Mi unisco anch'io al coro di estimatori dei saponi di Freelander.
Ho preso da Enzo le creme alla Lavanda, Neroli e Brezza Marina, oltre a due campioncini omaggio al The Verde e Sandalo gentilmente inviatemi e le ho riconfezionate in barattoli di Nivea Soft da 200 ml.:
Sulle qualità delle creme non mi dilungo in quanto già ampiamente decantate dagli amici, posso solo dire che siamo ad altissimi livelli, davvero competono con marchi blasonati e costosissimi riuscendo a primeggiare senza problemi.
L'unica discriminante che può far prediligere l'una o l'altra crema è semplicemente il profumo: personalmente adoro il Neroli, si sente proprio l'arancia sul viso come ha già scritto qualcuno, è un susseguirsi di note agrumate delicate che riempiono la stanza e ti accompagnano anche dopo il rito della rasatura.
Se amate il T&H No.10 andate sul sicuro, non vi deluderà assolutamente.
Di poco staccata c'è la Lavanda, che è vera, pura, non alchemica, e poi la Brezza Marina che è quella che gradisco leggermente meno.
Ma comunque siamo di fronte a prodotti artigianali, fatti in Italia con maestria e passione, che hanno un rapporto qualità prezzo, secondo me, assolutamente da primato, che ti coccolano e si prendono cura della tua pelle...che volere di più?
L'eccellenza ce l'abbiamo, si chiama Freelander (ma anche Saponificio Varesino), e teniamocela stretta godendo appieno dei suoi frutti