da 100ml e 30ml (questa adatta al trasporto) entrambe dotate di vaporizzatore, che molti troveranno comodo ma che io personalmente non preferisco.
Il punto di forza è la profumazione, fresca e floreale; questa la descrizione dal sito Taylor:
Il prodotto si presenta con una consistenza un pò oleosa e a differenza dei classici alcolici, per i quali può bastare lo splash sul viso per applicarlo, è necessario un leggero massaggio per garantire l'assorbimento. L'effetto lenitivo ed idratante è elevato, così come la profumazione è persistente e ci accompagna per molte ore senza svanire.Jermyn Street Collection
A modern fresh fougere fragrance with bergamot, lemon, lime and lavender supported by a heart of geranium, neroli and amber resting on a substantive base of musk, patchouli and vanilla. An allergen free fragrance which contains Patchouli oil.
Questo è l'INCI: Aqua, propylene glycol, parfum, butylene glycol, PPG-26-buteth-26, PEG-40, hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, ethylhexylglicerin.
Fin qui la descrizione del prodotto, sicuramente ottimo, ma sul quale sto ancora cercando di capire una cosa: sarà anche senza alcol, ma a me brucia

Proverò diverse combinazioni di post-rasatura (con e senza allume, con e senza creme dopobarba tipo Prep o Vitos) in modo da capire se esiste una concausa al fenomeno.
Qualcun altro, oltre agli ottimi risultati finali, ha avuto analoghi problemi?