Palmolive - Crema da barba in tubo
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Palmolive - Crema da barba in tubo
Per esperienza, posso dire che la Palmolive rossa fa scorrere il rasoio a meraviglia.
Per me, batte anche Proraso blu, o quasi
Ultima modifica di Filippo74 il 15/10/2015, 14:25, modificato 1 volta in totale.
-
Ho provato la palmolive verde col prebarba verde delal proraso..
al risciacquo del muso con h20 fredda piu che effetto ghiaccio è stato un effetto azoto liquido

al risciacquo del muso con h20 fredda piu che effetto ghiaccio è stato un effetto azoto liquido

- Arma82
Confermo! Dopo Mondial, TOBS, Proraso e Cella, posso dire che la scorrevolezza della lama e la densità della schiuma della Palmolive rossa è impareggiabile.Filippo74 ha scritto:Per esperienza, posso dire che la Palmolive rossa fa scorrere il rasoio a meraviglia.
Per me, batte anche Proraso blu.
Arma82
- Natale
Sulla mia pelle è un sapone che non va.....mi secca troppo la pelle.....nel post son costretto ad idratare......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Arma82
Il giusto mix:
pre: proraso verde+
palomolive classic+
astra SP+
futur (3passate, settaggio basso)
omega 48
=
risultato eccellente, bbs che dura almeno 18ore, nessun arrossamento nè tagli.
pre: proraso verde+
palomolive classic+
astra SP+
futur (3passate, settaggio basso)
omega 48
=
risultato eccellente, bbs che dura almeno 18ore, nessun arrossamento nè tagli.
Arma82
-
- Utente Bannato
La Palmolive rossa in tubo era la crema che ho utilizzato spesso è volentieri, con il mio pennellone omega per anni ed anni con i i vari plurilama Gillette in quanto le bombolette spray non le ho quasi mai usate, avvertendo subito la abissale differenza rispetto al sapone per barba tradizionale.
Personalmente, ma questo è soggettivo, mi sono trovato meglio con quella rossa che con la verde al mentolo. Poi questa primavera ripreso in mano il rasoio a lamette DE e l'approfondimento di tecnica con questo forum. Ora che di saponi ne ho provati diversi devo dire che i saponi con sego (tallow) tra gli ingredienti proteggono molto meglio la pelle, e che la scorrevolezza dei saponi artigianali made in USA (dicono in quanto io non l'ho provato anche il Martin de Candre francese che fa parte dei saponi "vegani") è veramente un altro pianeta rispetto alle comuni produzioni.
Il Palmolive è una buona opzione economica di facile reperbilità, personalmente meglio della Proraso bianca (la Proraso Verde è troppo "mentolata" per i miei gusti), mai provata la Proraso Rossa perché non è così facile da trovarsi nei negozi fisici della mia città. Il Cella ed il Vitos sono ottimi come rapporti prezzo/prestazioni ma un poco meno facili da reperire. I Coloniali tra quelli di facile reperibilità sono personalmente la migliore opzione come profumo e complesso di prestazioni, salvo essere di montaggio schiuma molto meno semplice rispetto agli altri. Anche la gradevolezza di profumo è un parametro importante ed è molto soggettivo: la Palmolive rossa odora poco, diciamo di bucato fresco, il che è accettabile.
Insomma : la Palmolive per quello che costa dà molto, quello dà non è poco, ma da lì a dire che è il top ne passa parecchio.
Personalmente, ma questo è soggettivo, mi sono trovato meglio con quella rossa che con la verde al mentolo. Poi questa primavera ripreso in mano il rasoio a lamette DE e l'approfondimento di tecnica con questo forum. Ora che di saponi ne ho provati diversi devo dire che i saponi con sego (tallow) tra gli ingredienti proteggono molto meglio la pelle, e che la scorrevolezza dei saponi artigianali made in USA (dicono in quanto io non l'ho provato anche il Martin de Candre francese che fa parte dei saponi "vegani") è veramente un altro pianeta rispetto alle comuni produzioni.
Il Palmolive è una buona opzione economica di facile reperbilità, personalmente meglio della Proraso bianca (la Proraso Verde è troppo "mentolata" per i miei gusti), mai provata la Proraso Rossa perché non è così facile da trovarsi nei negozi fisici della mia città. Il Cella ed il Vitos sono ottimi come rapporti prezzo/prestazioni ma un poco meno facili da reperire. I Coloniali tra quelli di facile reperibilità sono personalmente la migliore opzione come profumo e complesso di prestazioni, salvo essere di montaggio schiuma molto meno semplice rispetto agli altri. Anche la gradevolezza di profumo è un parametro importante ed è molto soggettivo: la Palmolive rossa odora poco, diciamo di bucato fresco, il che è accettabile.
Insomma : la Palmolive per quello che costa dà molto, quello dà non è poco, ma da lì a dire che è il top ne passa parecchio.
- Arma82
Infatti in inverno quasi meglio il cella per la protezione della pelle
Arma82
-
Riprendo la mia precedente affermazione, aggiungendo però che la schiuma e meno densa della Proraso e tende a dissolversi prima.Filippo74 ha scritto:Per esperienza, posso dire che la Palmolive rossa fa scorrere il rasoio a meraviglia.
-
Stesso problema anche per meNatale ha scritto:Sulla mia pelle è un sapone che non va.....mi secca troppo la pelle.....nel post son costretto ad idratare......

- Natale
...o, al contrario, con un olio in pre........Natale ha scritto:Sulla mia pelle è un sapone che non va.....mi secca troppo la pelle.....nel post son costretto ad idratare......
Mai prendersi troppo sul serio.....
-
Devo riconfermare quanto detto, anche perchè sto provando e riprovando da alcuni giorni. Benchè io adori la crema Proraso rossa, mi rammarica molto il fatto che a termine rasatura mi ritrovo con il collo molto arrossato. L'irritazione sparisce nel volgere di alcuni minuti (10-15) e come ebbi a dire in un altro post, credo che Proraso contenga qualche ingrediente che mi allergizza... Sono altrettanto certo che non sia una irritazione dovuta a cause "meccaniche"Trentreznor ha scritto:
Stesso problema anche per mePer il resto trovo la Palmolive rossa anche superiore alle varie Proraso le quali, sebbene maggiormente idratanti, mi lasciano un lieve rossore che scompare tuttavia nel giro di alcuni minuti

Chiedo anche se può dipendere dalla quantità di crema che utilizzo... UNa quantità eccessiva può causare irritazione ?
Fatto sta che con la Palmolive non ho alcun inconveniente, tranne un lieve senso di pelle che tira a cui è semplice ovviare con un velo di idratante
- capitan pulcino
piccolo OT:
personalmente ho sempre diffidato delle INCI lunghe, più è lunga la lista degli ingredienti e più secondo me aumenta la probabilità di reazioni allergiche.
personalmente ho sempre diffidato delle INCI lunghe, più è lunga la lista degli ingredienti e più secondo me aumenta la probabilità di reazioni allergiche.
-
Indubbiamente, tra i vari ingredienti potrebbe esserci qualcosa che provoca allergia... E se ovviamente la lista è abbastanza lunga, le probabilità aumentano 

Ultima modifica di ares56 il 22/10/2015, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
-
Prova ad aggiungere più acqua
- HxH
Provata stamattina quella al mentolo, confermo ottima schiuma è pelle rilassata nel post, un po l'odore sembra dentifricio alla menta ma niente di così fastidioso, se poi come atto finale si fa' un risciacquo ad acqua fredda è il massimo, dato il caldo di questi giorni 

- montero85
Re: [Scheda] Palmolive - Crema da Barba Rinfrescante al Ment
Ciao Super Mario!! Potresti farmi un paragone/confronto fra questa crema (viewtopic.php?f=100&t=2891" onclick="window.open(this.href);return false;) e la proraso verde in tubo? se possibile ovviamente! 

- Super Mario
Mi farai rimproverare dai moderatori, ma non posso resistere alla tua gentile richiesta:
profumazione e sensazioni: palmolive e proraso hanno un bellissimo effetto rinfrescante, ma la prima sa di caramella alla menta e la seconda di mentolo. A me non piace nessuna delle due profumazioni.
proprietà meccaniche: per me la palmolive è un po' più facile da ottenere, un po' più ricca e protettiva. Minuzie. Però là palmolive vince a mani basse per scorrevolezza della lama.
Spero di aver esaurito la tua curiosità,
SM
profumazione e sensazioni: palmolive e proraso hanno un bellissimo effetto rinfrescante, ma la prima sa di caramella alla menta e la seconda di mentolo. A me non piace nessuna delle due profumazioni.
proprietà meccaniche: per me la palmolive è un po' più facile da ottenere, un po' più ricca e protettiva. Minuzie. Però là palmolive vince a mani basse per scorrevolezza della lama.
Spero di aver esaurito la tua curiosità,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- montero85
Grazie mille SM! Gentilissimo!!
Ultima modifica di ares56 il 23/11/2015, 20:19, modificato 1 volta in totale.
- Super Mario
È un piacere, ma sottolineo che il mio parere potrebbe discordare dal tuo.
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- kyron72
- Contatta:
Ho usato oggi dopo mesi la rossa, che nei miei precedenti tentativi non mi aveva soddisfatto molto.
Ho messo un buon paio di cm di crema sul mento e ho iniziato a lavorarla col pennellone Proraso.
Assorbe acqua, devo dire, quindi bisogna fare attenzione per raggiungere il giusto livello di idratazione, ma offre poi un'ottima scorrevolezza al rasoio e soprattutto un ottimo post. Le Proraso mi lasciano sempre un po' la pelle secca, cosa che con la palmolive ben montata non è avvenuta.
Ho messo un buon paio di cm di crema sul mento e ho iniziato a lavorarla col pennellone Proraso.
Assorbe acqua, devo dire, quindi bisogna fare attenzione per raggiungere il giusto livello di idratazione, ma offre poi un'ottima scorrevolezza al rasoio e soprattutto un ottimo post. Le Proraso mi lasciano sempre un po' la pelle secca, cosa che con la palmolive ben montata non è avvenuta.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
-
Sono stato giù dai miei dal 24/12 al 6/1 e ovviamente non potevo portarmi tutto l'armamentario di creme e saponi ma dovevo/volevo portarmene una sola: non ci ho messo molto a dirottare la mia scelta sulla palmolive rossa
Fosse stata estate forse avrei scelto la verde

Fosse stata estate forse avrei scelto la verde

- CarmellaBing
E dire che io la utilizzo solo per il break in dei pannelli nuovi
Mea culpa. Domani la testo anch'io visto il successo riscontrato

Mea culpa. Domani la testo anch'io visto il successo riscontrato

- Crononauta
Che poi questi thread mi fanno venire voglia, e stamattina ho usato questa... Fantastica.
Palmolive rossa, Universal lama intera, Personna.
Pre: acqua calda, post acqua fredda, e via. BBS in una passata più ritocchi, e nessuna irritazione. Non ho neanche sentito il bisogno del dopobarba.
Avevo dimenticato l'eccezionale capacità lubrificante di questa crema, che troppe volte finivo con lo "snobbare" per via della sua "plebeità" (mi si passa il neologismo?!
)
Palmolive rossa, Universal lama intera, Personna.
Pre: acqua calda, post acqua fredda, e via. BBS in una passata più ritocchi, e nessuna irritazione. Non ho neanche sentito il bisogno del dopobarba.
Avevo dimenticato l'eccezionale capacità lubrificante di questa crema, che troppe volte finivo con lo "snobbare" per via della sua "plebeità" (mi si passa il neologismo?!

Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
- Super Mario
Provate anche la VERDE che ha prestazioni anche migliori della sorella ROSSA.
Anche se la profumazione è - per me - poco gradevole.
SM
Anche se la profumazione è - per me - poco gradevole.
SM
- Crononauta
Prima o poi la proverò, tanto per quello che costa si può fare l'investimento "a perdere"
Ma mi sa che aspetto un clima più caldo, visto che è al mentolo :-O

Massimo Bacilieri