SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
capitan pulcino
Re: SAPONI VITOS

Messaggio da capitan pulcino »

UNICO esempio conosciuto sul mercato a contenere Talco nella sua formula deve anche gran parte della sua fama di ottimo lubrificatore e relativo "effetto pellicola" nel post rasatura proprio alla presenza di questa sostanza naturale :-)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

In realtà non è l'UNICO, ne esistono altri come per esempio il Verlaine di Provence Santè.

Altri saponi usano caolino o argilla purificata per ottenere analoghe proprietà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
capitan pulcino

chiedo scusa per la documentata ignoranza in materia, ad ogni modo la scorrevolezza è garantita dal talco ( lontani ricordi di elettricista quando su usava il talco per facilitare il passaggio della sonda nelle canalizzazioni )
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Ormai lo sto usando da un paio di settimane,quello rosso al cocco,e devo dire che per la mia pelle super sensibile è una favola,la schiuma è densa al punto giusto e persistente,inoltre permette al rasoio una scorrevolezza fantastica e ha un post rasatura ottimo...insieme al sapone ho ordinato anche la crema pre-post rasatura e devo dire che insieme sono un connubio divino!!!
Grazie delle vostre dritte!!!
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

è vero...il prebarba non costa nulla...5 euro mezzo chilo...5,50 1 kg di sapone...

se costasse 25 euro a ciotola, lo venderebbero come uno dei migliori saponi in circolazione...
è un sapone che da' soddisfazione nel montarlo..corposo...profumato (il giusto)
il prebarba poi e' facile da spalmare e rende la sbarbata piu' protetta e "scivolosa"
capitan pulcino

il formato da 1 Kg è indirizzato ai Barbieri, meditate gente meditate...
robyfg

Messaggio da robyfg »

@threemj2000
Credo di non averlo letto!
Dove hai ordinato sapone e crema pre-rasatura?
Grazie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Da Deacosmetic a 6 euro il vitos rosso al cocco da 1 kg (che ho già diviso in scatolette) e il pre-post rasatura da 500 ml a 5 euro.Ovviamente devi aggiungere la spedizione.
Comunque sono arrivati nel giro di un paio di giorni e entrambi i prodotti sono perfetti,quindi te lo consiglio come negozio.
robyfg

Messaggio da robyfg »

;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
capitan pulcino

data odierna: tal sapone e un clone del Daune mi ha fatto ri-scoprire il piacere di essere un Uomo ( blocco per ciotole/tubi )
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Di recente mi sono rivolto a due diversi fornitori per parrucchieri di mia conoscenza, e ogni volta che ho domandato del Vitos Rosso al cocco sono cascati dalle nuvole... mi hanno risposto entrambi di conoscere solamente il Vitos verde, il rosso alla mandorla e il classico in vescica. Addirittura, incuriositi da questo fantomatica variante profumata al cocco, mi hanno promesso che si sarebbero informati presso i rispettivi rappresentanti della Susan Darnell!
Meno male che non gli ho nominato la vescica al Tabacco!! :lol:

Io intanto volevo chiedervi: ma le confezioni dei due Vitos rossi (alla mandorla e al cocco) sono molto differenti?
A giudicare dalle pochissime foto che ho trovato in giro mi sono sembrate identiche... L'unica differenza tra i packaging è un piccolo bollino adesivo che recita "al profumo di cocco", dico bene?
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
ares56

Messaggio da ares56 »

Esatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

Grazie mille! ;) Così quando li ricontatterò saprò spiegarmi meglio.

Se poi non dovessero riuscire a procurarselo, amen. Ripiegherò sul rosso profumato alla mandorla...
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Tanto quello al cocco sa di mandorla uguale :lol: :lol:
Scherzi a parte, per trovare il cocco devi usare davvero l'immaginazione...se ne percepisce un vago sentore e nulla più!
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

DRHarris ha scritto: ogni volta che ho domandato del Vitos Rosso al cocco sono cascati dalle nuvole... mi hanno risposto entrambi di conoscere solamente il Vitos verde, il rosso alla mandorla e il classico in vescica.
Identica esperienza per me.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
DRHarris

Messaggio da DRHarris »

alb.onda ha scritto:per trovare il cocco devi usare davvero l'immaginazione...se ne percepisce un vago sentore e nulla più!
Ti ringrazio, lo so... mi ero già studiato con interesse la discussione. :)
Sto cercando il Vitos al cocco proprio perché non è altro che un Vitos rosso con una profumazione mandorlata meno intensa. E considerato che apprezzo il profumo di mandorla, ma non lo preferisco, il Vitos al cocco mi sembrava la scelta ideale!
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Nel rispetto delle altrui opinioni, ma il mio rosso al cocco profuma di pulito fondamentale, ma di mandorla assolutamente no. Poi io sento un lievissimo profumo di cocco, ma forse è più una mia suggestione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Caffeine

Messaggio da Caffeine »

Boh il mio invece ha un odore simile alla saponeria artigiana ma molto più lieve... Forse dipende anche dalla freschezza del sapone? Chissa
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Visto che quello al cocco non è più in produzione e quello alla mandorla sì, chiedo a chi li ha usati entrambi se ci sono differenze. Io quello al cocco quasi lo adoro.
Grazie
M.
Marco
Pablito

Messaggio da Pablito »

Non ho esperienza di quello al cocco, ma degli altri in panetto si.
Peraltro, il negozio dove mi rifornisco ha un grosso smercio e il sapone è sempre fresco.
Ebbene, per me è un prodotto più che valido, offerto ad un prezzo imbattibile, ma la profumazione non è il suo forte.
@Ludwig in quello verde non c'è glicerina. Profumazione pressoché assente. Quello rosso, oltre a contenere la glicerina, ha una profumazione di mandorla (non marcata) destinata ad attenuarsi nel tempo.
il-prof

Messaggio da il-prof »

MI confermate che l'odore del Vitos ricorda quello del Saponeria Artigiana?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Confermo!! ;)

Saluti,Roberto
barbadura

Messaggio da barbadura »

il-prof ha scritto:MI confermate che l'odore del Vitos ricorda quello del Saponeria Artigiana?

ricordo, che tra i due c'e un abisso assurdo, il Vitos non ci si avvicina minimamente alla Saponeria Artigiana, quest'ultimo quasi vien voglia di mangiarlo.... :roll:
Ultima modifica di barbadura il 15/10/2015, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
capitan pulcino

usato ieri su una barba di 2 giorni, a mia memoria e per il mio arsenale è l'unico sapone che ripristina in toto il colore naturale della pelle e in breve tempo.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ragazzi scusate,ho confuso il Vitos col Cella :oops: .
Confermo ciò che ha scritto barbadura!!
È stata una giornata impegnativa.......chiedere a radonauta per conferma. :lol: :lol:

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”