GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO
Ciao a tutti,
riporto la mia impressione su questo rasoio dopo essermi sbarbato questa mattina... premetto che sono un aspirante principiante nel mondo della rasatura, quindi la mia opinione sarà forse utile a chi è agli inizi come me più che a chi è già avvezzo a radersi con questo tipo di rasoi.
Ho usato prebarba Proraso bianco, sapone in tubo della Proraso colore verde, pennello Omega con setole sintetiche e lametta nuova Astra verde, su di una barba di due giorni.
Come per altri utenti ho notato un leggero disallineamento della lametta ma questo secondo me non influenza in modo rilevante l'utilizzo o i risultati.
La rasatura è stata dolce e senza grossi problemi, prima passata come una carezza, poi sono passato al contropelo (che per me è una nota dolente) e solo un paio di piccole irritazioni ma dovute alla mia incapacità, con il Wilkinson Classic a volte è andata moooolto peggio.
Ritengo che questo gioiellino faccia egregiamente il suo lavoro e vista la delicatezza penso che sia adatto ad un uso quotidiano, almeno per me.
Insomma che dire... "a me me piace"
Ringrazio ancora Lucio per la disponibilità e la generosità.
Ciao
riporto la mia impressione su questo rasoio dopo essermi sbarbato questa mattina... premetto che sono un aspirante principiante nel mondo della rasatura, quindi la mia opinione sarà forse utile a chi è agli inizi come me più che a chi è già avvezzo a radersi con questo tipo di rasoi.
Ho usato prebarba Proraso bianco, sapone in tubo della Proraso colore verde, pennello Omega con setole sintetiche e lametta nuova Astra verde, su di una barba di due giorni.
Come per altri utenti ho notato un leggero disallineamento della lametta ma questo secondo me non influenza in modo rilevante l'utilizzo o i risultati.
La rasatura è stata dolce e senza grossi problemi, prima passata come una carezza, poi sono passato al contropelo (che per me è una nota dolente) e solo un paio di piccole irritazioni ma dovute alla mia incapacità, con il Wilkinson Classic a volte è andata moooolto peggio.
Ritengo che questo gioiellino faccia egregiamente il suo lavoro e vista la delicatezza penso che sia adatto ad un uso quotidiano, almeno per me.
Insomma che dire... "a me me piace"
Ringrazio ancora Lucio per la disponibilità e la generosità.
Ciao
-
interessato a questo rasoio..
gia mandato pm grazie mille
gia mandato pm grazie mille

- Lucio 2
buonasera a tutti,
qui di seguito ci sono i nickname ed i codici per la tracciabilità delle raccomandate spedite oggi a coloro che mi hanno chiesto il rasoio ultimamente:
Nautico76 150222953485
bestiassa 150222953496
grazie ancora a tutti per i caffè offertimi...
buone sbarbate,
Lucio
qui di seguito ci sono i nickname ed i codici per la tracciabilità delle raccomandate spedite oggi a coloro che mi hanno chiesto il rasoio ultimamente:
Nautico76 150222953485
bestiassa 150222953496
grazie ancora a tutti per i caffè offertimi...
buone sbarbate,
Lucio
-
grazie a te piuttosto 

-
ciao, sarei interessato pure io, te ne è rimasto uno ? sono alla ricerca del mio primo serio DE
(posseggo un Wilkinson classic), fammi sapere, grazie mille 

-
arrivato e gia provato...
ho montato una personna e mi è piaciuto un sacco questo rasoio
molto dolce
grazie mille
visto il suo peso e le sue dimensioni sara il mio rasoio da viaggio
ho montato una personna e mi è piaciuto un sacco questo rasoio
molto dolce
grazie mille
visto il suo peso e le sue dimensioni sara il mio rasoio da viaggio
- Lucio 2
spedito a figarello raccomandata nr 145588910505
ciao a tutti!
ciao a tutti!
-
Ciao, se ce ne fosse ancora uno disponibile lo prenderei io. Attendo istruzioni, grazie!
-
Ciao se ne hai ancora uno sarei interessato anch'io.
- rebus
Se ce ne fossero ancora disponibili sarei curioso di provarne uno. Ti mando MP, grazie!
- Lucio 2
buonasera!!!
oggi pomeriggio ho spedito a:
Maxmat 150222953520
carlo 150222953519
rebus 150222953508
il nr serve per eventualmente tracciare la raccomandata.
buone sbarbate "naja style"
Lucio
oggi pomeriggio ho spedito a:
Maxmat 150222953520
carlo 150222953519
rebus 150222953508
il nr serve per eventualmente tracciare la raccomandata.
buone sbarbate "naja style"

Lucio
- oti
ciao Lucio, a che quota sei? ce ne fosse ancora uno mi piacerebbe averlo. attendo notizie, grazie, ciao, sandro.Lucio 2 ha scritto:.....................ho rimediato inoltre qualche rasoio in più così da aumentare il numero dei pezzi disponibili.................
per catturare il coniglio devi fare il verso della carota
- Lucio 2
oti hai MP 

Ultima modifica di Lucio 2 il 09/10/2015, 21:32, modificato 1 volta in totale.
- borg
Visto che ce n'è per tutti, uno anche per la mia scimmia per favore… 
Le dico che può scriverti un MP.

Le dico che può scriverti un MP.
- clabg81
Ciao! Sono incuriosito, quanto costa?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Grazie Lucio...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ringrazio anch'io il simpatico Lucio 2 

- radonauta
Grazie Lucio grandissimo davvero un amico
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Grazie alla squisita gentilezza dell'amico Lucio 2 ieri ho potuto provare il rasoio CO.CI.NA (viewtopic.php?p=154792#p154792" onclick="window.open(this.href);return false;).
Devo dire che mi ha sorpreso, è pesante come un Gillette Tech Ball End in ottone (60g) di cui riprende le forme ma ha una sua "anima" ben marcata.
E' un rasoio di carattere, abbastanza più aggressivo rispetto all'equivalente Tech; nel mio esemplare la lametta si centra abbastanza facilmente tenendola con una mano mentre si avvita il manico e così l'esposizione è uguale in entrambi i lati.
Ben bilanciato e facile da gestire, armato con una Personna Platinum al terzo giorno di vita mi ha regalato una rasatura profonda e confortevole.
Ancora GRAZIE a Lucio 2...!!
Devo dire che mi ha sorpreso, è pesante come un Gillette Tech Ball End in ottone (60g) di cui riprende le forme ma ha una sua "anima" ben marcata.
E' un rasoio di carattere, abbastanza più aggressivo rispetto all'equivalente Tech; nel mio esemplare la lametta si centra abbastanza facilmente tenendola con una mano mentre si avvita il manico e così l'esposizione è uguale in entrambi i lati.
Ben bilanciato e facile da gestire, armato con una Personna Platinum al terzo giorno di vita mi ha regalato una rasatura profonda e confortevole.
Ancora GRAZIE a Lucio 2...!!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Arrivato venerdì e provato oggi, devo dire che sono rimasto sorpreso, pesante, ben bilanciato e aggressivo il giusto, anche nel mio esemplare la testa non è centrata bene, ma la rasatura con lametta Bic risulta profonda e scorrevole, molto meglio del wilkinson classic.
GRAZIE MILLE LUCIO !!!
GRAZIE MILLE LUCIO !!!
-
Ciao, Lucio
Te ne è rimasto uno? Se sì, pagherei con Paypal (commissioni a mio carico).
Te ne è rimasto uno? Se sì, pagherei con Paypal (commissioni a mio carico).
- Lucio 2
GRUPPO D'ACQUISTO RASOI CO.CI.NA "NOS" ESERCITO ITALIANO
buonasera a tutti,
scrivo questo post per ringraziare tutti coloro che hanno aggiunto un extra a quanto chiedo per il rasoio, ovvero le sole spese di spedizione.
in particolar modo ringrazio: robyfg, Antonio Bove, Bilos2511, petrvs, gaston, Braccone, hironori, Frigor75, fortunello, tnmlw, nano, darko, cyberpunk627 e birobiro, che tanto si sono prodigati col tread "Contributo a Lucio per DE parà" , nell' intenzione di ringraziarmi per il rasoio ricevuto.
mi sembra giusto "chiudere il cerchio" comunicandovi che, grazie ai contributi extra di voi tutti, anche di coloro che non ho elencato, in occasione dell'aperitivo nazionale, ho preso la ciotola del forum che ho subito provveduto a riempire con del Valobra comprato "all'etto" in un negozietto di Genova, visitato da noi tutti partecipanti nella stessa giornata.
Qui sotto la foto della ciotola al lavoro domenica mattina
grazie ancora
Lucio

scrivo questo post per ringraziare tutti coloro che hanno aggiunto un extra a quanto chiedo per il rasoio, ovvero le sole spese di spedizione.
in particolar modo ringrazio: robyfg, Antonio Bove, Bilos2511, petrvs, gaston, Braccone, hironori, Frigor75, fortunello, tnmlw, nano, darko, cyberpunk627 e birobiro, che tanto si sono prodigati col tread "Contributo a Lucio per DE parà" , nell' intenzione di ringraziarmi per il rasoio ricevuto.
mi sembra giusto "chiudere il cerchio" comunicandovi che, grazie ai contributi extra di voi tutti, anche di coloro che non ho elencato, in occasione dell'aperitivo nazionale, ho preso la ciotola del forum che ho subito provveduto a riempire con del Valobra comprato "all'etto" in un negozietto di Genova, visitato da noi tutti partecipanti nella stessa giornata.
Qui sotto la foto della ciotola al lavoro domenica mattina

grazie ancora
Lucio
- Petrvs
Grande Lucio! Mi fa piacere sapere che indirettamente siamo riusciti,anche se in minima parte,a ricambiare la tua gentilezza.
Grazie ancora e buone sbarbate!
Grazie ancora e buone sbarbate!
Rock Hard, Ride Free
- robyfg
E' stato un vero piacere!!
Il minimo che potessimo fare,ma soprattutto sono soddisfatto che il "cerchio" si sia chiuso secondo le tue volonta'.

Il minimo che potessimo fare,ma soprattutto sono soddisfatto che il "cerchio" si sia chiuso secondo le tue volonta'.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Ciao Lucio2,
una sbarbata "naja style", pergiunta con uno strumento mio "coetaneo", sarebbe da provare assolutamente!
Se c'è ancora disponibilità, mi indicheresti come fare per averne uno?
Grazie e buona giornata!
una sbarbata "naja style", pergiunta con uno strumento mio "coetaneo", sarebbe da provare assolutamente!
Se c'è ancora disponibilità, mi indicheresti come fare per averne uno?
Grazie e buona giornata!