Il paragone è davvero "a doppio taglio": spesso si dice che la Bic (nera, ovviamente) sia la penna dei notai...
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
La penna BIC è l'archetipo della penna a sfera.
Nulla di meglio tecnicamente ... ad eccezione della Paper Mate Power Point ... fino a che Gillette non l'ha venduta.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Sono state le mie prime lamette in assoluto.
Dopo aver usato le più "blasonate" ogni tanto ci ritorno e confermo:
non deludono mai, forse un pò troppo aggressive,però con la giusta tecnica svolgono il loro lavoro egregiamente.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Incomincio a pensarla così......tanto più è affilata tanto più la performance è riconducibile a 2 massimo 3 rasature.......poi perde il filo.....il suo dovere continua a farlo ma dopo aver scollinato inizia la discesa
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Esatto, Natale...più o meno la stessa logica che regge la scelta di mescola nelle gomme da competizione
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Questa mattina ho rischiato la quarta rasatura con la bic.......complice le qualità del sapone rasatura ancora dolce e lama ancora performante....domani non rischio la quinta... si cambia.....
Il mio giudizio è complessivamente molto positivo....è affilata come poche altre ed è perfetta per il Tech.....un ottimo binomio....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Ieri facendo la spesa qui al mare,ho fatto "scivolare" nel carrello due pacchetti (59 cents a pacchetto).
Pur avendo portato una buona scorta di Rapira (manco dovessi mancare mesi),le ho prese comunque........è sempre meglio averle,che non.
p.s.:ragazzi spero che questa campagna di riabilitazione che stiamo facendo io e Natale serva a qualcosa......provatele!!!!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Grazie all'amico robyfg oggi ho sperimentato questa lametta. E' affilata, senza dubbio. Ma non è particolarmente diplomatica con la pelle. Vediamo nei prossimi giorni Certo è che occorre una leggerezza di mano ancora maggiore del solito. Un buon esercizio, tutto sommato.
M.
Vedi che queste ti stanno ricordando/aprendo la strada alle Feather.
Le colloco grosso modo a livello delle astra verdi......un tantino piu' affilate pero'.
Domani riuserò un'Astra verde per fare il confronto. Oggi secondo giorno di uso della Bic, con mano molto leggera: risultato, buona sbarbata, si conferma lametta affilata - ma non affilatissima - non mi piace però che nonostante l'accurata preparazione e la leggerezza applicata - nessun taglio o puntino rosso - la pelle alla fine fosse stressata. Un'ora dopo era finito tutto, ma la rasatura deve essere un piacere.
Ciao
M.
Oggi l'ho usata per la prima volta col 102!
Mmmmm,buona rasatura ma non ho avuto la stessa (ottima) impressione che mi ha dato col 37 slant.
Comunque confermo che mi piace,usata nel modo giusto puo' sicuramente dare sbarbate soddisfacenti,ma col 102 preferisco le Feather e a seguire le Astra Verdi (con le Blu ancora non lo provo).
Comprate le bic a 0,99 €
Devo concordare con le opinioni di tutti
Aggressive sull'r41
Perfette al pari del feather ,ad un terzo del prezzo, sul 15c
Per me promosse
Provate stamattina bene nel verso del pel pelo, un po così in contro pelo, se dovessi dare un voto rimangono delle lame abbastanza sufficienti.sicuramente in giro ce ne sono di migliori,però per il rapporto qualità prezzo non le escluderei a priori da provare per chi non le ancora usate e per gli altri da tenere almeno una di scorta in caso si voglia provare una rotazione