PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
emiral

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da emiral »

Salve a tutti, mi chiamo Gabriele, 29 anni, e scrivo dalla prov. di Perugia, anche se, per motivi di lavoro, passo molto più tempo a Roma.
Innanzitutto vi faccio i miei complimenti per la qualità del forum, pochi giorni fa ero semplicemente "curioso", ma dopo aver letto svariati post devo ammettere che oggi sono decisamente molto affascinato da questo mondo!
Sto già iniziando a muovermi per ordinare, purtroppo online dato che nella mia zona non vendono rasoi ML, il mio primo rasoio + coramella (già utilizzavo pennello e sapone :D ).
Da quello che capito, per il mio primo DOVO 101, una delle migliori rivendite online è http://www.preattoni.it/" onclick="window.open(this.href);return false;, invece per la coramella?

A presto
Gabriele
Barba64

Messaggio da Barba64 »

Un caloroso benvenuto a tutti gli iscritti e per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di inserire la località nel proprio profilo.
Un particolare augurio ai neo "MListi"........dai, non è poi così difficile :P (con la necessaria pazienza e attenzione)
Dr.G ha scritto:(Il mio sogno è una coramella di Paciccio,ma come ottenerla???)
emiral ha scritto: invece per la coramella?
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=13&t=1398
Semplicissimo....basta scrivere in MP a Paciccio ;)

Ciao
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
emiral

Messaggio da emiral »

Grazie per la dritta, contatterò subito Paciccio ;)
Donato

Messaggio da Donato »

penso che il mio prossimo acquisto sarà una coramella di Paciccio....
Marduk

Messaggio da Marduk »

Un saluto a tutti e complimenti per il forum, è da qualche tempo che lo seguo e ho potuto apprezzare personalmente la "bontà" dei molti consigli in termini di cosmetici (creme,saponi,ecc.) che date ai neofiti e anche a chi, come me, la barba se la fa da piu di 2 decenni. Sara forse l'effetto della suggestione, ma mi avete fatto venir voglia di provare a radermi "all' antica", se non altro per le spiacevoli conseguenze derivate dall'uso dei multilama ( irritazioni,ecc.) sulla mia faccia, sui risultati vedro di tenervi informati.
figarello

Messaggio da figarello »

Buona sera a tutti...è da un po che vi seguo e a causa vostra da più di 3 mesi sono passato da barbuto a sbarbato :D !! (per la felicità della mia ragazza ) ora che mi è presa la scimmia sono possessore di svariati saponi e creme da barba dopobarba e lamette...spero di trovarmi bene in questo forum, e di condividere con voi le mie esperienze...un saluto a tutti !!
Emerson

Messaggio da Emerson »

Buongiorno a tutti!

Sono Emerson, un neoiscritto. Da qualche settimana curiosavo sulle pagine de "Il rasoio.com" come ospite e, finalmente, mi sono deciso ad iscrivermi.
Grazie a Voi tutti, ho riscoperto il piacere di radermi comme il faut. Da neofita e da non professionista ringrazio tutti per i preziosi consigli che ho trovato.
Ottime rasature a tutti e buon w-e.

Emerson
Lino

Messaggio da Lino »

Siete i benvenuti nel forum ! :)

E' consigliabile che inseriate la località di residenza perché è un'informazione che potrebbe esservi molto utile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxmat

Messaggio da Maxmat »

Buongiorno a tutti!
Sono Massimo e da qualche giorno che vi ho scoperto e ho già incominciato con le spese!
Oggi ho iniziato la prima sbarbata seria seguendo i vostri consigli vi terrò aggiornato sui risultati.
Bertaglia

Messaggio da Bertaglia »

Salve a tutti!!
Mi chiamo Marco. Faccio innanzitutto i complimenti per il forum: un'incredibile fonte di recensioni, esperienze, consigli e dritte!! Poi, visto che sento già il dito indice della scimmia che mi fa toc toc sulla spalla, ho deciso di prender la faccenda di petto ed iscrivermi al forum :D
Un saluto a tutti!!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Salve,
È un grande Piacere entrare a far parte di questo forum. Ho molte passioni aldila di quella per il mio lavoro e il mio studio. Sono molto giovane (22 anni)e ho una barba ancora timida bionda chiara e una pelle un po'delicata. Da tempo seguo il vostro forum e provo prodotti confrontandomi con le vostre esperienze. Per ora utilizzo per praticità e prudenza semplici multi lama usa e getta. Tuttavia monto il sapone con il pennello e alterno svariate acque di colonia e dopobarba. Tutto è infatti partito dall'acquistare un omega 100815 e usarlo per la schiuma proraso. Successivamente ho acquistato numerosi as e poi diversi saponi.
Lieto di fare la vostra conoscenza, spero di poter continuare ad apprendere così vivacemente dalla vostra esperienza et passione.
Penso che prendersi cura del proprio corpo sia un Dovere verso noi stessi e , per chi crede in una Energia o Un Dio che tutto crea,verso Colui che ci ha creati. Il percorso che tale ricerca può portare a compiere anche nelle forme più ossessive o materialistiche può esser vissuto o sfruttato anche come una ricerca spirituale di noi stessi e della natura. Altresi curare un'anima senza un lavoro sul corpo può risultare assai incompleto.
Fin dall'antichità il rito della cura del corpo e della ricerca di profumi naturali con cui adornarlo, è stata considerata sacra e spirituale.
Facendola breve, tra le tante passioni e interessi ho visto in Quest'ultima qualcosa di profondo e significativo che non ho intenzione di ignorare.
Per il resto complimenti a tutti per come portate avanti i vostri continui dibattiti formativi e ricerche.
CB
Ultima modifica di Redbaron il 05/10/2015, 15:50, modificato 2 volte in totale.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

P.s. scrivo da un cellulare difettoso e sono scappate lettere o parole sbagliate a causa del "presuntuoso t9" ;)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

* aldilà di quella
* confrontandomi con
Ecc ecc
ares56

Messaggio da ares56 »

Benvenuto Redbaron... ;) . I messaggi li puoi modificare anche dopo l'inserimento senza aggiungere nuovi messaggi con le correzioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Ah Grazie mille dimenticavo!
Lino

Messaggio da Lino »

@Redbaron

Benvenuto nel forum e complimenti per le tue osservazioni, davvero acute per la tua età, soprattutto quella secondo cui, nei tempi andati, la cura del proprio corpo aveva anche carattere sacro e spirituale: hai pienamente ragione.

Certamente non ti sarà sfuggito che la passione di chi anima e frequenta questo splendido forum ( per me ha un'anima, collettiva, ma ce l'ha ), qualcuno la chiama "wet shaving" e qualcun altro la chiama "rasatura tradizionale" ... ;)

Sono certo che ti troverai benissimo qui e che, presto, abbandonerai il multilama per un bel rasoio di sicurezza ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Certamente! Non appena avrò sotto controllo la sensibilità della mia pelle comincerò ad usare un rasoio di sicurezza! Da tempo sto meditandoci su! Il mio povero zio se ne è andato un paio di anni fa ed ha lasciato un rasoio di sicurezza che è tuttora nel suo bagno. Purtroppo per ora dato che a volte sono riuscito a fare danni addirittura con semplici bilama gillette e affini, e dato che essendo musicista talvolta mi sono trovato in concerto con ambigui segni in viso, ehm, ho rimandato questo passaggio al più filologico...ben presto se riuscirò ad ottenere un maggior autocontrollo e attenzione farò questa svolta!
Grazie per il caloroso benvenuto ,SIR LINO! PIACERE DI CONOSCERLA!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Redbaron ha scritto:.....Purtroppo per ora dato che a volte sono riuscito a fare danni addirittura con semplici bilama gillette e affini, e dato che essendo musicista talvolta mi sono trovato in concerto con ambigui segni in viso, ehm, ho rimandato questo passaggio al più filologico...ben presto se riuscirò ad ottenere un maggior autocontrollo e attenzione farò questa svolta! .
benvenuto nel forum.... :)
ecco mi sa proprio che è arrivato il momento giusto di provare un rasoio di sicurezza, i micro tagli o le ferite per se possono essere la causa proprio del multi lama, mio fratello che si ritrova con una pelle sensibile ai tagli, proprio con un rasoio di sicurezza ha risolto tutti i suoi problemi.... domenica facci un pensierino..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Ahah Grazie! Anche prima di domenica passerò a prelevare il nuovo fatidico strumento! Mi informerò di certo sulle migliori lamette per iniziare. Sono sicuro che ci saranno sul forum molte guide e spunti per sceglierle più consapevolmente.
Piacere !
oti

Messaggio da oti »

ciao a tutti, mi chiamo sandro e abito in provincia di como.
dopo cinque anni di vicissitudini varie, dallo scorso dicembre sono finalmente in pensione e nell'abbondante tempo libero, ogni tanto, frequento i mercatini della mia zona alla ricerca di vecchi attrezzi prevalentemente di falegnameria, senza disdegnare anche qualcosina di meccanica e paccottiglia varia.

durante una recente uscita, alla bancarella dove avevo già acquistato una piallona in legno, ho visto un rasoio a lametta, in buone condizioni, simile a quello che avevo da giovane, e me lo sono comperato assieme a un pacchetto di lamette bolzano blu.
e qui entrate in gioco voi con le vostre competenze, trovo incredibile come riusciate a identificare i rasoi, distinguendo modelli che a me sembrano uguali, da piccoli particolari che neanche noto. complimenti!! sfogliando il forum e leggendovi, mi sembra di capire che potrebbe essere un Gillette Rocket, ma faccio confusione tra tipi, modelli e varianti, per certo è che è marchiato Patents Pending.

nel frattempo ho ritrovato anche il vecchio rasoio che utilizzavo negli anni '70, malmesso, incrostato, con la testina inclinata e malferma sul manico (praticamente staccata), ma ancora utilizzabile nonstante tutto. è proprio uguale tranne che riporta la scritta: British Pat. 694093.

adesso oltre ai mille-mila hobby di cui sono già afflitto, mi sono beccato anche la rasoite (o la rasaturite, non so ancora), sicuramente sto imparando ad apprezzare il tempo dedicato allo sbarbarsi, che non avevo mai considerato un piacere, anzi! (fino dieci giorni fa avevo la barba, da cinque anni, così come l'ho avuta anche in parecchi altri periodi precedenti). ho già anche comperato, in coltelleria a como, un fatip e un timor nuovi (mannaccia!!!).

grazie per la pazienza di aver letto fino a qui. ciao, sandro
per catturare il coniglio devi fare il verso della carota
ares56

Messaggio da ares56 »

oti ha scritto:...mi sembra di capire che potrebbe essere un Gillette Rocket, ma faccio confusione tra tipi, modelli e varianti, per certo è che è marchiato Patents Pending.
.... è proprio uguale tranne che riporta la scritta: British Pat. 694093.
Ciao oti (Sandro), benvenuto tra noi... ;) . Possiamo cercare di aiutarti nell'identificazione dei rasoi se inserisci delle foto (qui la guida: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;) nella discussione dedicata (viewtopic.php?f=91&t=4493" onclick="window.open(this.href);return false;).
ACE26

Messaggio da ACE26 »

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum, mi presento sono Tommy di Bologna. Spero di poter scambiare pareri e consigli con voi
Mastrofoco

Messaggio da Mastrofoco »

Buongiorno a tutti,mi presento sono Luca dalla provincia di Milano,da sempre appassionato di coltelli e lame specialmente pietra.
Dopo 20 anni quasi di shavette per colpa di un amico sono entrato nel tunnel del mano libera.
Dopo anni passati a "lo compro o non lo compro"ne ho acquistati un paio in un mercatino.
Vi seguirò interessato a tecniche e argomenti vari
Un saluto Luca o mastrofoco
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
gentleman74

Messaggio da gentleman74 »

Buongiorno a tutti.

Dopo oltre 25 anni di multilama mi sono imbattuto in maniera abbastanza casuale in un DE e... dal 16 settembre sono fuggito dal lato oscuro!!!
Un grazie a tutti, questo forum è stato stato la mia guida prima di intraprendere questo percorso ed il mio riferimento adesso. Trovo straordinaria la quantità e la qualità delle informazioni a disposizione, praticamente per ogni dubbio c'è una risposta!

Saluti e... buone rasature!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”