Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
radonauta

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da radonauta »

Se vai in FL considera anche l'outlet di Frank Shaving con gradite sorprese in tema 24 mm best badger.

Ad esempio http://www.ebay.com/itm/Frank-shaving-B ... 28058f3462 a 20 dollari + spedizione o http://www.ebay.com/itm/Frank-shaving-B ... 28050d9d10

Da poco uso un pennello preso li' con identica qualita' di tasso e, devo dire, e' notevole.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Grazie Radionauta. Belli anche i FS anche se mi sembra che l'LS sia più "cicciotto". Ma anche i FS sono pennelli da avere,sono senz'altro molto belli.
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Spartacus89 ha scritto:Quindi credo che il finest potrebbe andare. Spero di aver capito bene.
Hai capito bene e considera che i finest di Liojuny Shaving (come quelli di Frank Shaving) hanno comunque le punte morbide e non pungenti come quelli di altri produttori.
Secondo me il MIAMI in finest con nodo da 28mm può essere la scelta giusta.

Se proprio vuoi esagerare, con poco meno di 40€ hai il CLASSIC con nodo da 30mm ma ciuffo più corto di 54mm: maggiore backbone ma senza "apertura a ventaglio"... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Spartacus89

Grazie, decideranno le mie finanze :D. Mi auguro tra un mesetto di postare un bel tasso nel SOTD.
Spartacus89

Ho preso il Miami in finest indicato da Ares come sempre gentile. Il classic è bellissimo ma forse troppo grosso. A mio avviso è per esperti, credo che anche il Miami sia abbastanza imponente. Ora inizia la dolce attesa aspettando il pennello turco e il Miami. Non bastavano rasoi e saponi ora anche i pennelli :lol: . E dire che per mesi avevo accuratamente evitato questa sezione del forum, una volta entrato il danno è stato fatto :roll: :lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Ragazzi ho aspettato qualche giorno (proprio per essere piu' che sicuro),ma credo di non aver trovato il pennello per il mio tipo di pelle e chissa' mai se lo trovero'.
Praticamente pur usando il mio miglior pennello,un LS in silvertip (questo),sento che mi pizzica,sia che monti in FL o in ciotola,non ne parliamo poi dei vari Omega in setola che ho.
Li sto usando,si!Ma la schiuma,una volta preparata,la metto con le mani.
Questa cosa mi mortifica e non poco,mi toglie tutta l'essenza del rito.
Se considero che il tasso in silvertip e' quello piu' pregiato,non saprei proprio dove orientarmi e prima di avventurarmi in un ennesimo acquisto vi chiedo lumi e consigli,nella speranza di poter riutilizzare il pennello per lo scopo che e' stato creato.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
Ultima modifica di robyfg il 05/10/2015, 20:38, modificato 2 volte in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

Potresti provare con un sintetico di ultima generazione. Il Plisson L'Occitane è un'ottima scelta o un Pur-Tech Frank Shaving.
Molti ti parleranno un gran bene degli Omega Hi-Brush (la mia esperienza non è stata entusiasmante) e degli S-Brush, decisamente economici ma con ottime valutazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
robyfg

Messaggio da robyfg »

.......ho gia' provato l'S-Brush dell'omega (ho il mod.S10065) e niente,stesso problema.
Ma tu credi che comunque anche il pregiato tasso puo' dare questi problemi "d'intolleranza"?
O sono io un caso particolare?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
mauro2

Messaggio da mauro2 »

Magari dico una stupidata, ma sei sicuro che sia il pennello e non il sapone? Se ti capita con diversi saponi sarà di sicuro il pennello, però tanto per valutare anche sta possibilità... Io in genere non ho problemi di irritazione ma usando un sapone particolare (con cui altri si trovano da dio, il de vergulde hand) che evidentemente non fa per me, mi sembrava di spennellarmi e radermi con la carta vetrata..
robyfg

Messaggio da robyfg »

mauro2 ha scritto:......Se ti capita con diversi saponi sarà di sicuro il pennello
Infatti e' cosi'!
Anche perche',come ho scritto sopra,la schiuma me la passo in faccia con le mani e cosi' facendo non provo alcun fastidio.

Saluti,Roberto
Quint

Messaggio da Quint »

Il plisson occitane è peraltro in offerta! ;)
Potresti provare!
Hai anche pennelli in porco?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Quint ha scritto:Hai anche pennelli in porco?
Certo!
Omega 49 (ediz. proraso)
Omega 80005
Omega 10018 (2)

Saluti,Roberto
Quint

Messaggio da Quint »

Come ti ci trovi? Hai problemi solo col tasso?
Io ho un tasso Mondial che punge piu dei pennelli in setola, oltre ad esserci floppy.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Roby ho vari tipi di pennelli e vari tipi di tassi (tra cui anche un silvertip LS), ma non ho mai provato niente di delicato e dalle punte morbide come il Plisson.
Non so se questo può bastare per il tuo tipo di pelle, questo lo puoi scoprire solo tu. ;)
radonauta

Messaggio da radonauta »

inserendo il codice WELCOME la prima spedizione e' omaggio; potrebbe essere la scusa per infilare nell'ordine anche il refill del sapone Cade ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Si ma l offerta autunnale per i prodotti l occitane è scaduta, mo paghi a prezzo pieno, sul primo ordine spedizione gratuita c e sempre però.
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Quint
Con i "maiali" va ancora peggio!

Grazie a tutti,in giornata mi faccio un giro sul sito dell'Occitane.

@ radonauta
Faccio finta di non aver letto.

Saluti,Roberto
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

CarmellaBing ha scritto:Roby ho vari tipi di pennelli e vari tipi di tassi (tra cui anche un silvertip LS), ma non ho mai provato niente di delicato e dalle punte morbide come il Plisson.
Non so se questo può bastare per il tuo tipo di pelle, questo lo puoi scoprire solo tu. ;)
Confermo, ottimo pennello che monta un' incredibile quantità di schiuma, alla fine poi uno risparmia pure sull'uso del sapone!
robyfg

Messaggio da robyfg »

maurovr ha scritto:Confermo, ottimo pennello che monta un' incredibile quantità di schiuma............
Diciamo che per il momento questa non e' la mia preoccupazione principale.
Dopo essere rimasto deluso dal silvertip (molto probabilmente non per colpa sua),l'ultima cosa che vorrei e ritrovarmi con un altro pennello e non poterlo utilizzare. :roll:

Saluti,Roberto
BMWTank

Messaggio da BMWTank »

I nuovi sintetici imitazione silvertip(non come colore) sono davvero morbidissimi e soffici. Io ho un EJ e è uno dei miei preferiti. Sicuramente il massaggio è molto meno vigoroso e pungente di qualsiasi setola o anche tasso. Il backbone c'è ma sulla pelle sono delicatissimi. Dagli un'opportunità. Sembrano pennelli da trucco tanto sono soffici, anche da asciutti senza sapone.
Alla fine, un sintetico piccolo costa una 30ina di euro. Se ti trovi bene lo usi come pennello da viaggio e ti prendi una taglia maggiore.

B
robyfg

Messaggio da robyfg »

Dopo varie letture e riletture mi sto attivando (con non pochi timori,speriamo bene :roll: ) per prendere il Plisson dell'Occitane,sono stato in una profumeria che vende i prodotti in questione e manco a dirlo per la rasatura non aveva niente (la commessa mi ha guardato con certi occhi sgranati come per dire........e mo' questo che vuole?).
Mi sa che devo per forza prenderlo direttamente on-line.

Saluti,Roberto
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Vedi che sul sito puoi vedere i punti diretti l occitane ed hanno tutta la linea. Presso qualche centro commerciale in genere vi sono i punti diretti.
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

@Robyfg, fai un'affare
capitan pulcino

Messaggio da capitan pulcino »

da circa un'anno solare uso solo questo:
http://www.omegabrush.com/italiano/daba ... php?id=386" onclick="window.open(this.href);return false;
0% residui, 0% perdita di setole, 0% setole rotte
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

radonauta ha scritto:inserendo il codice WELCOME la prima spedizione e' omaggio; potrebbe essere la scusa per infilare nell'ordine anche il refill del sapone Cade ...
A quale sito ti riferisci? Intendo quello che offre la prima spedizione gratis inserendo il codice welcome.
Rispondi

Torna a “Pennelli”