QualeAxel ha scritto:(per quanto riguarda il dopobarba in erboriesteria me ne hanno consigliato uno molto buono e quello è l'unico che si salva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
QualeAxel ha scritto:(per quanto riguarda il dopobarba in erboriesteria me ne hanno consigliato uno molto buono e quello è l'unico che si salva
I rasoi di sicurezza Edwin Jagger sono equilibrati ed efficaci, e attualmente è ancora possibile acquistarli ad un prezzo molto conveniente: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_ ... Caps%2C178" onclick="window.open(this.href);return false;. Tra i tre che hai segnalato (guarda che quel codice Merkur non esiste, forse 23.001 o 25.001) gli EJ hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.Axel ha scritto:...rapidamente girando su vari siti web consigliano (riguardo i rasoi di sicurezza e sempre per chi ha una barba dura come la mia):
merkur 20.001
parker 99r
o il super consigliatissimo (sempre per il mio caso)... Edwin Jagger De89bl
cosa ne dite??
se mi fermassi qui ti direi: "va dove ti porta il cuore...".Con quello che più ti "attira" avrai più passione nell'apprendere come usarlo al meglio.Axel ha scritto: e attualmente sono indeciso se acquistare uno SHAVETTE o un RASOIO DI SICUREZZA
In questo caso il DE è forse più idoneo per ottenere prima i risultati voluti riducendo il rischio di tagli; sono o no rasoi di sicurezza?Axel ha scritto:... Vorrei radermi senza alcun problema di tagli o arrossamenti come facevo quando avevo 18/19 anni.. (adesso 27) per avere una pelle liscia, senza imperfezioni e idratata.. sò che molto dipende anche dalla tecnica di rasatura..
Giusto per precisione quel codice é il merkur 21c esteticamente un bellissimo rasoio e un bel feeling, unico appunto é molto molto dolce la lama é molto vicina al comb e sporge pochissimo mettendoci quattro lamette tagliate si raggiunge l aggressività di un rasoio medio, molto consigliato per i noviziares56 ha scritto: I rasoi di sicurezza Edwin Jagger sono equilibrati ed efficaci, e attualmente è ancora possibile acquistarli ad un prezzo molto conveniente: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_ ... Caps%2C178" onclick="window.open(this.href);return false;. Tra i tre che hai segnalato (guarda che quel codice Merkur non esiste, forse 23.001 o 25.001) gli EJ hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
Mi hai incuriosito con la sua delicatezza che sembra così diversa dagli altri Merkur e visto con sul catalogo Merkur non lo trovo, ma potrebbe essere fuori produzione, per essere sicuri di parlare delle stesso rasoio, potresti inserire un link o una foto? Grazie...Caffeine ha scritto:Giusto per precisione quel codice é il merkur 21c ...
Folta perché ne ho tanta.Caffeine ha scritto:Beh se é molto folta io inizierei con una sfoltitura con macchinetta prima del rasoio, la linea proraso con pennello o schiuma? Ti scaldi il viso con acqua calda prima di rasarti? Se non vuoi andare sui rasoi a mano libera potresti provare con un rasoio double edge, io per la testa sono passato dal multilama a questo è a parte qualche taglio iniziale ne ho tratto giovamento! Comunque seguendo le indicazioni generali dei post in evidenza puoi farti una prima idea