SAPONI VITOS
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- capitan pulcino
UNICO esempio conosciuto sul mercato a contenere Talco nella sua formula deve anche gran parte della sua fama di ottimo lubrificatore e relativo "effetto pellicola" nel post rasatura proprio alla presenza di questa sostanza naturale 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Re: SAPONI VITOS
In realtà non è l'UNICO, ne esistono altri come per esempio il Verlaine di Provence Santè.
Altri saponi usano caolino o argilla purificata per ottenere analoghe proprietà.
Altri saponi usano caolino o argilla purificata per ottenere analoghe proprietà.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- capitan pulcino
chiedo scusa per la documentata ignoranza in materia, ad ogni modo la scorrevolezza è garantita dal talco ( lontani ricordi di elettricista quando su usava il talco per facilitare il passaggio della sonda nelle canalizzazioni )
-
Ormai lo sto usando da un paio di settimane,quello rosso al cocco,e devo dire che per la mia pelle super sensibile è una favola,la schiuma è densa al punto giusto e persistente,inoltre permette al rasoio una scorrevolezza fantastica e ha un post rasatura ottimo...insieme al sapone ho ordinato anche la crema pre-post rasatura e devo dire che insieme sono un connubio divino!!!
Grazie delle vostre dritte!!!
Grazie delle vostre dritte!!!
-
è vero...il prebarba non costa nulla...5 euro mezzo chilo...5,50 1 kg di sapone...
se costasse 25 euro a ciotola, lo venderebbero come uno dei migliori saponi in circolazione...
è un sapone che da' soddisfazione nel montarlo..corposo...profumato (il giusto)
il prebarba poi e' facile da spalmare e rende la sbarbata piu' protetta e "scivolosa"
se costasse 25 euro a ciotola, lo venderebbero come uno dei migliori saponi in circolazione...
è un sapone che da' soddisfazione nel montarlo..corposo...profumato (il giusto)
il prebarba poi e' facile da spalmare e rende la sbarbata piu' protetta e "scivolosa"
- capitan pulcino
il formato da 1 Kg è indirizzato ai Barbieri, meditate gente meditate...
- robyfg
@threemj2000
Credo di non averlo letto!
Dove hai ordinato sapone e crema pre-rasatura?
Grazie.
Credo di non averlo letto!
Dove hai ordinato sapone e crema pre-rasatura?
Grazie.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Da Deacosmetic a 6 euro il vitos rosso al cocco da 1 kg (che ho già diviso in scatolette) e il pre-post rasatura da 500 ml a 5 euro.Ovviamente devi aggiungere la spedizione.
Comunque sono arrivati nel giro di un paio di giorni e entrambi i prodotti sono perfetti,quindi te lo consiglio come negozio.
Comunque sono arrivati nel giro di un paio di giorni e entrambi i prodotti sono perfetti,quindi te lo consiglio come negozio.
- robyfg

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- capitan pulcino
data odierna: tal sapone e un clone del Daune mi ha fatto ri-scoprire il piacere di essere un Uomo ( blocco per ciotole/tubi )
- DRHarris
Di recente mi sono rivolto a due diversi fornitori per parrucchieri di mia conoscenza, e ogni volta che ho domandato del Vitos Rosso al cocco sono cascati dalle nuvole... mi hanno risposto entrambi di conoscere solamente il Vitos verde, il rosso alla mandorla e il classico in vescica. Addirittura, incuriositi da questo fantomatica variante profumata al cocco, mi hanno promesso che si sarebbero informati presso i rispettivi rappresentanti della Susan Darnell!
Meno male che non gli ho nominato la vescica al Tabacco!!
Io intanto volevo chiedervi: ma le confezioni dei due Vitos rossi (alla mandorla e al cocco) sono molto differenti?
A giudicare dalle pochissime foto che ho trovato in giro mi sono sembrate identiche... L'unica differenza tra i packaging è un piccolo bollino adesivo che recita "al profumo di cocco", dico bene?
Meno male che non gli ho nominato la vescica al Tabacco!!

Io intanto volevo chiedervi: ma le confezioni dei due Vitos rossi (alla mandorla e al cocco) sono molto differenti?
A giudicare dalle pochissime foto che ho trovato in giro mi sono sembrate identiche... L'unica differenza tra i packaging è un piccolo bollino adesivo che recita "al profumo di cocco", dico bene?
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Esatto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- DRHarris
Grazie mille!
Così quando li ricontatterò saprò spiegarmi meglio.
Se poi non dovessero riuscire a procurarselo, amen. Ripiegherò sul rosso profumato alla mandorla...

Se poi non dovessero riuscire a procurarselo, amen. Ripiegherò sul rosso profumato alla mandorla...
- alb.onda
Tanto quello al cocco sa di mandorla uguale
Scherzi a parte, per trovare il cocco devi usare davvero l'immaginazione...se ne percepisce un vago sentore e nulla più!

Scherzi a parte, per trovare il cocco devi usare davvero l'immaginazione...se ne percepisce un vago sentore e nulla più!
- il barbitonsore
Identica esperienza per me.DRHarris ha scritto: ogni volta che ho domandato del Vitos Rosso al cocco sono cascati dalle nuvole... mi hanno risposto entrambi di conoscere solamente il Vitos verde, il rosso alla mandorla e il classico in vescica.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- DRHarris
Ti ringrazio, lo so... mi ero già studiato con interesse la discussione.alb.onda ha scritto:per trovare il cocco devi usare davvero l'immaginazione...se ne percepisce un vago sentore e nulla più!

Sto cercando il Vitos al cocco proprio perché non è altro che un Vitos rosso con una profumazione mandorlata meno intensa. E considerato che apprezzo il profumo di mandorla, ma non lo preferisco, il Vitos al cocco mi sembrava la scelta ideale!
- Super Mario
Nel rispetto delle altrui opinioni, ma il mio rosso al cocco profuma di pulito fondamentale, ma di mandorla assolutamente no. Poi io sento un lievissimo profumo di cocco, ma forse è più una mia suggestione.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
-
Boh il mio invece ha un odore simile alla saponeria artigiana ma molto più lieve... Forse dipende anche dalla freschezza del sapone? Chissa
-
Visto che quello al cocco non è più in produzione e quello alla mandorla sì, chiedo a chi li ha usati entrambi se ci sono differenze. Io quello al cocco quasi lo adoro.
Grazie
M.
Grazie
M.
Marco
-
Non ho esperienza di quello al cocco, ma degli altri in panetto si.
Peraltro, il negozio dove mi rifornisco ha un grosso smercio e il sapone è sempre fresco.
Ebbene, per me è un prodotto più che valido, offerto ad un prezzo imbattibile, ma la profumazione non è il suo forte.
@Ludwig in quello verde non c'è glicerina. Profumazione pressoché assente. Quello rosso, oltre a contenere la glicerina, ha una profumazione di mandorla (non marcata) destinata ad attenuarsi nel tempo.
Peraltro, il negozio dove mi rifornisco ha un grosso smercio e il sapone è sempre fresco.
Ebbene, per me è un prodotto più che valido, offerto ad un prezzo imbattibile, ma la profumazione non è il suo forte.
@Ludwig in quello verde non c'è glicerina. Profumazione pressoché assente. Quello rosso, oltre a contenere la glicerina, ha una profumazione di mandorla (non marcata) destinata ad attenuarsi nel tempo.
-
MI confermate che l'odore del Vitos ricorda quello del Saponeria Artigiana?
- robyfg
Confermo!! 

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- barbadura
il-prof ha scritto:MI confermate che l'odore del Vitos ricorda quello del Saponeria Artigiana?
ricordo, che tra i due c'e un abisso assurdo, il Vitos non ci si avvicina minimamente alla Saponeria Artigiana, quest'ultimo quasi vien voglia di mangiarlo....

Ultima modifica di barbadura il 15/10/2015, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- capitan pulcino
usato ieri su una barba di 2 giorni, a mia memoria e per il mio arsenale è l'unico sapone che ripristina in toto il colore naturale della pelle e in breve tempo.
- robyfg
Ragazzi scusate,ho confuso il Vitos col Cella
.
Confermo ciò che ha scritto barbadura!!
È stata una giornata impegnativa.......chiedere a radonauta per conferma.

Confermo ciò che ha scritto barbadura!!
È stata una giornata impegnativa.......chiedere a radonauta per conferma.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto